Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 07/10/2022

Risico bancario.

Post n°1350 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da scricciolo68lbr

Credit Suisse, offerta da 3 miliardi franchi per riacquisto debito

Pubblicato il 07/10/2022
Ultima modifica il 07/10/2022 alle ore 09:59
Credit Suisse, colpita da una serie di perdite dovute a scandali finanziari, ha lanciato un'offerta di riacquisto di titoli di debito senior per un totale di 3 miliardi di franchi svizzeri. La mossa rientra nel piano della banca svizzera in vista di una ristrutturazione attesa dal mercato il 27 ottobre e già anticipata dal gruppo.

Sulla piazza di Zurigo, il titolo Cs Group N sta mettendo a segno un rialzo del 2,92% dopo aver aggiornato i minimi storici nei giorni scorsi.

Il confronto del titolo con l'indice Swiss Market, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Cs Group N rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
La situazione di medio periodo di Cs Group N resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 4,367 CHF. Supporto visto a quota 4,307. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 4,427.

 
 
 

Servi per sempre?

 

 
 
 

Sulla Russia solo fake news!

Post n°1348 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da scricciolo68lbr
 

"Non so quale sia il problema col gas russo: per 50 anni abbiamo fornito in maniera stabile gas all'Europa e all'Italia senza nessun problema”, ha aggiunto l'ambascoatore russo. “L'anno scorso, abbiamo fornito 30 miliardi di metri cubi ed eravamo pronti a continuare a fornirlo, ma l'Italia insieme agli alleati europei, ha deciso di liberarsi il più rapidamente possibile dalla dipendenza energetica russa, non è stata una scelta nostra”.

Nessuna minaccia nucleare da parte dei russi

"Non so di quali minacce nucleari da parte russa si parli. La Russia non ha intenzione di partecipare a questa escalation", ha aggiunto Razov. "Non vi è alcuna minaccia, né alcun ricatto", ha proseguito, "abbiamo la dottrina di deterrenza nucleare, firmata dal presidente, che stabilisce in quali condizioni è previsto l'uso dell'atomica da parte nostra: per esempio, in caso di aggressione della Federazione con l'utilizzo di armi convenzionali e di minaccia diretta all'esistenza del nostro Stato, tutto il resto sono parole all'aria”.

 
 
 

Italia Sovrana e Popolare farà opposizione!

Post n°1347 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da scricciolo68lbr
 

Italia Sovrana e Popolare: “Il risultato testimonia la bontà del percorso intrapreso”.

Maurizio Romani e Massimo Orlandini all’indomani dei risultati elettorali del 25 settembre 2022: “Saremo all'opposizione e ci metteremo al lavoro sin da oggi"

“Italia sovrana e popolare è nata da poco più di due mesi, è stata sistematicamente oscurata dal mainstream durante tutta la campagna elettorale, eppure è riuscita a raggiungere un risultato che, se non ci esalta, testimonia la bontà del percorso intrapreso”. 

Lo affermano Maurizio Romani e Massimo Orlandini, candidati  rispettivamente nei collegi uninominali 04 Senato e 07 Camera della Toscana per  Italia Sovrana e Popolare.

“In particolare in Toscana  – spiegano – Isp ottiene una buona affermazione, raggiungendo l’1,6 alla Camera, il miglior risultato a livello nazionale. Si tratta naturalmente solo del primo passo. Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato, e ringraziamo pertanto i 30mila toscani che ci hanno dato fiducia. Nei piccoli comuni in particolare abbiamo avuto un risultato significativo, con un voto dato alle persone, superando i Verdi, Unione popolare, +Europa, Paragone e arrivando vicinissimi a Forza Italia.  Questo nonostante la nostra propaganda sia stata “vota il simbolo”, perché l’intento era quello di non personalizzare il risultato, ma di diffondere, nel misero tempo concesso alla campagna elettorale, la visione di un Italia libera dalla morsa di una oligarchia internazionale che con questo risultato elettorale avrà maggiore possibilità di imporsi e limitare al minimo la nostra autonomia”.

Grandi storie nascono da piccoli passi – concludono – Il cammino sarà lungo, ma certamente non ci scoraggia. Saremo all’opposizione del prossimo governo, come lo siamo stati dei precedenti in quanto riteniamo che solo un cambio radicale di sistema e di paradigma possa restituire seriamente e fattivamente la Sovranità al nostro popolo. Obiettivo per cui ci metteremo al lavoro, con rinnovato entusiasmo, già da oggi”.  

 
 
 

Sentenza storica della Corte Suprema americana!

Post n°1346 pubblicato il 07 Ottobre 2022 da scricciolo68lbr

Notizie dalla Svizzera:

Sentenza della Corte Suprema.
Quasi nessuno ha notato che Robert F. Kennedy Jr. ha vinto la causa contro tutti i lobbisti farmaceutici.  I vaccini Covid non sono vaccini. Nella sentenza la Cassazione conferma che il danno causato dalle terapie geniche mRNA Covid è irreparabile.  Poiché la Corte Suprema è la più alta corte degli Stati Uniti, non ci sono ulteriori ricorsi e gli appelli sono stati esauriti.  Robert F. Kennedy ha sottolineato in una prima affermazione che questo è stato un successo possibile solo grazie alla cooperazione internazionale di un gran numero di avvocati e scienziati.  Naturalmente, questa sentenza apre qualcosa a livello internazionale, soprattutto qui in Svizzera, questa sentenza dovrebbe fare scalpore, perché la Svizzera ha una posizione speciale qui con la sua costituzione federale. Da un lato, il Codice di Norimberga nella costituzione con l'articolo 118b e l'uso improprio dell'ingegneria genetica nell'uomo sono vietati in Svizzera, secondo l'articolo 119 della Costituzione federale. A ciò si aggiunge l'articolo 230bis del codice penale, ... Pertanto, gli autori rischiano fino a 10 anni di reclusione. Ma questa sentenza dovrebbe anche far prendere atto al resto del mondo, perché il Codice di Norimberga è valido a livello internazionale ed è anche incluso nell'articolo 7 del Patto internazionale sui diritti civili e politici. Nel caso di accuse penali, la dichiarazione deve includere un riferimento allo scandalo Contergan per dare particolare peso all'importanza di questa accusa.  La politica si trova quindi ad affrontare un caldo autunno.  

Fonte: https://boersenwolf.blogspot.com/2022/08/supreme-court-urteil-bestatigt-covid.html 

Nessun media ne parla, né in Svizzera né in Europa. 
Sta a noi spargere la voce.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrOroneibabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moro
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963