Creato da gattonanera il 19/10/2005

LE PAGINE DI GATTONA

...giorni felici e nn...

 

« ...2013....Miau... »

Miauuuuuuuuuuuuu....

Post n°2660 pubblicato il 04 Gennaio 2013 da gattonanera

 

Gatto visita tomba del padrone,
ogni giorno con un piccolo dono!!!

Porta foglie, stecchi e rametti, bicchieri di plastica o fazzoletti di carta: incredibile se non ci fossero così tanti testimoni!

  MONTAGNANA (Pistoia) — Da quando è morto il suo padrone, poco più di un anno fa, Toldo, gatto bianco e grigio di tre anni, ogni giorno si reca sulla sua tomba. Porta con sé foglie, stecchi e rametti, bicchieri di plastica o fazzoletti di carta e li lascia, come piccoli doni, sulla lapide di Renzo Iozzelli, morto il 22 settembre del 2011, a 71 anni. Renzo era molto legato a Toldo, lo aveva preso in una colonia felina quando aveva tre mesi.

Se non ci fossero tanti testimoni che quotidianamente notano il felino aggirarsi tra le tombe, spesso seduto sulla lapide di Renzo, parrebbe una storia uscita dall’immaginazione di Walt Disney. Invece è tutto vero. Lo racconta la vedova di Iozzelli, la signora Ada, e lo confermano in molti fra quelli che notano da mesi questo gattino aggirarsi intorno al cimitero, più volte al giorno. «Anche oggi — ci racconta la signora Ada — sono andata al camposanto e Toldo mi è venuto dietro. Per strada una persona che conosco mi ha detto che stamani, di buon’ora, il gatto era già stato lì».

Quello di Toldo a Montagnana, piccolo paese in collina, poco fuori Pistoia, è davvero un caso singolare. Così particolare da attirare l’attenzione dei media. «Mi hanno telefonato per venire a fare delle riprese e intervistarmi per la trasmissione televisiva La vita in diretta — ci spiega Ada — ma ho detto che non me la sento». Tutto è iniziato il giorno stesso del funerale di Renzo Iozzelli: anche Toldo seguì il feretro fino al camposanto, ma la cosa non destò particolare stupore. Dal giorno successivo, però, ecco il primo segnale che stava accadendo qualcosa di insolito. «Andammo al cimitero con mia figlia e trovammo sulla tomba un rametto di acacia. Io pensai subito che fosse stato il gatto, ma mia figlia era convinta che lo dicessi solo per lo stato emotivo in cui mi trovavo in quei momenti». E non è tutto. La sera, fu il genero a recarsi al cimitero, e trovò Toldo proprio lì, a fare la «guardia» al suo padrone. «Da allora la storia è continuata. In paese lo sanno tutti. L’hanno visto tante persone — conferma la vedova — Non viene solo con me, va spessissimo da solo. Mah, non so che dire. Mio marito era molto affettuoso con lui. Renzo amava gli animali. È quasi come se Toldo volesse essergli riconoscente. È un gatto speciale, non si può che volergli bene».

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tesori/trackback.php?msg=11826347

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 05/01/13 alle 17:38 via WEB
una storia che mi ha commosso... come quella di quel cane in ucraina abbandonato dal padrone alla fermata del bus cinque anni fa, e che aspetta ancora lì - ingenuamente - che il padrone (quell'uomo di merda!) torni a prenderlo...
 
pennydog
pennydog il 07/01/13 alle 13:29 via WEB
Alla faccia di tutti quelli che dicono che i gatti sono animali opportunisti e poco affettuosi. I gatti sono meravigliosi e dolci quanto un qualsiasi altro essere vivente, soprattutto quando lo tratti con amore =^..^=
 
 
gattonanera
gattonanera il 08/01/13 alle 08:15 via WEB
Verissimooooooooooooo.....:)
 
jumponthesky
jumponthesky il 09/01/13 alle 07:43 via WEB
se l'umanità intera avesse un poco di sensibilità animale, il mondo sarebbe migliore. storie come queste, dimostrano come gli animali smentiscono il credo umano che li vive come esseri secondi a noi... prosit.
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 12/01/13 alle 21:29 via WEB
ho letto anche io..... un giorno ha portato un topino...... strano.... di solito dicono che i gatti si affezionano ai luoghi e non al padrone....... mah.. ciao miciotta cara!!!!
 
 
gattonanera
gattonanera il 14/01/13 alle 12:40 via WEB
Nuuuuuuuuuuuuuuuu, mica vero..... credimi, ho fatto 4 traslochi e le mie miciotte, mi hanno seguito benvolentieri.....:)
 
sabry88sd_2007
sabry88sd_2007 il 08/09/13 alle 16:46 via WEB
incredibile!!!!! che bel gatto!!!! gli animali valgono più di mote persona chiedono solo amore bellissimo!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QUANDO L'ULTIMA FIAMMA

SARà SPENTA,

L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,

L'ULTIMO PESCE CATTURATO,

ALLORA CAPIRETE CHE NON SI

PUò MANGIARE  IL DENARO!!!

(Toro Seduto)

 

I cani vengono

quando li chiami,

 i gatti annotano

 la chiamata,poi

ti faranno sapere..

 (Mary Bly)

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

 

VIVISEZIONA ME!!!

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2technofilmsrlcostel93fxexaborangedgl18ognirespiro0Giorgellinamauriziobresciamelissa2005_3ispettorato.umbriadesy579laziomerdanelwebvalericcpingu49lucia.sicco
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.