Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi di Luglio 2024

HETHER PARISI: “NULLA PIÙ OGGI È REALE!”.

Post n°1871 pubblicato il 04 Luglio 2024 da scricciolo68lbr
 

Chi non conisce la showgirl Heather Parisi? Chi non l'ha apprezzata nei programmi del sabato sera, targati Pippo Baudo, della serie Fantastico?

Stamane, la showgirl Heather Parisi, oramai lontana da anni dalle luci della ribalta e da quelle del piccolo schermo, ha pubblicato un nuovo video sulla sua pagina Instagram, attraverso cui ha cercato di porre alcune domande ai suoi follower circa la società e il mondo che viviamo oggi.

Una Heather Parisi apparsa decisa e concreta, che rivolgendosi alle telecamere ha detto che oggi è superfluo dire che la “nostra società è governata e si regge sulla menzogna”, al punto che ormai questa situazione viene accettata dalle persone, senza che esse facciano nulla. “Mai nella storia – ha proseguito – la diffusione dell’inganno è stato così capillare e penetrante come ai giorni nostri. Ciarlatani e millantatori sono presenti trasversalmente in ogni campo, non solo nei mezzi di informazione mainstream, ma anche nella informazione cosiddetta alternativa, dove esistono i disinformatori di professione, comprati e pagati per fare opposizione controllata”.

Disinformatori che per Heather Parisi sono presenti anche nella politica, nella medicina, nella scienza e nella cultura, definendoli “imbroglioni al servizio permanente ed effettivo di pochissimi detentori di ricchezze folli”. Aggiungo io, che non hanno a cuore il bene del mondo, né tantomeno dei suoi abitanti, ma solo il proprio.

Ma tale situazione viene accettata dalla maggior parte delle persone senza fare nulla: come si è arrivati a questo punto? Si domanda ancora l’artista, chiedendosi “Da dove viene l’apatia di una società che ha rinunciato a pensare?”.

Per Heather Parisi oggi nulla è reale (come diceva John Lennon), dalla quotidianità alla politica che ci governa, “Quale verità possono avere 'promesse e slogan elettorali' che non verranno mai mantenuti perchè le decisioni vengono prese a più alti livelli, a livello sovra-nazionale, da un elite di persone che se ne infischia delle promesse fatte da altri?”. Anche i nostri gusti e le nostre idee sono irreali, prosegue nel suo “sfogo” l’ex ballerina, spiegando che ogni giorno siamo formati e le nostre “menti plasmate, le nostre idee suggerite”, una situazione che accade fin dalla scuola. Anche la religione, aggiungo io, non è immune dal proporre questo lavaggio del cervello ai propri fedeli, pochi rimasti al dire il vero, visto che le chiese sono sempre più deserte.

Secondo Heather Parisi in ogni campo del nostro quotidiano, dal lavoro alla vita privata, passando per quella sociale, “siamo dominati da un numero estremamente piccolo di persone che tirano i fili dei meccanismi che controllano la mente pubblica”. E’ come se vivessimo in un grande Truman Show, il famoso film con Jim Carrey, con l’obiettivo di “manipolare, polarizzare, propagandare e controllare la popolazione”.

Heather Parisi dice di sorridere quando gli altri le fanno notare che era una ballerina cercando di zittirla: “Mi fa sorridere, io ho fatto la televisione quando la televisione era esercizio del pensiero e per il pensiero… fateci caso, oggi cosa è la tv? Se non un gigantesco insieme di reality, oggi anche i notiziari sono reality e diventa difficile distinguere fra ciò che è reale e ciò che è una farsa accuratamente costruita”. 

 

Per l’ex ballerina italo americana, siamo delle cavie che vengono controllate tramite la paura: “La paura per la salute, per la sicurezza, per i risparmi, per la sopravvivenza”, e da ciò derivano quindi “con immancabile puntualità le crisi nazionali, le pandemie, i disastri naturali, gli attacchi terroristi, gli omicidi di genere, (la disforia di genere ndr), le sparatorie nei campus, innalzati a simbolo di una società che deve cambiare”. Quando siamo controllati dalla paura smettiamo di pensare e una società di questo tipo risulta quindi essere più facilmente controllabile.

Per Heather Parisi “I media mainstream sono i sicari a cui è affidato il compito di premere il grilletto per uccidere la nostra voglia di pensare, i giganti dei social media sono i delatori di professione che con la censura spengono sul nascere qualsiasi voglia di pensare, bollandola come pericolosa disinformazione”.

Secondo la ballerina è giunto il momento di cambiare, di reagire alla minaccia reale dello “stato di polizia delle élite che ovunque sta prendendo il sopravvento”.

Come darle torto?

 
 
 

LA SINISTRA FA LA MORALE A TUTTI, EPPURE HA LA “COSCIENZA” SPORCA!

Post n°1870 pubblicato il 01 Luglio 2024 da scricciolo68lbr
 

Bello leggere di come la sinistra in Italia, si erga sempre sul piedistallo più alto per fare la morale a tutto e a tutti. Eppure in questi giorni, sui giornali si apprende per esempio, che per Occupazione abusiva, l'Inps chiede a "Sinistra Italiana", il partito di Fratoianni, oltre 70 mila euro. 

Il bilancio 2023 di Sinistra Italiana, recentemente pubblicato sul sito ufficiale del partito, rivela che tra le passività figura una somma di 73.187 euro. Questo importo è legato a una causa legale avviata dall'INPS, che riguarda la presunta occupazione abusiva di una proprietà dell'istituto da parte di un circolo territoriale del partito.

Come scrive Open, l'occupazione illegale risale al 2016, periodo in cui il partito era noto come Sel e aveva come coordinatore nazionale Nicola Fratoianni.

Nel 2018, Sel è stata sciolta e ha confluito in Sinistra Italiana, portando con sé anche queste questioni legali e finanziarie. Oltre a questo, il partito deve anche affrontare una sanzione di 26.864 euro per l'affissione non autorizzata di manifesti politici.

 
 
 

CHI DECISE CHE I TAPPI DOVEVANO RESTARE ATTACCATI ALLA BOTTIGLIA?

Post n°1869 pubblicato il 01 Luglio 2024 da scricciolo68lbr

Qualche post fa, ho affrontato il tema riguardante una a mio parere stupida direttiva europea che prevede che dal 3 luglio, sia obbligatorio che i tappi restino sempre incollati alla bottiglia. Che grande scomodità, se per caso vuoi bere a garganella dalla bottiglia, il bagno è assicurato, ma non è questo il punto di questo post.

Sulla vicenda dei tappi attaccati alle bottiglie, si è registrato il commento di Salvini: "No norme surreali dell'Ue".Il ministro delle Infrastrutture, nonché leader della Lega, è contro la direttiva green dell'Ue sui tappi delle bottiglie di plastica. Tuttavia tra poco arriveremo alla parte comica della vicenda.

L'Unione europea ha infatti introdotto l'obbligo di vendere solo bottiglie di plastica dotate di un tappo attaccato al contenitore, il cosiddetto "tappo solidale", che impedisce la dispersione nell'ambiente. Questa misura anche se entrerà in vigore a partire da mercoledì 3 luglio, ha già di fatto costretto moltissime aziende ad adeguarsi per tempo, già da ottibre dello scorso anno. La direttiva, come parte delle ultime disposizioni della direttiva sulla plastica monouso (SUP) del 2019, che già dal 2021 ha proibito la vendita di vari prodotti in plastica monouso come piatti, posate, cannucce e cotton fioc.

Mentre alcune restrizioni sono state applicate già tre anni fa, la direttiva prevede che da luglio di quest'anno si applichino anche specifici requisiti di progettazione per i tappi e i coperchi dei contenitori per bevande in plastica monouso. La direttiva evidenzia che "i tappi e i coperchi di plastica per i contenitori di bevande sono tra gli oggetti di plastica monouso più frequentemente rinvenuti sulle spiagge dell'UE."

I nuovi requisiti si applicano non solo alle bottiglie di plastica, ma anche agli "imballaggi compositi" come i cartoni per latte o succo di frutta, escludendo però i contenitori in vetro.

A riguardo, Matteo Salvini ha espresso sui social media il suo dissenso riguardo queste norme, definendole "eco-norme surreali volute da Bruxelles" e promuovendo la sovranità nazionale con lo slogan "Per PIÙ ITALIA e meno Europa, scegli la Lega".

Ecco la parte comica della vicenda: è ironico notare che l'Italia ha approvato la direttiva mentre Salvini era nel governo nel 2019, e fu così che fu anche con i voti della Lega che la norma venne recepita e messa in atto nel 2021.

LOL

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbribabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_Magica
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963