Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« IL PRESIDENTE DELLA REPU...PERCHE LA TRANSIZIONE EC... »

PAYPAL STABILISCE LA POSSIBILITÀ DI CENSURARE LA DISINFORMAZIONE FATTA ATTRAVERSO L’USO DELLA SUA PIATTAFORMA!

Post n°1371 pubblicato il 12 Novembre 2022 da scricciolo68lbr
 

SI, AVETE COMPRESO BENE! PAYPAL POTRÀ APPLICARE LA CENSURA AI PROPRI CLIENTI E A COLORO CHE USUFRUISCINK DEI PROPRI SERVIZI!

Paypal del resto, è stata accusata di censura da molto tempo ormai e di scegliere da che parte stare in base alle valutazioni soggettive dell'azienda e, naturalmente, agli ordini statali. Alla fine di luglio del 2021, Paypal ha rivelato di aver collaborato con l'organizzazione no profit Anti-Defamation League (ADL) e lo ha affermato, di aver programmato di studiare le transazioni finanziarie che hanno finanziato l'estremismo e i gruppi antigovernativi.

Esattamente come da mesi sta facendo Facebook, dal quale mi sono già prontamente cancellato da mesi, ormai, anche l’azienda statunitense della California PAYPAL sanzionerà fino a 2500 euro gli utenti che diffondono disinformazione. Disinformazione non sulla base di trasgressione di norme degli Stati o internazionali, ma semplicemente per aver violato principi da lei ritenuti fonte di disinformazione. È gravissima questa presa di posizione!

La società di pagamenti ha aggiornato alcune norme che sono entrate in vigore il 3 novembre scorso.

Sarà vietato diffondere disinformazione, odio e discriminazione dagli utenti che usano i servizi di PayPal!

La società in particolare amplierà, a partire dal 3 novembre 2022, l'attuale elenco di "attività vietate" andando a comprendere "l'invio o la pubblicazione di messaggi, contenuti e materiali" che "pomuovono disinformazione o presentano un rischio per la sicurezza o il benessere dell'utente".

Viene vietata anche "la promozione di odio, violenza, razzismo o altre forme di intolleranza discriminatoria". PayPal prevede, per la violazione di queste norme, sanzioni fino a 2500 dollari che saranno "addebitati direttamente sul conto PayPal" dell'utente.

In generale, quindi, PayPal si riserva il diritto di “sanzionare”, e anche di chiudere account, di coloro i quali fanno uso dei servizi di PayPal per “finanziare” attività che siano direttamente o indirettamente collegate ad azioni di diffusione di contenuti di disinformazione, discriminatori o promuovere sentimenti d'odio e violenza. 

Gli esponenti di alcuni gruppi a difesa della libertà di espressione hanno sollevato preoccupazione verso le nuove norme stabilite da PayPal, parlando apertamente di minaccia alla libertà di parola e censura.

Nel 2010, Paypal e una serie di altri giganti finanziari hanno impedito a Wikileaks dall'ottenere donazioni, e ha spinto Julian Assange e il non profit verso bitcoin. Nel 2019, Paypal ha provveduto a chiudere i legami alle prostitute che sfruttavano il portale web per adulti Pornhub, e all'epoca 100,000 artisti adulti sono rimasti bloccati. Nel 2020, i commercianti di Paypal che vendevano prodotti associati ai microanimali a otto zampe chiamati tardigradi o "maialini di muschio" hanno avuto problemi con la società di pagamento perché il nome tardigrado era usato anche da un trafficante d'armi balcanico.

La società ha provveduto immediatamente a chiudere la falla delle polemiche innestate dal proprio comunicato di aggiornamento, adducendo sia stato un errore e che le parole siano state mal interpretate e comunque usate, nel suo stesso comunicato, adoperate in maniera non idonea. È incredibile, per cui non si può credere alla replica di PayPal che siano fatte affermazioni simili e pubblicati aggiornamenti, senza avere preventivamente consultato il proprio team di esperti avvocati e esperti in materie legali. 

Per cui non c’e da credere alla parole usate da PayPal nella propria replica, anzi sensibilizzare i propri governi affinché vigilino sull’operato di questa società che agendo quasi in maniera di monopolio, sta effettuando, nel,a pratica, un VERO E PROPRIO ABUSO.

L’inghilterra ha già detto che provvederà in tal senso, approntando una legge che possa impedire a PayPal di limitare la libertà degli inglesi che si servono della piattaforma di scambio di denaro e pagamento!

E l’Italia?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sonoio68/trackback.php?msg=16468906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbribabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_Magica
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963