Creato da stefano.caldiron il 07/03/2012
poesie, racconti, considerazioni

Tag

 

Ultimi commenti

Sono attimi.
Inviato da: cassetta2
il 19/09/2022 alle 08:05
 
Cosa ne sai tu di cosa mi renda conto io? E devi venirmele...
Inviato da: stefano.caldiron
il 04/12/2015 alle 15:39
 
i bambini oggi giocano troppo poco, hanno troppi impegni....
Inviato da: selvaggi_sentieri
il 08/05/2015 alle 08:48
 
un sorriso anche a te!
Inviato da: stefano.caldiron
il 14/01/2015 alle 12:55
 
essere consapevoli di se stessi non e' da...
Inviato da: amorino11
il 08/01/2015 alle 18:00
 
 

Ultime visite al Blog

stefano.caldironstufissimoassaigesovicassetta2nurse01Alice_DeGasperstellagatmessanacarburantihyponoiafrancesca632simona_77rmmarlow17fante.59mocall.me.IshmaelBe_Reborn
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Seth ComptonLe rondini di Marghera »

Bert Kessler

Post n°27 pubblicato il 13 Marzo 2012 da stefano.caldiron
 

Fu perché bestemmiai la Bellezza;

ora vedo, qui tutto è più chiaro.

Perché l’ala dell’uccello ho colpito

quando verso il tramonto volava.

 

Nel tramonto volava l’uccello

ho sparato, l’ho preso nell’ala;

allo sparo, ancora più in alto,

s’innalzava fra i raggi dorati.

 

Nella luce dorata fra i raggi             

si rovescia di colpo, poi cade

con le penne tutte quante arruffate,

e una piuma che lenta cadeva.                      

 

Mi avvicino scostando i cespugli

quando vedo lo schizzo di sangue  

e la quaglia scomposta che giace

fra radici, distesa sul muschio.

 

…………………

 

Fu perché bestemmiai la Bellezza,

e non c’erano spine a tradirmi;

ma qualcosa la mano mi prese,

un dolore trafisse e gelò.

 

E poi vedo il serpente a sonagli

d’improvviso, con quegli occhi gialli,

con la testa sommersa da anelli,

un immondo viluppo di spire,

 

col colore di cenere, oppure,

delle foglie di quercia marcite

come stinte da foglie su foglie;

son rimasto di pietra, guardavo

 

quella testa che si ritraeva,

lentamente le spire riaprirsi,

e poi, mentre tornava a strisciare,

son caduto afflosciato nell’erba.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963