Creato da: gioegian il 17/11/2006
L'unico modo di sparare senza far male a nessuno è...SPARARE CAZZATE!

ACHTUNG - WARNUNG

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Comunque sia, il materiale pubblicato è di proprietà esclusiva dell'autrice, che ne vieta espressamente l'utilizzo altrove senza consenso.

Se quanto scritto non dovesse essere di vostro gusto o gradimento, evitate di lasciare commenti inappropriati o insulti altrettanto inutili: come siete entrati potete agevolmente uscire da questo Blog utilizzando gli appositi pulsanti.

Grazie

 

UN PREMIO??? A ME????

Premio D eci e lode

GRAZIE A CHI HA VOLUTO BENEVOLMENTE PREMIARE IL MIO BLOG:

BEDAVID: "Ogni tanto ridere fa bene: complimenti per l'allegria dei tuoi post!" 

SABRINA76DGL: "Perchè apprezzo il suo fine umorismo nell'affrontare argomenti che fanno parte del quotidiano di noi tutti...Un'umorismo pungente ma mai volgare..un sano modo di ironizzare su tutto e tutti senza offendere nessuno...insomma...un blog nel quale ridere."

PERLINA 1972:  "Per il suo meraviglioso modo da scrivere, rendendo il suo Blog una vera "Oasi dell'allegria"."

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

- Napule è Bis
- L'angolino di Sonny
- Magyca Arwen
- Uomini...
- Naturalezza
- Raggio di Sole
- Il muraglione
- Una storia fra mille
- Decora il corpo
- Carpe Diem
- Maledetti operai
- Incancellabile
- Il nostro Blog
- Amicoextraterrestre
- D'amore e d'ombra
- Che viaggio la vita
- Come nuvole lontane
- Cannella sulla Luna
- Ma...Basterà 1 vita?
- Falsi o veri?
- Like a storm again
- Giastar
- Semplicemente....me!
- In punta di dita
- Vampiro di emozioni
- Crazy me!!!!
- Il Viaggiatore
- Pensieri in parole By Giordana
- Salve,prego?
- Delirium Tremens
- Rincorrendo i sogni
- Ginocchiasbucciate
- Pensieri disordinati
- Musica e altro
- Chi dice donna...
- Lisondria
- Life Oh life
- A simple guide to..
- S.O.Steniamoci
- La sai lultima?
- Kissing you
- Ad occhi chiusi...
- Bastaunclick2
- Ma io penso e scrivo
- Guerriero Vampiro
- Lunedi e le sue lune
- La maestra online
- Petronius Arbiter
- Scherzo o Follia?
- Blog Penna e Calamaio
- Per Ortonovo
- Al pessimo esempio
- La mia dimensione
- Grillo parlante
- Day after day
- Webmania2007
- Donna del 2008...
- Use Your Illusion
- Il Rione Fiorentino
- Un po di tutto
- Negli angoli di casa
- Luogocomune
- Finestra sul mondo
- Donna con la gonna
- Libera uscita
- Un modo x amarvi
- Acqva e zucchero
- Il caso...caso nn è
- Carezze di Luce
- Lalbero degli amici
- Qdp team
- Musica e Parole
- Sweet Child Of Mine
- Pensieri sereni ^_^
- Msl86
- Clouds...
- Finding Neverland
- Da 0...a 1
- Luca 10, 19
- Eccentrica
- Recupero
- Guitar Hero
- Avvelenata...
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mouverture_bachsilvia.cescatomauro.curiosopiccola.Giadyfranco.divincenzo62intheoriapsicologiaforenseflavio.mancusofanfulla1992veronicademichelejackwizlonghielioaxelotta
 

Ultimi commenti

HO LETTO BUONA PARTE DEL TUO BLOG... PERCHE' NON...
Inviato da: ADRIAN
il 01/02/2010 alle 23:22
 
giò, sono per terra dalle risate, era una vita che non...
Inviato da: beth68
il 20/09/2009 alle 15:18
 
Capisco l'ingenuità, ma è altra cosa è avere le teste...
Inviato da: Sonosempre29
il 31/07/2009 alle 13:55
 
COMPLIMENTI DAVVERO GIORDY...non conosco tuo...
Inviato da: MARTHA
il 07/07/2009 alle 14:30
 
fantastica come sempre grazie ma torna un po più spesso
Inviato da: mely
il 27/06/2009 alle 18:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NOI CH’AVEMO ER FISICO!AVANTI, SI BLOGGA! »

GENERAZIONE DI FENOMENI

Post n°223 pubblicato il 28 Settembre 2008 da gioegian
 

Dopo aver visitato alcuni FOTOLOG, in gergo chiamati più semplicemente FLOG, la redazione ha potuto constatare come vi siano in circolazione mandrie di adolescenti dai comportamenti subnormali. Abbiamo così una carrellata di quattordicenni che passano la notte fuori casa tra una tanica di birra e una "bottiglia di vodkarella alla frutta" (citazione originale n.d.r.), di tredicenni che fumano un pacchetto di sigarette in un'ora per poter stramazzare su una panchina in preda all'antracosi polmonare e di quindicenni che con nonchalance e linguaggio da carrettieri descrivono momenti di allegra ginnastica da camera  con altri residuati del Cottolengo di sesso maschile e di pari età.  Dopo essersi ripresa da un comprensibile attimo di sgomento, la redazione della VELENOSA DISCOVERY CHANNEL ha pensato di fare omaggio di una puntata speciale di QUIRK QUORK QUARK a tutti quei genitori scellerati che non esercitano alcun controllo sulla prole, pensando che il fare figli si limiti ad un ameno momento di goduria e scambio di liquidi organici. Per questa ragione trasmettiamo il documentario "COME ERAVAMO" per ricordare che tutti siamo stati ragazzini, ma non esattamente alla moda odierna...
k

-      Ai tempi delle ragazzine anni '80, andavano di moda le canzoni  di Spagna prima versione, cioè quando ancora aveva in testa un carciofo biondo e non sembrava una bambola gonfiabile. Si tornava da scuola come assatanate, solo per non mancare la puntata di DeeJay Television.  Si perdevano ettolitri di bava guardando Simon LeBon che ululava “Wild Boys” o Joey Tempest che scuoteva la fluente chioma bionda al ritmo di "The Final Countdown" e di conseguenza si avevano gli ormoni che giravano come turbine dell’Ansaldo . Non c’erano IPod e cellulari, in compenso c'era un Walkman di trecento chili da portare in giro. Visto che si teneva la musica a volume ultraterreno, le batterie si scaricavano in fretta e ci si ritrovava ad ascoltare al posto della dance di allora, già di per sé discutibile in fatto di qualità, il surrogato di un canto gregoriano con voci che si trascinavano dall’oltretomba.  Con cento lire ci si riempiva lo stomaco di caramelle radioattive che facevano fiorire brufoli alti come il Cervino e di liquirizie che conciavano i denti come quelli di Freddy Krueger. Erano piccole cose che tuttavia regalavano un briciolo di felicità e che oggi sono scomparse per lasciare il posto al troppo di tutto! In più, se non si manda quotidianamente il cervello in pappa con alcol e fumo non si è tipi degni di considerazione! 

k

-      Quella cara macchinetta che in cambio della misera monetina dava una simpatica pallina è stata soppiantata da un aggeggio infernale che, alla modica cifra di dieci euro, spara fuori una boccia grande come un pallone da basket che contiene un ciondolo microscopico da appendere al telefonino o una palletta di Kriptonite fluorescente con le sembianze di un occhio di vetro o contenente la riproduzione del vibrione del colera. Perchè oggi non basta fare, bisogna per forza strafare! La parola d'ordine è esagerare: sempre, comunque e ovunque!

 

-      Da piccoli ci si perdeva in interminabili partite a nascondino e si inventavano giochi di ogni sorta. I bambini di oggi non hanno più bisogno della fantasia. Hanno computer e consolle con programmi che sono persino  in grado di dire con precisione il giorno in cui inizieranno ad avere problemi di colesterolo o quando la loro testa si pelerà come il culo di un macaco. Inoltre i  giochi liberi che i bambini amano fin dalla più tenera età sono due: "Come ti divento velina" e "Il gioco del tronista".

-      Il primo bacio si dava a circa 13 anni e consisteva in uno schifoso scambio di saliva e nell'ingresso di un corpo estraneo in movimento che dava l’impressione di avere in bocca una lumaca come quelle del film “Giù per il tubo”. Oggi in prima elementare scatta il bacio, in terza si passa ai preliminari e in quinta ci si fa prescrivere un contraccettivo efficace. La colpa è anche dell’abbigliamento moderno, di quelle magliettine con l’ombelico in vista che le bimbette indossano con nonchalance e del mezzo quintale di lucidalabbra che si mettono già a sei anni con la scusa della febbre sulla bocca. Ai tempi, se si fosse uscite di casa a otto anni con la pancia scoperta, oltre a prendere una gragnola di sberle, ci si sarebbe beccate un attacco di colite da gara con un caghettone che avrebbe battuto il quantitativo di merda prodotta in un giorno da un elefante africano con l’influenza!

 

-       Negli anni '80 molti guardavano con aria di compassione quei quattro dementi con la faccia color merda sciolta che giravano vestiti come i pagliacci del circo Medrano e che quando si parlavano snocciolavano un rosario di stronzate del tipo : “Uhè sfitinzia!”, “Spariamoci un panozzo al brucio!”, “Very Original!”. Oggi abbiamo conferma che al peggio non c'è mai fine perché si mandano messaggini  in stile codice fiscale, alla moda della gloriosa “Ruota della Fortuna” di Mike Bongiorno: “Tvtbtatdb”… Ci viene voglia di rispondere: “Mvfncl” per poi chiedere se qualcuno vuole comprare una vocale!

 

-       Ai bei tempi si andava in discoteca giusto la domenica pomeriggio, quando erano avanzati i soldi della paghetta. In una stanza di due metri quadri con sopra la testa una palla di carta stagnola ci si scambiavano le prime effusioni o ci si muoveva come dei tarantolati, cercando di seguire il ritmo impossibile di “Take on me” degli A-Ha. Chi guardava dal fuori aveva la netta impressione di trovarsi davanti una comitiva di zoppi con la sciatica nella gamba sana e in questo modo partiva la mitica presa per il culo. Oggi si va in discoteca quando si vuole (compreso il sabato sera a 15 anni!), basta chiedere i soldi al papy e se non li sgancia si va dalla mamy, tanto sono divorziati e per tirare i figli dalla loro parte farebbero carte false. In discoteca si balla in stile attacco epilettico e ci si guarda in giro nella speranza che ci sia in circolazione qualche talent scout di “Amici”, il programma del marito di Maurizio Costanzo!

k

Riflessione finale: è vero che è inutile cacciarsela tanto, che i tempi cambiano e che cambiano le mode. Però...Dobbiamo proprio imparare ad accettare questo rinnovamento? Eh no, perchè se il passato ha lasciato ai posteri i primi successi  di Jovanotti e gli orripilanti gorgheggi di Sabrina Salerno, oggi si sta lasciando molto peggio! Gli anni '70 e '80 sono stati anni di piombo, gli anni '90 sono stati anni di merda e gli anni duemila? Beh, da questi ultimi anni pure la merda sta prendendo le distanze...

Nell'immagine allegata: moderne adolescenti riprese nel cortile della scuola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/08 alle 18:07 via WEB
Bentornata diavoletta! Caustica al punto giusto. Cazzarola se hai ragione, ci sono in giro delle baccanette che fanno veramente schifo da come si comportano. Tra l'altro sono volgari e sfacciate da far paura il che, detto da un maschio, non rende loro di certo onore... In compenso i ragazzi sembrano una massa di rincoglioniti. Dovrebbero rimettere la naja! Buona domenica sera
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 13:44 via WEB
Sulla naja mi trovi d'accordo. A molti rammolliti servirebbe davvero! :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 21:09 via WEB
Tutti negli alpini a pulire le stalle e a strigliare i muli! Giusto diavoletta? Tu l'hai fatto il militare? ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 21:32 via WEB
Come no? Nei bersaglieri! :D
(Rispondi)
 
beth68
beth68 il 28/09/08 alle 23:38 via WEB
con un figlio di 13 (ancora pseudo sano, però!) e uno di 15 che invece è 'na boccia persa, per ora, come posso non concordare in toto?? niente fantasia, troppo di tutto...ma quando battono cassa da noi, anche se io sno una mamma "annullata", nè io nè il mio attuale marito cediamo.viziarli marci è un privilegio educativo che lasciamo al loro padre.....meglio che mi fermi, và.
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 13:45 via WEB
Bravi, tenete duro, non cedete! All'inizio passerete per carogne, ma alla resa dei conti sarete rivalutati e non dovrete pentirvi di nulla...
(Rispondi)
 
 
 
beth68
beth68 il 30/09/08 alle 21:21 via WEB
lo spero, giò...per ora è dura, anche vista la lontananza... :( baci...
(Rispondi)
 
 
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 21:33 via WEB
Ci credo... Ma tu sei una persona tosta e avrai le soddisfazioni che meriti! Parola di lupetto! :D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
beth68
beth68 il 03/10/08 alle 21:21 via WEB
:*
(Rispondi)
 
msl86
msl86 il 29/09/08 alle 14:42 via WEB
Mamma mia come è vero.... nonostante io abbia 22 anni le cose sembrano essere cambiate così radicalmente... ma la colpa è sempre dei genitori... altro che della scuola!!! Buon inizio settimana.. kisss
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 13:46 via WEB
I genitori menefreghisti sono i primi a incolpare la scuola, anche perchè non vedono più in là del loro naso e non si rendono conto dei disastri che provocano!
(Rispondi)
 
Pupa7611
Pupa7611 il 29/09/08 alle 22:40 via WEB
buon inizio di settimana smak a presto
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 13:47 via WEB
Ciao cara! Buona settimana a te!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 10:06 via WEB
Ciao! Sono finalmente rientrato al lavoro. Niente di preoccupante, una noia ai legamenti che mi ha obbligato a stare con la gamba immobilizzata per un po' di tempo. Forse dovrò fare un piccolo intervento ma vedremo... Ho letto il tuo post e concordo con te, ci sarebbe da piangere più che da ridere, anche se come sai scrivere le cose tu in pochi lo sanno fare. Marco
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 13:47 via WEB
Meno male che non era nulla di preoccupante. Sarà che sei troppo sportivo... :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 13:15 via WEB
Mi sa che a furia di sciare in inverno e correre in estate mi sono consumato tutto quello che potevo consumare. Tu, tutto bene? M.
(Rispondi)
 
marissa39
marissa39 il 30/09/08 alle 21:13 via WEB
Sono cambiati i figli o siamo cambiati noi che concediamo troppo...certo è vero che noi ci accontentavamo..loro no!Ho messo un post nel mio blog rigaurdo agli anni 80(qualche giorno fa)un bacio,Marissa
(Rispondi)
 
 
gioegian
gioegian il 30/09/08 alle 21:34 via WEB
C'è troppa paura di perdere 'sti benedetti figli e non ci si accorge che, dicendo sempre di sì, crescono fragilissimi...Vengo a leggere il post!
(Rispondi)
 
hunkapi4
hunkapi4 il 05/12/08 alle 13:12 via WEB
Sei sempre un mito!!!!!! Mi sono fatta una scorpacciata di lettura per rifarmi di tutto quello che non avevo ancora visto. Grande. Antonella
(Rispondi)
 
domusgratiadgl
domusgratiadgl il 05/12/08 alle 14:45 via WEB
Hunkapi mi ha consigliato questo post, sono venuta a leggerlo di corsa perchè ultimamente sono sempre stramaledettamente di corsa e con poco spazio per me. A parte questo mi sono domandata anch'io come mai noi eravamo felici con poco e ora magari ci basta un pc per essere ancora più felici e invece 'sti giovani, magari non tutti, non sanno più vivere di piccole cose e neppure di quelle grandi, ma si devono impasticcare e pretendere sempre e sempre di più. Non mi so dare una risposta certa,ma di certo non riesco a riderci sopra. Ad ogni modo sempre complimenti a Gio che leggo sempre molto volentieri. Un abbraccio e molti auguri^___^ Gracy
(Rispondi)
 
fraama
fraama il 05/12/08 alle 14:49 via WEB
ciao sono fraama e sono una mamma di tre bambini...fortunatamente,ma non so ancora fino a che punto,sono ancora piccoli.....quello che dici è verissimo..difatti è un pensiero costante il domaqndarsi cosa faranno quando incomincera' l'adolescenza!!!!!!!i tempi sono cambiati..la gente è cambiata..la mentalità è cambiata...non esiste piu' il rispetto...non esiste piu' la "famiglia".... non esiste piu'l'oratorio e le caramelle da cento lire esistono solo i vestiti firmati,i motorini,lo sballo....le droghe....andare a ballare....esiste solo questo!!!!!!!!sono una generazione di ragazzi che non hanno ideali e principi....purtroppo piu' andiamo avanti cosi e peggio sarà..... a volte mi domando se dovro' rinchiuderli in colleggio o sotto un'ampolla di vetro!!!!!!!!!?????????????che dirti..sono molto sconfortata dal mondo in cui viviamo....le tue riflessioni centrano il problema.... buona giornata fra
(Rispondi)
 
miciobuby
miciobuby il 05/12/08 alle 15:48 via WEB
Mi sono ritrovata nella tua descrizione ( ho 37 anni e un passato IMPEGNATIVO che va dai Duran Duran a Joey Tempest alle vie lacrimevoli di Candy e Remy )!!!! Devo dire : ho riso fino alle lacrime ( ironia magna magistra )grazie a qs irriverente e arguto tuffo nel nostro passato...I nostri ragazzi non sanno ciò che si perdono, nell'incapacità manifesta di godere delle piccole cose ( chi di noi non ha mai creato giochi con oggetti di recupero che manco Mc Gyver saprebbe ????).... Meditate, genitori, meditate...
(Rispondi)
 
paola0712
paola0712 il 05/12/08 alle 19:59 via WEB
Ciao un saluto Paola
(Rispondi)
 
 
kaka2705
kaka2705 il 05/12/08 alle 22:11 via WEB
Concordo con Antonella(hunkapi),sei forte...... un soriso, Kathja
(Rispondi)
 
ofelia770
ofelia770 il 05/12/08 alle 22:47 via WEB
ciao, mi è piaciuto moltissimo questo post e mi ha fatto sorridere. E' tutto sacrosanto! I miei figli sono cresciuti ormai, ma io ricordo che nei primi anni 90 quando erano ragazzini, potevano uscire il sabato pomeriggio ma la sera a casa alle 11.00. E questo fino ai 16 anni. Dopo non ho potuto più controllare i loro orari, ma avevo un altro sistema: Casa mia era aperta a tutti gli amici. I miei figli potevano invitare una caterva di amici. Io sopportavo pazientemente lo stero a 10.000 decibel, preparavo hamburger e patatine fritte per tutti, mi rintanavo in camera mia con i miei cani e gatti terrorizzati da tanto chiasso, e anche per non essere invadente. Ma ogni tanto, con fare indifferente mi affacciavo in soggiorno a "dare un'occhiata"...si, mi è capitato di trovare due che si sbaciucchiavano sul divano,altri che fumavano anche una "canna"...ma come mi vedevano, immediatamente smettevano. Conclusione. Ero la mamma "giovane", adorata dagli amici dei miei figli e li tenevo tutti d'occhio. Devo dire che alla fine questo comportamento, se anche ha fatto venire l'esaurimento a me, ha prodotto due ragazzi sani e con la testa sulle spalle. Anche loro hanno fatto c....te, ma nei limiti di quelle che facevamo anche noi alla loro età, con una sola differenza. Non ho mai saputo cosa volesse dire fumare uno spinello, eppure andava di moda anche ai miei tempi! Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963