Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 24/07/2022

GLI ITALIANI NON LO SOPPORTAVANO PIÙ!

Post n°1305 pubblicato il 24 Luglio 2022 da scricciolo68lbr

GLI ITALIANI NON LO SOPPORTAVANO PIU, QUESTA È LA VERITÀ!

Mario Draghi in Senato aveva chiesto una fiducia incondizionata ai partiti della maggioranza di unità nazionale (il campo largo, per dirla alla Letta) "perché lo chiedono gli italiani". Quel campo largo che ha lasciato spazio successivamente al “campo santo”. Le cose infatti, come è noto, sono andate diversamente con il governo che è caduto e le elezioni anticipate fissate per il 25 settembre.

Cosa ne pensano gli italiani? Si stracciano le vesti per l'addio di SuperMario il banchiere senza cuore? Un sondaggio di Termometro politico fa chiarezza su questo punto e non solo, in vista della campagna elettorale. 

Nella rilevazione effettuata tra il 19 e il 21 luglio si nota che il 54,6% degli intervistati ritiene che il IL RUOLO DI DRAGHI COME PREMIER SI FOSSE ORAMAI ESAURITO. Per il 13,1% a causa della politica e dei suoi ostacoli, per un clamoroso 41,5% perché il premier "stava governando male, è giusto che se ne vada”. Entusiasti di Draghi il 31,2% degli intervistati, favorevoli ma più tiepidi il 12,5% dei "sondati". 

E se alle elezioni ci fosse una lista Draghi, come auspicava Letta? La sentenza, in questo caso, è ancora più drastica: il 69,9 per cento degli intervistati non la voterebbe “sicuramente”, mentre per il 10,4 per cento è “improbabile” che la votino. I “consensi” di una tale lista si attestano al 19,7 per cento.

Secondo il 43% degli intervistati, inoltre, dietro agli appelli a restare a Palazzo Chigi giunti da più parti, UE compresa, c'è solo una "mistificaazione mediatica" perché "la maggior parte degli italiani non apprezza più il suo operato" e da tempo!

E il governo che verrà?

Per il 31,9% sarà peggiore di quello dimissionario, per il 27,7% migliore, per il 17,6% sarà un buon governo mentre per il 22,8% sarà cattivo. 

Per quanto mi riguarda, é meglio non mi esprima! 

 
 
 

ENNESIMO INCENDIO ALLA PINETA DI CASTEL FUSANO!

Post n°1304 pubblicato il 24 Luglio 2022 da scricciolo68lbr

Il Parco urbano Pineta di Castel Fusano è un'area naturale protetta di 916 ettari situata nel territorio del comune diRoma e istituita nel 1980 dalla Regione Lazio. A partire dal 1996 fa parte della Riserva naturale statale Litorale Romano.

L'area protetta include un'ampia pineta popolata da specie riconducibili alla macchia mediterranea e importanti siti di interesse storico-archeologico come la villa della Palombaravilla Chigi e i resti di un tratto della via Severiana. La pineta è divisa in due parti da via Cristoforo Colombo ed è delimitata a nord ovest dal canale dei Pescatori mentre a sud est confina con la Tenuta presidenziale di Castelporziano.

Il Country club è già stato incendiato varie volte, sia quando era sotto sequestro sia quando erano stati tolti i sigilli. La proprietà è della famiglia Chigi, che comunque ha vinto le cause subite per abusivismo edilizio nel 2012, uscendone pulita.

Dopo l'ultimo dissequestro avvenuto circa tre anni fa è stato costruito anche un ristorante. Ristorante bruciato sette mesi fa e mai tronato in attività. Quello di oggi è l'incendio più grave. Sono andate a fuoco le barche in vetroresina ormeggiate lungo il canale dei pescatori.

Il sospetto è che l'incendio sia doloso e che ci sia l'ombra del racket anche a causa del nervosismo palese tra i custodi del Country Club che hanno aggredito i giornalisti, cacciandoli con insulti e minacce dall'ingresso del club. "Siete la rovina dell'Italia - hanno detto -, non me ne importa nulla del diritto di cronaca. Non potete filmare".

Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, anche provenienti da Belluno, e la protezione civile.

"Prima le esplosioni, poi il fumo nero che ha avvolto l'Infernetto, quartiere alla periferia di Roma, e infine le fiamme che hanno avvolto la vegetazione: abbiamo avuto paura". È la descrizione fatta da Marco, tra i responsabili del Capitol, il camping a pochi metri che ha sede a Castel Fusano.

"Sono arrivati tutti: polizia e vigili del fuoco. Siamo molto preoccupati e stiamo cercando di capire se la situazione è sotto controllo o se ci sono rischi reali anche per noi", spiega. Il camping si trova sul territorio dell'ex Country Club. "Qui da noi però non è in corso alcun incendio", specifica. Al lavoro i pompieri e le forze dell'ordine che hanno delimitato la zona.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbribabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_Magica
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963