TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #283Messaggio #285 »

Post N° 284

Post n°284 pubblicato il 17 Maggio 2007 da unlumedaunnume

immagine

Mi scuso con le persone a cui non ho risposto nemmeno si e no nel post precedente!!!

Due incazzature stratosferiche di ritorno dal lavoro, due incazzature che hanno mandato per aria la felicità di un bel paio di ciabatte rosse da 45 euro che ho pagato venti euro e una serie di piantine tra cui una meravigliosa peonia bianca che vorrei andare a piantare domani.

1) mia madre e la vicina si coalizzano perchè io mi faccia aiutare da un uomo a vangare l'orto...mandando a fan... la soddisfazione di aver ridotto la terra ad una deliziosa cenerina umida in cui sabato ho annaspato con le mani per fare solchi profondi e bellissimi, a fanc...la soddisfazione della progettazione, la stanchezza felice della realizzazione... la bellezza di non dover dire grazie, di poter dire: l'ho fatto tutto io dall'inizo alla fine, TUTTO...GRRRR  Tutto perchè in alternativa domani potrei, per es, invece di perdere tempo all'orto, sorbettarmi mamma a tempo pieno, i lavori di casa a tempo pieno, privandomi della gioiosa libertà , a fine giornata, di aprire un libro esclamando: Crissi fancaz!!

2)trovo la lavatrice lavata e mi stincazzo!! non uso un cesto della biancheria sporca, semplicemente ammucchio all'interno della lavatrice eppoi seleziono. Quella strega della badante di mia madre ieri le ha detto:" sei peggiorata e io non riesco a fare più quello che facevo prima in casa" (notare prego che prima era quasi niente, adesso..... mangia una mela e due arance biscotti yogurt e credo che le piacerebbe tanto se le offrissi il panzo ogni giorno!) L'ha sparata così  per giustificare il fatto che arriva tardissimo e mia madre protesta! Oggi intendevo darle una lezione, così ho fatto ogni cosa, dai letti ai bagni alla cucina al ripostiglio  al pranzo per mia madre compreso di pasta pesata e di sugo, nonchè secondo buono per la mia cena! Non ho fatto la lavatrice perchè era quasi vuota. Entra sculettando col suo perizoma in mostra, spolvera (che bella nuova!!!) eppoi per dare l'idea che ha fatto qualcosa aziona la lavatrice senza guardare che dentro c'è la maglia preferita dei miei bambini, quella con titti che lavo rigorosamente a mano, che ci sono i miei pantaloni buoni e belli, la mia biancheria che pure .... eppoi io la lavatrice la faccio quando mi pare, quando ho voglia di stenderla, quando lo dico io...stronza malefica!!

....io voglio un pò di libertà, libertà di gestirmi la vita senza dover dare conto alla mia megera personale e a quella infame strega che mangia mangia e offende la mia megera e...... Cavolo, è luna nuova, se cominciaà così ne avrò per quindici giorni almeno...GRRRRR

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963