Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Al II° congresso di Sel ...Guerra civile in Ucraina »

Il caso De Girolamo

Post n°4811 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da lo_snorki
 

Il caso De GirolamoNon è indagata Nunzia De Girolamo, ma si è dimessa lo stesso. I maligni dicono che lo ha fatto prima che venisse travolta; lei dice che lo ha fatto perchè non si è sentita difesa dal governo. deb Girolamo aveva in un primo tempo affidato il suo mandato al presidente del consiglio Enrico Letta e al vice - primo ministro (il segretario del suo partito) Angelino Alfano. Ma il clamore intorno all'ex titolare del dicastero dell'Agricoltura è forse peggio di un'indagine della magistratura. Ed è un altro duro colpo alla stabilità del Governo Letta. De Girolamo è finita sotto i riflettori per le intercettazioni, effettuate di nascosto, quindi illegali, che sono al centro nell'inchiesta sugli appalti dell'Asl di Benevento.

La bufera è cominciata con lo scoop del Fatto quotidiano, che ha pubblicato le registrazioni, risalenti a luglio 2012, effettuate dall'ex direttore amministrativo dell'Asl di Benevento Felice Pisapia, indagato dai pm e con obbligo di dimora a Salerno. Dai documenti, che con ogni probabilità non entreranno nell'ambito del processo "perché illegali", è emerso che De Girolamo, allora deputata del Pdl, convocava a casa di suo padre i vertici dell'azienda sanitaria insieme con persone di stretta fiducia per discutere la gestione di nomine e appalti milionari. Quel materiale è stato depositato nell'ambito di un'inchiesta per truffa e peculato per centinaia di migliaia di euro sottratti dalle casse dell'azienda sanitaria a favore di alcuni imprenditori. 

De Girolamo ha risposto alla Camera a tutti attaccando: «La mia vita è stata travolta da un linciaggio senza precedenti: sono qui per spiegare che mai e poi mai ho abusato del ruolo di deputato e mai e poi mai ho violato la costituzione». «Non posso negare che mi sia stato da più parti richiesto di intervenire per far avere incarichi nelle strutture sanitarie: ho sempre detto no. E forse oggi mi fanno pagare anche questo», specifica De Girolamo. Per quanto riguarda l’appalto del 118, «pago lo scotto di aver dato risposte alle pressioni sociali dei lavoratori: sarebbe stato sufficiente scorrere la rassegna stampa dell’epoca per avere contezza che nel luglio 2012 erano in atto diverse proteste dei lavoratori, che rivendicavano retribuzioni non pagate da parte della Sanità», racconta il ministro, secondo cui «l’unico modo per scongiurare l’interruzione del servizio e per evitare l’esasperazione dei lavoratori» era intervenire.«Non ho mai sponsorizzato nessun incarico, nello specifico nella Asl di Benevento, e in generale in nessuna struttura della sanità pubblica», spiega il ministro. «Il signor Pisapia già un mese prima delle riunioni in questione, aveva autonomamente assunto un provvedimento con cui prorogava il servizio fino al 31 dicembre. Costui è venuto in casa mia munito di registratore, già consapevole di aver fatto la proroga, per provocare una discussione e poter poi usare quelle registrazioni per le sue attività delinquenziali. Non esiste nessun direttorio politico-partitico», sostiene l'ex ministro. Respinte anche le accuse sulla vicenda delle mozzarelle di Benevento: «Non ho mai fatto alcuna telefonata per annullare una multa della Asl a un venditore di mozzarelle». Accorata la chiusa dell’intervento: «Voglio che mia figlia possa andare a testa alta e sapere che sua madre mai e poi mai ha abusato del suo ruolo di deputato e mai e poi mai ha calpestato la bandiera cui si inchina ogni mattina quando entra nel suo ufficio», dice l'ex ministro, ammonendo i colleghi deputati: «Quello che è successo a me potrebbe accadere a ciascuno di voi».

Accanto a questo filone c'è anche la lite a suon di insulti via sms con Clemente Mastella (che ha da poco fatto confluire il suo Udeur in Forza Italia). Al ministro dell'Agricoltura non sono andate giù le parole dell'ex leader dell'Udeur che, commentando le intercettazioni, ha detto: «Se ci fossi statto io al centro di quei colloqui, di sicuro la vicenda avrebbe fatto più rumore». De Girolamo ha risposto con lo smartphone via sms : «Sei una merda, ti querelo». Minaccia a cui Mastella avrebbe risposto con una controquerela.

Prese di distanza dei suoi ex colleghi di partito del Pdl affluiti in Forza Italia. Mara Carfagna, nuova coordinatrice del partito berlusconiano in Campania, sembrerebbe intenzionata, nonostante il suo portavoce si sia affrettato a smentire, a votare contro l'ex compagna di partito. E De Girolamo è stata duramente attaccata e invitata alle dimissioni dalla Democratica Laura Puppato in un'intervista su La Repubblica. Infine il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione parlamentare alla quale in Parlamento erano presenti solo 15 dei loro e pochi altri parlamentari degli altri partiti.  Tra i pochi presenti  c'era il marito Francesco Boccia (presidente della Commissione Bilancio alla Camera e deputato del Pd): «Nella vita chi sbaglia paga sempre, ma è la magistratura a deciderlo, fermo restando che l'intero mondo della politica dovrebbe "farsi un serio esame di coscienza"». «Comprendo chi chiede le dimissioni - ha aggiunto il deputato Pd - ci sarà un dibattito e il ministro si difenderà da sola, è in grado di farlo". 

Ora De Girolamo ritorna parlamentare semplice. Resterà al Nuovo Centrodestra (un partito di dubbia sorte) o tornerà ota che non ha più l'incarico ministeriale nella sicura casa berlusconiana?

Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 27/01/14 alle 13:05 via WEB
Ritorna da papi. La dò 3 a 1
 
 
armanduk100
armanduk100 il 27/01/14 alle 13:10 via WEB
Comunque al di là delle nostre educate polemiche, mi dà da pensare un' altra cosa. Gli spazi di Libero sono per lo più frequentati da gente che non gliene frega una mazza. Qui da te commentiamo in due o tre. Da me uguale e così in altri blog a sfondo politico. Quando si parla di tette e culi la gente si appassiona molto di più.. non è che siamo degli idealisti senza speranza? La gente non si fa coinvolgere, in televisione guarda Bonolis e Don Matteo, di come sarà ls nuova legge elettorale se ne strafotte.
 
   
lo_snorki
lo_snorki il 27/01/14 alle 13:29 via WEB
Hai perfettamentre ragione. Il mio blog è aperto da 9 anni (uno dei primi blog aperti) e devi sapere che quando Libero istitui la dicitura "gold blog" ci fu una protesta perchè furono ammessi solo gente che parlava di gossip. E seppure sarebbe bello farne parteè meglio non mischiarsi in una lista in cui ci sono blog che nel migliore dei cosi sono un insieme di foto di donne scollacciate. Ma anche nelle altre catene di blog è così. Io qui ci resto per affezione e perchè mi piace confrontarmi con gli altri; però non credo che l'anno prossimo al compimento del decimo anno mi faranno delle feste ...
 
lo_snorki
lo_snorki il 27/01/14 alle 13:16 via WEB
Letta assume l'interim dell'agricoltura ...
 
lo_snorki
lo_snorki il 28/01/14 alle 08:11 via WEB
Da oggi Nunzia De Girolamo è indagata: ecco il perchè delle repentine dimissioni. C'è chi ci tiene a salvare la faccia. Altri suoi colleghi no ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/01/14 alle 11:10 via WEB
...innanzi tutto grazie per essere amici di profilo e di BLOG da quando ci siamo incontrati per la prima volta.
...chi decide di fare politica dovrebbe TATUARSI ...nel cervello ...nel cuore ...nell'animo che il bene comune non lo si realizza perseguendo i propri interessi, comunque intesi. Questo discorso vale per gli amici di sinistra più ancora di quelli di destra che, per definizione, con la scusa del merito personale, si auto legittimano sin dalla discesa in campo come chiamano le loro eterne scorribande. un saluto, M@.
 
armanduk100
armanduk100 il 29/01/14 alle 11:03 via WEB
non ci azzecca con il tema del post...Beninteso, quello che ha fatto Sorial, secondo me, è reato. In Italia non si può apostrofare il presidente della repubblica, punto e basta. Secondo me lo ha fatto deliberatamente per attrarre l'attenzione sul decreto Imu-Bankitalia. Nel merito, ha ragione! Perchè Napolitano è intervenuto sul decreto salva roma affermando, giustamente, che non si può, in un decreto, mischiare cavoli con patate ed ora tace? Cosa ci azzecca l' imu con i 7.5 miliardi che banca italia trasferirà alle banche private per effetto di questo decreto? l'insulto voleva porre l'attenzione su questo tema. Povero ingenuo, non ha capito che l' informazione di regime non aspettava altro per scagliarsi contro il movimento. Ed oggi qualcuno argomenta che a causa dei 5s si rischia di pagare l' IMU. Povera Italia di sodomizzati dalla disinformazione.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 29/01/14 alle 13:59 via WEB
Oggi pomeriggio applicheranno la ragliola per la prima voltra nella storia d'Italia. Il ddl sarà convertito comunque ...
 
   
armanduk100
armanduk100 il 29/01/14 alle 18:14 via WEB
e 7.5 miliardi di euro della banca di' italia, cioè nostri, finiranno ai privati, nel disinteresse generale.
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 30/01/14 alle 00:53 via WEB
Ma quella è una rivalutazione. E' come la rivalutazione degli immobili del catasto. Non è un regalo. Piuttosto sarebbe bello che questa liquidità non sia usata solo per coprire i loro buchi, ma anche per concedere prestiti, mutui ecc. Senza un mutuo (io vivo solo) casa non sarei riuscito a comprarla ...
 
armanduk100
armanduk100 il 29/01/14 alle 20:24 via WEB
come volevasi dimostrare......
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 30/01/14 alle 00:57 via WEB
Daltronde con il M5S che ha continuato con l'ostruzionismo... Era necessario... (Certo la Boldrini è passata alla storia con quest'atto ...)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963