Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« In cucinaPreparativi natalizi »

Corse, ritardi e scuse

Post n°133 pubblicato il 29 Novembre 2006 da thefairyround

Ho messo sull’agenda la foto di una violoncellista.
E’ in un giardino, e abbraccia lo strumento.
Sembra tranquilla e serena.
L’ho messa lì per ricordarmi che nella vita esistono anche altre cose.
Oltre all’orologio.

immagine

Eh sì.
In questo periodo sono sempre e comunque in ritardo.
Sempre di corsa.
Soffro di allucinazioni in cui mi immedesimo in uno dei tre re magi… Solo
perché anche io voglio andare in vacanza, farmi un bel viaggetto. Magari
in un posto caldo.
Nel frattempo le cose da fare si accumulano, e i ritardi permangono.
Ho tante di quelle cose da scrivere che non so da quale cominciare (ma
come, quando è perché ho accetto tanti lavori?! immagine).
Devo correre qua e là anche per la salute… I medici sono scoordinati e
così continuano a chiedermi sangue. Ormai conosco anche il nome del
gatto dell’infermiera che fa i prelievi.
Ho catalogato, inserito e analizzato talmente tanti dati che considero i
test statistici alla stregua dei folletti di babbo natale: simpatici piccoli
amici.
(Ieri ho convinto un conoscente che l’alfa di Cronbach è un medicinale
utilissimo per la perdita dei capelli e quello è andato in
farmacia a chiederlo… temo dovrò scomparire per un po’ perché se mi
becca mi ammazza
).

Siccome le ore del giorno sono sempre quelle, e gli impegni appaiono tutti irrinunciabili ho deciso di usare strategie di pensiero divergente e ho così
scovato un meraviglioso Generatore di Scuse per Ritardi agli Appuntamenti.

Così finalmente senza sentirmi troppo in colpa mentre entro di corsa in
ritardo nell’ufficio di un collega, o mando un contributo con una settimana
di ritardo, o trovo mio padre fumante sotto casa che mi aspetta da 20
minuti, posso allegramente proclamare:
Accidenti. Sapessi, Eufemia, mi preparavo un vodka-Martini, ma c'è stata un'inondazione al porto. Scusa
O anche
Non ci crederai mai, Uberto , avevo appena concluso un patto col diavolo,
poco dopo sono stato arrestato al bar. Mille scuse

E perfino
Lo so. Sono in ritardo, babbo, avevo appena dato fuoco all'auto del vicino, subito dopo ho inavvertitamente premuto il pulsante dell'autodistruzione
al polo. Perdonata?

Provate.
Il vostro interlocutore resterà senza parole. Garantito.
E condividete pure scuse e reazioni.

Se però proprio l’avete fatta grossa, allora forse uscirsene con: “tesoro,
ero appena evaso da San Vittore, purtroppo, in quel momento un
piccolo roditore ha rosicchiato la gamba della sedia del presidente
al molo turistico

non è la cosa più diplomatica!
In questi casi consiglio una modalità più tradizionale…

immagine

B.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963