TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« BUON ANNOriflessione.... »

..di questo e di quello..

Post n°366 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da unlumedaunnume

E' un momentaccio per le mie tasche, un pò è la paura, perchè sono di nuovo disoccupata... ma ho lavorato fino a Natale... è paura, ma come si fa a non averne con questi chiari di luna!! I pensieri mi scorrevano in libertà mentre sfaccendavo stamattina, pulivo il frigo e ho buttato tanta roba. Amo la dispensa piena, e spesso spreco. Ho le galline e il gatto che mi fanno da alibi, ma .... è uno spreco lo stesso. Consideravo anche il mio sacco giallo della spazzatura, quello dell'indifferenziata, pienissimo, troppo... considerato che lo vengono a prendere una volta alla settimana, presumo che debba essere il meno pieno, e invece... Mumble mumble... 2+2.... tocca risparmiare e considerate tutto.... mumble mumble.... Tentazione di scendere a fare spesa per pranzo, ma ..... mumblemumble... considerato che per mia madre potevo arrangiare qualcosa.... ho deciso di fare il meglio che potevo con quello che c'era in casa... Cavoli e patate, uno sformatino e.... un uovo, un uovo vero, di gallina mia!!! E' venuto fuori un buon pranzo, molto gustoso, c'è stato posto pure per l'ingordizia, un antipasto di arancia condita e guarnita con quattro olive nere, bbbonaaaa!! anche una deliziosa bruschetta di pane quasi secco... Riflettevo sul fatto che si può godere di poco, progettavo per l'anno prossimo una cura maggiore dei cavoli miei (sia detto senza malizia): oggi - tolta l'arancia - ho mangiato di ciò che ho prodotto: uovo delle mie galline,che in questi giorni hanno ripreso a fetare uova grosse e buonissime, nonostante il freddo, patate mie e cavolo mio, l'ultimo cavolo :( perchè li ho curati poco e sono venuti su piccoli e sofferenti. Ecco, devo cercare per il futuro di conservare l'orto e le galline!!! ... per il resto rispolverare piatti antichi, come i cavoli e patate in padella, rustici e saporiti...Ho scritto delle scemenze, però... il cibo è vita e il buon cibo è gusto per la vita... stamattina ho fatto esercizi di gusto per la vita senza spendere un soldo, ecco!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963