Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 06/10/2024

DIVIDE ET IMPERA!

Post n°1932 pubblicato il 06 Ottobre 2024 da scricciolo68lbr
 

La tradizione attribuisce a Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno, il detto “divide et impera”, cioè “dividi e regna”, uno dei principi politici più usati nella storia dell’umanità.

Una tale strategia venne usata da greci, romani, persiani e mongoli, cioè in tutto il mondo: un despota, un re, un tiranno o un presidente eletto, usano della propria influenza per dividere gli avversari o il popolo e metterli gli uni contro gli altri, per poter così mantenere il potere saldamente nelle proprie mani. 

E COSÌ IL SISTEMA SIONISTA DEL POTERE DI GESTIONE E MANIPOLAZIONE DELLE MASSE E DELLA PUBBLICA OPINIONE, CHE GIVERNA IL MONDO, DA CENTINAIA DI ANNI...

...ha bisogno di divisione❗️

La dimostrazione lampante è rappresentata dagli scontri e dalle cariche delle forze dell'ordine di ieri, 5 ottobre, a Roma, nella manifestazione pro-Palestina, non autorizzata (naturalmente tutto appositamente premedidato) per creare ulteriore tensione.

Rammentate la strategia della tensione degli anni  '70? Quando la CIA organizzava in Italia messe in scena con attentati bombaroli per assecondare la strategia della tensione e porre in secondo piano, scelte politiche impopolari e liberticide dei politici burattini a loro asserviti.

È notorio, il sistema, per auto-alimentarsi, ha bisogno che si radicalizzino le posizioni, di coloro che son "pro" e coloro che son "contro", facendo in modo che se ne estremizzino le espressioni, soprattutto grazie all'opera degli "infiltrati".

Israele è uno stato assassino?
Ovvio che si!
Quindi i governi mondiali ne assecondano le azioni, lo sostengono politicamente e  colpiscono violentemente chi lo avversa; negando addirittura come accaduto ieri, le manifestazioni pubbliche di dissenso, affinché la contrarietà (ovvero il libero pensiero dei popoli) appaia più violenta.

È lo stesso gioco infame usato con il C🤡vid (discriminando su socialità e lavoro coloro che additano come no-vacs colpevoli di avere esercitato il sacrosanto diritto di scelta e multando addirittura gli "over 50" che rifiutavano il veleno per topi...
Oppure con la fanta-guerra in Ucraina  anche se per il C🤡vid - proprio perché il sistema perorava la vaccinazione delle masse in Occidente - non ci fu "nessuno" disposto a rappresentare le istanze dei no-vacs; salvo comparire... a terze dosi fatte.

Ricondurre le pecorelle in uno dei 2 recinti ideologici appositamente costruiti è il metodo più efficace rispondente al sistema di governo della divisione, per creare il "dibattito", incentivare l'opinione pubblica a portarsi su posizioni opposte e spingere/motivare le masse a schierarsi, portandole al voto, e fornendo quindi il consenso all'intero sistema... che di consenso vive.


Andreotti diceva: non importa per chi votino, purchè votino, che tanto poi ce l'aggiustiamo tra di noi. E già... perchè una cosa sola temono i politici, e cioè che il popolo diserti le urne... questa cosa letteralmente terrorizza la politica tutta, perchè senza consenso, loro sono il NULLA!
 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amante_proibitoscricciolo68lbrm12ps12Ninfea_candidaOroneibabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisorio
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963