Creato da gasfra il 18/09/2006

Finestra sul Cortile

Attualità, Cultura e Politica

 

 

« Cronache FamiliariMANIERISMO O FUTURISMO? »

Il Presidente Napolitano a Yasmin!

Post n°38 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da gasfra
 
Foto di gasfra

Il Presidente Napolitano a Yasmin!

immagine  Cara Yasmin,

stamane una gradita sorpresa, ci ha risposto immagine

 immagine

Il  Presidente  della  Repubblica

 

 

 

Roma, 10 ottobre 2006

 

Gentile Signor Gasparini,

ho letto con attenzione la Sua lettera come le tante altre ricevute, e vorrei rispondere a Lei, come a coloro che hanno inteso esprimere sentimenti anche contrastanti, con le stesse espressioni con cui mi sono rivolto a Piergiorgo Welby all’indomani del suo appello pubblico, per altro caratterizzato dalla piena consapevolezza della natura e dei limiti del mio ruolo istituzionale.

Ho raccolto quel messaggio di tragica sofferenza, e raccolgo ogni altra opinione segnata da vicende altrettanto dolorose e toccanti, con umana partecipazione e assoluta considerazione della dignità e del valore della vita umana.

Ritengo di aver così assolto alla responsabilità di ascoltare quanti esprimano sentimenti e pongano questioni, di particolare complessità sul piano etico e a lungo irrisolte, come quelle di chi, avendo diritto alla vita, lotta senza speranza contro il male. E di aver adempiuto a un dovere morale, richiamando la necessità di una riflessione non frettolosa, un confronto sensibile e un chiarimento responsabile nelle sedi idonee, qualunque possa essere la conclusione cui giungano i più.

Si è, ora, aperta un’approfondita ed impegnativa discussione al Senato della Repubblica. Credo che tutte le posizioni, compresa quella da Lei espressa, possano lì trovare ascolto e adeguata valutazione.

Con sentimenti di partecipazione

Giorgio Napolitano

FINALMENTE UNA PAROLA NEL BUIO!

...non mi aspettavo così tanto anche se in effetti è una risposta generica . spero che ci si muova in tempo nella direzione giusta, e che passata l'ondata emozionale non si abbandoni nè dialogo nè obiettivi.
grazie yasmin

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ho problemi con il software di scrittura. Si, sono tornata per vedere se qualcuno aveva scritto qualcosa di interessante ma non sono delusa, con la malattia ho imparato a non aspettarmi più nulla da nessuno. Ho imparato a fare le cose per me stessa ad esserne fiera e di non farlo pensando di avere una gratificazione. Fino a non molto tempo fa speravo negli altri e avevo bisogno del loro giudizio,ora non mi serve più. Ho messo la stessa lettera in un blogg di un medico che ha perfino scritto un libro sull’eutanasia. Premetto che non conosco le sue idee a proposito e non ho potuto leggere il libro perché non posso girare le pagine ,da lui un commento me lo aspettavo invece nulla,il silenzio più totale. Come vedi ci sono esseri umani più imperfetti di me.
L’argomento è troppo delicato, troppo “privato” troppo distante dalla vita di tutti. Sei una persona sensibile ed intelligente, avrai letto i vari commenti sui giornali. Io sorrido quando li leggo perché la maggior pa...
Ciao Franco la tua solidarietà mi commuove. troverò ne sono certa la mia serenità. quello che mi auguro è che in un futuro non lontano chiunque possa essere davero proprietario della propria vita e poter scegliere. sarebbe il trionfo della libertà se ciò accadesse.
un abbraccio
yasmin

immagine

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

skeptycrollie0belfigo870danielabuonanno0barpiemonte1960ninogrande52dorellickmi.tarriconearancio07guidi.domenicogiginobirikkinoarch.mcbassoantonella.magliacanemariacarmela10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963