TERRA

hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nannif9mipiace1956unlumedaunnumemichelezaffaranobellini.annarossaamo.lerosse2016scrittocolpevolefrancesca632eric65vlightdewenrico505street.hassleoscardellestelleamistad.siempre
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cara Adele.....di questo e di quello.. »

BUON ANNO

Post n°365 pubblicato il 01 Gennaio 2011 da unlumedaunnume

Nuovo anno

Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno?
Sorridetevi
gli uni gli altri ;
sorridete a vostra moglie ,
a vostro marito ,
ai vostri figli ,
alle persone con le quali lavorate ,
a chi vi comanda ;
sorridetevi a vicenda ;
questo vi aiuterà a crescere nell'amore ,
perchè il sorriso è il frutto dell'amore "

Madre Teresa di Calcutta



Mi piacerebbe - ma forse è banale o sgradito o... - augurare di imparare a vivere alla giornata cercando puntigliosamente il bene e il positivo. Mi hanno detto che a mamma non resta tanto tempo, mi hanno detto di tenermi pronta..... difficile.... me lo hanno detto a Novembre. E' arrivato Natale, atteso con paura, ma lei è ancora qui... e oggi è Capodanno... è lei è qui a godersi il pranzo, un cucchiaio di crema in mezzo al pandoro, un pò di caffè... sgrana gli occhi e apre la bocca aspettando il boccone che le piace.... ed è un regalo del cielo che io abbia ancora lei vicino a me, per preparare e condividere. Niente di definitivo, ho capito, tutti me lo ripetono... io lo penso ogni momento.... ma ogni momento lo assaporo e lo gusto, ogni momento rubato al "non più"...

Mi auguro di saper continuare a cercare il bene che viene, quando la vita si fa avara... di continuare a gustarlo con la voglia di vita che mi fa svegliare la mattina, con la gioia di vivere di quello che la vita mi dà...questo Natale con mia madre, il mio gatto addormentato sul braccio, il mio lavoro a maglia, la mia finestra sulla valle... lo yogurt..... la mia casa , l'affetto che non ti ricordi che ti circonda.... se solo apri gli occhi, se provi a sorridere a non chiudere a far vedere che ami la vita e la gente... Esercizi di vita, arrampicate difficili, ma anche piccole soste per prendere fiato e aprire gli occhi sul panorama che la scalata ti offre

Auguro a tutti di tenere accesi i sensi, per percepire e gustare la vita, tattile, visibile, profumata, bella, orecchiabile.... susssurrata o gridata. Spero che non muoia in me questo amore per la vita, spero che sia così in chi passa di qui

AUGURI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unlumedaunnume
Data di creazione: 01/02/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unlumedaunnume
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963