Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 05/06/2024

AL VIA SPIEF A SAN PIETROBURGO.

Post n°1841 pubblicato il 05 Giugno 2024 da scricciolo68lbr
 

Il 27° Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), ha avuto inizio con la partecipazione di alti funzionari governativi e aziendali provenienti da 130 paesi.

Lo SPIEF, considerato uno dei principali forum economici mondiali, si tiene ogni anno a San Pietroburgo dal lontano 1997.

Questa piattaforma ha via via assunto maggiore importanza per la Russia diventato un punto ferma della sua politica estera e delle sue strategie di infiltrazione economica. In questa cornice è data la possibilità ai rappresentati di imprese di tutto il mondo di confrontarsi e dialogare. 

Prima dell'inizio dell'operazione speciale avviata dalla Russia in Ucraina, nel febbraio 2022, il forum era molto seguito da politici e dirigenti occidentali di alto livello, mentre ora i principali visitatori provengono da Asia, Africa e Medio Oriente.

Nell'ottica dello spostamento verso Est del centro degli interessi commerciali della Russia, probabilmente si affronterà la questione della politica incessante di integrazione eurasiatica, nella quale Mosca continua a scommettere, dopo che Europa coccidentale ed America hanno scelto di chiudere i rapporti commercaili con il gigante russo, investendo in quelle imprese russe operanti in questi paesi e rafforzando la cooperazione con i membri dell’Unione Economica Eurasiatica. Non solo, Mosca seguiterà certamente a promuovere ed implementare il Corridoio Internazionale Di Trasporto Nord-Sud, una serie di infrastrutture composte da rotte marittime e terrestri dal mar Baltico all’India, passando per Mar Caspio, il Kazakistan, l’Uzbekistan, il Turkmenistan, l’Azerbaijan e l’Iran, che collega tutti questi paesi con il Mar Baltico e le acque del golfo di Oman e del Mare d’Arabia.

Al forum, che vede la partecipazione di oltre 17.000 persone, tra cui alti funzionari del governo e delle aziende russe, sono rappresentati 136 paesi.

Oltre al Presidente della Russia Vladimir Putin, parteciperanno al forum anche il Presidente della Bolivia Luis Arce e il Presidente dello Zimbabwe Emmerson Mnangagwa.

La "sessione principale" in cui Putin discuterà di numerosi argomenti in agenda, si terrà il 7 giugno.

Il forum, durante il quale si prevede la firma di importanti accordi economici e commerciali, che cambieranno per lungo tempo il volto economico dell'intero pianeta, stipulati tra la Russia e i paesi partecipanti, durerà fino all'8 giugno.

AGGIORNAMENTO 12 giugno.

Ho scoperto che per partecioare al Forum fosse richiesto il tampone anti c**id! 

E questo dovrebbe essere uno dei paesi (se non sbaglio l'altro è la Cina,moeggio mi sento) che dovrebbe traghettare il mondo verso una visione multipolare?

No comment!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_MagicaThirteen13
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963