Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 17 Agosto 2008 da gb00053

Come direbbbe mio padre ,"ai miei tempi gli scultori usavano marmo e scalpelli".
Interessante però l'accenno al "made in china" della corrente artistica, almeno per la manovalanza.

click qui, per capirci qualcosa.

qui sotto invece l'artista (è quello col cappello)

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 16 Agosto 2008 da gb00053
 

un altro 16 agosto...

e un altro anno lontano da qui...


    nostalgia  appiccicosa

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 12 Agosto 2008 da gb00053
 

                   IL SOL DELL'AVVENIRE

 

Personalmente non sono sicura che il vero problema stia nel fatto che il documentario abbia ricevuto soldi pubblici. Non so quanto e come i fondi per il cinema siano limitati e distribuiti, ma non credo  che il soggetto dell’opera dovrebbe essere un parametro di discernimento, ci sarebbe l’ovvio pericolo di scadere nella mera censura e nessuno può veramente rimpiangere un critico di Stato.
Dunque non sono particolarmente d’accordo con Bondi e la sua tirata sull’apologia dei brigatisti finanziata dalle vittime degli stessi , o dalla Vittima (lo stato per l’appunto).

Non mi stupisce neanche tanto che il film sia stato concepito così come i suoi autori lo raccontano ( per ora è stato visionato solo al festival di Locarno). Tre ex brigatisti mai pentiti dissertano attorno alla nascita del movimento di sinistra violenta insieme a tre ex compagni che a suo tempo (magari per viltà mica è detto per un alto senso morale) non “sbagliarono strada” e adesso sono comunisti di lusso con incarichi importanti . Il tutto, pare , senza un contraddittorio senza un accenno alle vittime e  in un mieloso guazzetto di falsa autocritica perché “bisogna riconoscere che il brigatisti non erano marziani ma compagni usciti dalle nostre stesse file e la sinistra moderna deve prenderne atto e farsi carico dei suoi errori”.
Che poi,  per quanto riguarda il farsene carico , bisognerebbe dire pure che  diversi di quegli errori ricoprono o hanno ricoperto cariche in quello Stato che volevano sovvertire, ma questa è un’altra storia.

Mi sembra che ormai con trasandato e irrispettoso relativismo, si faccia troppo chiacchiericcio su una cosa così seria. Si cerchino giustificazioni più che  giustizia, si pongano pezze dove invece si dovrebbe vedere nitido e sanguinante lo strappo.
Forse è pur vero che gli assassini avevano mandanti che spesso non vennero cercati a dovere e che forse erano pedine deboli e manovrabili di un disegno più grande.
Ma chissenefrega!
Un assassino è chi uccide quando potrebbe non farlo e se lo fa va condannato e non idealizzato.  Specialmente se non mostra alcun pentimento e continua, mulo ottuso, a impugnare idealmente la stessa bandiera, beh, allora andrebbe bellamente ignorato.
Invece si preferisce questo chioccìo da comari sul balcone in una confusione che, se non è revisionista , non ha neanche nulla di educativo.

Da piccola conoscevo un medico di Pronto Soccorso, talvolta raccontava con gusto di quando salvò un carabiniere ferito a pistolettate mentre nel’altra stanza moriva dissanguato il terrorista suo attentatore
Quello non andava bene.
Ma neanche questo.
Forse a questo paese manca essenzialmente un dono. Quello di saper tacere.
Non il silenzio terrificante dell’omertà, ma quello introspettivo del pudore.
Un silenzio che potrebbe servire a voltar pagina e lasciare indietro tutti quegli “ismi” del ‘900 che,
tanto per dire, era il secolo scorso.

 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 24 Maggio 2008 da gb00053

 Buon week end, possibilmente,  abbraccioso!

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 17 Maggio 2008 da gb00053
Foto di gb00053

...Grilli (poco) parlanti...

Quanto mi piace talvolta la "rete" ti permette di scovare certe chicche che altrimenti sarebbero finite nell'oblio di polverosi archivi cartacei.

e invece, ecco che con un click si ritrovano articoli così... click!

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 17 Maggio 2008 da gb00053
Foto di gb00053

Jin Xing, volevo diventare una ballerina

"...In Cina è il figlio maschio che perpetua la famiglia. È il figlio maschio a essere irrorato d’amore. È il figlio maschio che conta..."

 Jin Xing ex uomo, figlio maschio e colonnello delll'esercito  oggi è donna,madre, ballerina, coreografa e attrice.
E soprattutto una  star acclamata in tutta la Cina e nota nel mondo della danza internazionale.

In barba alla Cina del "figlio unico" e dell'aborto selettivo che predilige i maschi a scapito di migliaia di bambine

 
 
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 10 Maggio 2008 da gb00053
 
Foto di gb00053

Non poteva che essere una missione fallita in partenza quella per la quale il buon Prodi due anni fa sgomitò tanto per partecipare. Se il Tafazzi della politica strepitava tanto per  mandare i suoi uomini mentre il resto del mondo glissava una ragione doveva pur esserci.
Ed ecco che i dubbi si dissolvono con  le notizie delle ultime ore: gli  Hezbollah hanno occupato la zona ovest di Beirut  scatenando quella che per ora è una guerriglia con le forze dell’ordine ma che potrebbe diventare qualcosa di molto simile a una guerra civile.

Ma quella missione non aveva il mandato di disarmare Hezbollah, il partito di Dio, che da solo aveva provocato una guerra contro Israele con conseguenze in tutta l’area?
Disarmare , si , meglio tardi che mai visto che già durante la prima unifil  gli  uomini di Nasrallah  trasformavano il territorio sud-libanese in una gruviera di bunker e  tunnel per tener in fresco i qassam con cui bombardare allegramente Israele (
vediqui),  e circolavano indisturbati con il loro fardello di vaneggiamenti coranici sui “cani infedeli”  facendo base nei centri abitati.
Evidentemente questa seconda missione è stata altrettanto efficiente, e così ,tanto perché la storia è ciclica,  ci ritroviamo di nuovo con dei pazzi armati che pretendono di agire giustificati dal loro Dio e il contingente ONU  miseramente gabbato per la seconda volta.

D’altronde  cosa ci sarebbe potuto essere di vincente in una operazione che pretende di disarmare qualcuno e al contempo impone di non cercare armi?
Con tutto il rispetto per i nostri soldati che in ogni tempo e in ogni dove considero comunque “valorosi al fronte” mi spiace , ma stavolta non si è voluto far nulla.
La risoluzione 1701 dell’ agosto 2006 si è risolta in una farsa o forse è nata come tale, sarà per questo che giullar Romano insistette tanto per dare il proprio contributo.
Diranno i fatti se da commedia non passeremo a dramma.

 
 
 
 
 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 08 Aprile 2008 da gb00053
Foto di gb00053

...Che sia la cordata italiana...(?)

 
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 01 Aprile 2008 da gb00053
 
Tag: novidad
Foto di gb00053

ALITALIA: OCCUPATA LA STAZIONE FERROVIARIA DI MURATELLA

 
Roma, 1 apr. (Adnkronos) - L'assemblea dei lavoratori dei settori Call Center, Informatica e  Amministrazione della sede di Magliana, indetta questa mattina dalla CUB, ha deliberato di porre con forza il problema del destino di questi settori strategici chiedendone il reinserimento in Alitalia. A sostegno di questa rivendicazione un gruppo di oltre 500 lavoratori si e' recato in corteo su via della Magliana ed ha occupato la stazione ferroviaria di Muratella, bloccando la circolazione dei treni.
(Sec/Col/Adnkronos)

Per la cronaca,  lo striscione recita:
"
CALL CENTER AZ -NON STACCATECI LA SPINETTA!"

 
 
 

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 31 Marzo 2008 da gb00053
 

"... sai chi sono gli ebrei?"

"..si.."

"..chi sono?"

" sono scimmie e suini"

"...chi ha detto questo?"

"Allah"

" e dove è scritto?"

" sul Corano"

Basmallah. tre anni e mezzo. Il resto qua.

 
 
 

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 25 Marzo 2008 da gb00053
 
Tag: opinoni

Perché mai il Battesimo di Magdi Allam avrebbe dovuto essere un fatto solo privato?
Forse perché, come dicono molti, in questo modo avrebbe gettato benzina sul fuoco dei rapporti già tesi tra lui e l’Islam, o tra noi e l’Islam?

Probabilmente se fosse il tipo da preoccuparsi di queste cose si sarebbe risparmiato tempo fa dallo schierarsi  contro la parte fondamentalista dell’Islam ,  avrebbe evitato di scrivere libri che condannano apertamente la jihad e il terrorismo, o magari esaltano Israele come unica culla di democrazia in un medio oriente di regimi  più o meno fondati sulla Sharia.
Forse avrebbe evitato di esporsi in prima persona contro un mondo che ti condanna a morte solo per una parola e si sarebbe limitato al biasimo approssimativo e relativistico che tanto piace a certa nostra italietta .
Se non altro, si sarebbe risparmiato l’obbligo e la noia di dover vivere sotto scorta.

Ma magdi Allam aveva rinunciato da tempo al quieto vivere con la magnifica presunzione di migliorarlo quel dialogo,  o quanto meno di divenire messo e “traduttore” di fatti che la nostra società ottusa e buonista continua a considerare poco più che folclore.

Con il suo Battesimo Allam, ha confermato nuovamente questa sua capacità di interpretare per noi ciò che la nostra società bendata non vuole vedere .
Rendendo pubblica la sua conversione(certamente dettata da un suo cammino personale che non sta a noi giudicare né conoscere)ha messo in risalto due fatti che molti, nelle diatribe di questi giorni hanno preferito ignorare.
Prima cosa, il Battesimo è un atto pubblico, attraverso il quale si presenta alla comunità dei fedeli  un nuovo membro che, neonato o adulto che sia, qualsiasi ceto, colore o provenienza abbia diventa fratello di tutti gli altri battezzati di quella comunità e del mondo!
Seconda, magnifica cosa, Il Pontefice ha battezzato Magdi Allam il musulmano convertito.
E non per necessità mediatiche, ma per dire un universalmente comprensibile no alla Sharia, una legge fatta da uomini, in cui il corano è poco più che pretesto e  che impedisce la conversione ad altri riti.

Perché non tutti lo sanno, ma Magdi Allam e Benedetto XVI ce lo hanno voluto ricordare,  se questo Battesimo fosse avvenuto in Siria piuttosto che nello Yemen o in Arabia Saudita il battezzato avrebbe avuto la pena di morte, l’officiante la galera
a vita.

 
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 25 Marzo 2008 da gb00053
 
Tag: novidad

ORA SONO CATTOLICO PERCHE' NON ESISTE UN ISLAM MODERATO

(…)Nella lettera al Corriere parla di una svolta radicale e definitiva. Rispetto a che cosa?
«Rispetto a un passato dove ho immaginato che ci potesse essere un islam moderato. E in cui credevo si dovesse difendere a tutti i costi una realtà nella sua essenza dottrinale e teologica. Ma ora ho definitivamente rotto i ponti con l’islam e con ciò che costituisce».
In che senso?
«Oggi estremismo e terrorismo rappresentano la prima emergenza internazionale e la più grave minaccia alla sicurezza nazionale. Ma penso che l’estremismo si alimenti di una sostanziale ambiguità insita nel Corano e nell’azione concreta svolta da Maometto».
(…)
Perciò ha scritto che l’islam è «fisiologicamente violento»?
«Il fatto che le efferatezze e le nefandezze dei terroristi trovino una legittimità islamica e coranica obbliga ad approfondire il discorso sulla radice del male. Così ho toccato con mano una realtà incompatibile con quei valori che considero non negoziabili»…

 
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 21 Marzo 2008 da gb00053

"...Tutto il baccano sul Dalai Lama, la sua grossa stima politica nelle capitali occidentali non cambia nulla nel fatto che i tibetani hanno a che fare soprattutto con i cinesi. E ora di nuovo con i peggiori, i militari nei vertici di Pechino. I tibetani hanno bisogno di una strategia con la Cina, non di una strategia contro la Cina..."

    QUA tutto l'articolo

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 10 Marzo 2008 da gb00053
 

  Ridere per non piangere...

  ho riso fino quasi alle lacrime, adesso sono pronta per lunghe ore di auto verso una sospirata vacanza

   Arrivederci a chi , ogni tanto, passa di qua

 
 
 

Post N° 187

Post n°187 pubblicato il 08 Marzo 2008 da gb00053
 
Foto di gb00053

È a tutti ben noto (lo confermano innumerevoli sondaggi, effettuati da istituti di ricerca della Palestina) che una maggioranza dei palestinesi residenti sia nella West Bank che nella striscia di Gaza è, da molto tempo, favorevole alla pace con Israele: che vuol poi dire alla nascita di un loro Stato, come avrebbe voluto la risoluzione dell’Onu che permise, nel maggio del 1948, la nascita di uno Stato d’Israele, che l’aggressione degli Stati arabi confinanti, che annunciavano l’intenzione di compiere una strage senza precedenti nella storia, non riuscì ad impedire. Per Israele, la creazione di uno Stato palestinese è importante, come suprema e definitiva garanzia della sopravvivenza del loro Stato, non meno di quanto lo sia per i Palestinesi: di ciò è convinta una maggioranza degli Israeliani, come dei Palestinesi - che vorrebbero diventare finalmente padroni del loro destino di popolo..."

    ARRIGO LEVI, IERI SU "LA STAMPA"

 
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 07 Marzo 2008 da gb00053
 
Tag: opinoni
Foto di gb00053

Felice festa della mimosa

 
 
 

Post N° 184

Post n°184 pubblicato il 06 Marzo 2008 da gb00053
 

HEZBOLLAH HA COMPLETATO IL RIARMO ED E' PRONTO AD UNA NOVA GUERRA CONTRO ISRAELE

Mandiamo  subito i caschi blu!! ops, no ci sono gia...

E se l'articolo linkato sopra è di ieri QUESTO risale al 29 agosto 2006.

Ed anche qui il partito di Dio era riuscito a farsi beffe dell'Onu...

 
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 05 Marzo 2008 da gb00053
 
Foto di gb00053

RINNOVAMENTO DEMOCRATICO (?)

C'è chi, avendo problemi di monnezza preferisce rimanere un passo indietro e mandare la moglie a guadagnorsi la pagnotta.

C'è chi, perchè agli amici non si puo' dir mai di no, tra un sorriso , una spintarella e un "ricordati che io so..." fa notare come  la figlioletta sia giovane bella e pensa un po' pure intelligente e con zio principe del foro.

C'è chi, perchè la storia dei tre mandati è un assurdità, viene ricandidata e magari ha pure un marito secco secco chiamato Fassino.

C'è chi, perchè non si sa mai cosa possano andar in giro a dire, pensa di sistemare la segretaria o il collaboratore personale.

C'è chi, perchè a cuore di babbo non si comanda, è stato invitato a non ricandidarsi per la sesta volta e dice, "si, ma...il mio posto lo date alla danielina!"

C'è chi, e son tanti, pensa che l'unica novità di queste liste sia la solare ammissione che si possa andare al governo per diritto ereditario o doveri vassalatici.

E uolter la finisse di prenderci per i fondelli.

 
 
 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 01 Marzo 2008 da gb00053
 

Se non ci fosse stata la legge 40 e il divieto della diagnosi pre-impianto sull’embrione , probabilmente questa scoperta non sarebbe stata fatta.

Ci sono i parolai che si dibattono in fanghiglie di sproloqui su diritti calpestati e statistiche sulla fecondazione assistita negli altri stati.

E poi ci sono i nostri ricercatori, mal pagati forse, un po’ sfruttati , ma sicuramente geniali quanto serve per fare di necessita virtù e, partendo dai limiti della legge 40 , scoprire la possibilità di diagnosticare malattie genetiche ereditarie direttamente dall’ovocita, prima ancora del concepimento, nel totale rispetto della Vita.

Non male come risultato per una legge considerata medievale.

 
 
 

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963