Creato da gattonanera il 19/10/2005

LE PAGINE DI GATTONA

...giorni felici e nn...

 

« Messaggio #1088Messaggio #1090 »

Post N° 1089

Post n°1089 pubblicato il 25 Marzo 2007 da gattonanera

                                                       25 MARZO  2005

"1 anno fa, ho scritto questa lettera...."

… è difficile fare mente locale...  ma un anno esatto fa, il 23 marzo, mia figlia mi ha accompagnato in ospedale... ero spaventata...

La sera prima avevo messo giù il tel ed un amico, adducendo alla linea disturbata... ma in verità, non ero più in grado di parlare ... da giorni, avevo problemi ad una mano e al braccio, e avevo fatto gli esami del caso, pensando che fosse "tunnel carpale" ... e la sera in questione avevo avuto problemi pure alla gamba...                        Me ne andai a dormire, pensando tutto, all'infuori di ciò che mi dissero, il giorno dopo, quando mi spostarono in ambulanza ad un ospedale meglio attrezzato!

ICTUS  CAROTIDEO DESTRO

Rimasi in ospedale x 3 settimane, mi fecero esami su esami... la prima settimana mi fu vietato pure di andare nel corridoio a passeggiare... Mi mandarono in 2 ospedali  a fare esami particolari che non sto a spiegarvi...               e intanto continuavano a farmi "eco-doppler"  dicendomi che  ero "giovane" x aver avuto un ictus e che ero, 1 su 1 milione e più ad avere le caritidi "più piccole della norma" (!?)

Mi parlarono poi di  intervento, mi avrebbero messo un "palloncino o una retina" nella carotide x evitare che si chiudesse di nuovo... e mi mandarono a casa, in assoluto riposo, in attesa dell'intervento ... mi avrebbero chiamato dalla chirurgia vascolare di Bg... 2 settimane fatte di ulteriori esami (di contollo dicevano) ....   poi mi chiamarono x essere operata... (nel frattempo facevo fisioterapia e logopedia e ricominciavo a parlare e a usare la mano dx)...

Arrivò il giorno dell'intervento, ma mi dissero che la carotide era troppo malridotta e avrebbero dovuto intervenire in modo "diretto" e togliere la parte lesa... quindi mi avrebbero inciso sul collo... 

Entrai in sala operatoria alle 8.13 dell'11 maggio...  in anestesia locale,  x controllare la mobilità degli arti durante l'intervento...

La parte simpatica è che mi chiesero se volevo, nella mano che dovevano controllare, il nanetto o la paperella che suonavano.... così durante l'intervento, mi facero parlare, muovere la gamba dx e  suonare il nanetto... 1ora e 30 minuti... e 40 graffe nel collo... (in verità, dalla cartella, risulta

115 minuti di intervento!)

Ora ho ripreso completamente, ho ancora qualche difficoltà a scrivere e a volte a parlare .... ma  chi non  lo sa, non  se ne accorge...  sono sotto costante controllo, prendo pastiglie e ho smesso di fumare ....  hehehehehe

Ma soprattutto, vedo la vita in modo molto diverso... mi è stata data un'altra possibilità di vita... e non la voglio sprecare!!!! 

Ho compiuto 1 anno ieri...

 OGGI  NE  COMPIO  2!!!    immagine

immagine

"Dedicato a tutte quello persone che

 si sentono arrabbiate, perchè la vita

non da sempre loro, ciò che  vogliono....meditate!!!!"

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUANDO L'ULTIMA FIAMMA

SARà SPENTA,

L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,

L'ULTIMO PESCE CATTURATO,

ALLORA CAPIRETE CHE NON SI

PUò MANGIARE  IL DENARO!!!

(Toro Seduto)

 

I cani vengono

quando li chiami,

 i gatti annotano

 la chiamata,poi

ti faranno sapere..

 (Mary Bly)

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

 

VIVISEZIONA ME!!!

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grabi51frisoecassetta2technofilmsrlcostel93fxexaborangedgl18ognirespiro0Giorgellinamauriziobresciamelissa2005_3ispettorato.umbriadesy579laziomerdanelwebvalericc
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963