Creato da thefairyround il 30/12/2005

The Fairy Round

Il diario di una rapsodica psico-musicista

 

 

« Corse, ritardi e scuseUna giornata fumettosa »

Preparativi natalizi

Post n°134 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da thefairyround

Credo di avere sentimenti ambivalenti nei confronti del Natale.

Da una parte non mi piace come festa commerciale.
Da una parte è un periodo in cui si sentono più forti certe mancanze.

Dall’altra non posso fare a meno di sentirne la magia.
Deve essere qualcosa che ho nelle ossa.

Mi piace decorare la casa, trasformarla.
Mi incanto davanti alle luci dell’albero.
Aspetto con trepidazione la prima neve.
Credo davvero che si possa essere più buoni sotto Natale.

E in questo periodo inizio a pensare ai preparativi.
Come fissare un giorno per fare l’albero e il presepe, iniziare a sperimentare ricette per dolcetti natalizi da regalare poi ad amici, parenti, nemici, conoscenti, rivali, spie, ecc…
Fare queste cose da soli non è proprio il massimo, ma quest’anno mi è andata benissimo perché la Raffy si è offerta di unirsi. Quindi prossimamente decoreremo la casa cantando canzoncine natalizie, e mangiando cioccolatini al barolo chinato o tartufi al rhum.

immagine

E non è tutto qui!
Come ha già scritto
la Raffy nel suo blog
abbiamo scoperto di condividere un amore per le canzoni natalizie, e per il cantare in strada… Un bel modo per sentire e diffondere l’atmosfera natalizia.
Così ha iniziato ad aleggiare l’idea di suonare/cantare qualcosina.
E questa sera, tra una vellutata di ceci con gamberi, un vermentino dei colli di Luni, un cioccolatino e un po’ del solito vinsanto, la
Raffy non so come mi ha convinta a provare a preparare una canzone in cui io non faccio il bordone con la viola (con quelle belle notone grandi grandi lunghe lunghe a prova di animo rapsodico) ma canto.
Ci sarà da ridere.
Non tanto per l’esecuzione (abbiamo provato – un po’ facendo le sceme ma così almeno ci si diverte, no?) e non sembrava venire male!
Quanto per la canzone che così “ a pelle” mi è venuto spontaneo scegliere (Santa baby).
Sia per il testo che per l’esecuzione da cui sono partita sembra rimandare a qualcosa che è il mio opposto…
Ma dice anche qualcosa di me… per l’ironia e il cambiamento di prospettiva che la caratterizzano.
Mi piacerebbe proprio riuscire a cantarla.
Sarebbe bello. Divertente. Magico.
Come il Natale, o no?

B.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FORESTA INCANTATA

Foto "gambistiche" e montaggio di Alessandro Bonini
...grazie Ale! ;-)

 

VIOLA DA GAMBA - MUSICA - VITA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriarmanniolinto65mariomancino.milike06morri.gabrielegcoppmassimo.mantovani52card.napellusgubrosangelamarocciilio_2009odio_via_col_ventogiusidilvalentinaraccugliavins747
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: thefairyround
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963