About Thiashyn...

Freedom is a dream to be dreamt only secretely... Freedom is a chance...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CAPPUCCINO PER TUTTI!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 51
 

NETWORKEDBLOGS

 

« Cerca l'impossibile...Un altro Natale è passato »

La curiosità su Facebook miete nuove vittime

Post n°663 pubblicato il 21 Gennaio 2011 da Thiashyn
 

Tornano periodicamente a riproporsi nella bacheca di Facebook dei link IMPERDIBILI, INVEROSIMILI, INTRIGANTI... cui i curiosi non sanno dire di no!

Un esperimento condotto su Facebook e Twitter ha dimostrato che ben il 97% degli utenti clicca su qualsiasi link condiviso sul social network, senza troppo preoccuparsi che si possa trattare di qualche malware... e anche chi cerca di "proteggersi" da tanta curiosità, si trova spesso a dover far fronte al mare di post degli AMICI CURIOSI.


Spesso sono link a video, o meglio, sembrano link a video, che rimandano gli utenti ad una fantomatica pagina di YouTube (che ovviamente non è di YouTube)...
Per caricare il presunto video si viene invitati a condividere il post sulla propria bacheca, in modo da essere visibile sulla home page degli amici... che a loro volta saranno indotti a cliccare, sempre se sono curiosi. ;-)
Eseguendo l’operazione si verrà rimandati su una pagina, più complessa ed articolata, dove viene comunicato che il video in questione è bloccato o disponibile dopo aver eseguito qualche altra "operazione", per poterlo visualizzare bisognerà cliccare sul famoso "Mi Piace" o completare dei questionari e confermare la propria email (specificando d’inserire quella reale, non certo una fasulla! altrimenti non funzionerà il video).
Tutto sommato sembra semplice, si condivide il link, si inserisce qualche dato, si lascia la propria email... e... NON SI VEDRA' PROPRIO UN BEL NIENTE! perchè seguendo tutta questa procedura si finirà irrimediabilmente in un sito pubblicitario o d’incontri online, dove potremo acquistare qualcosa o intasare per bene la propria casella con una dose massiccia di SPAM!!!
E soprattutto: si diventerà FAN della pagina fasulla su Facebook!!!

Un metodo di propagazione originale, di successo. Gli spammer fanno leva sulla curiosità degli utenti meno accorti. In questo modo possono raccogliere un gran numero di utenti (inconsapevoli) e aumentare le visite a qualche sito specifico, portando a casa anche qualche conversione (vendita).
E' una procedura che si ripete periodicamente, proponendo dei link IMPERDIBILI, INVEROSIMILI, INTRIGANTI... cui i curiosi non sanno dire di no!


L'ultima imperdibile novità è:
Una ragazza sexy gioca alla Wii... guarda cosa succede!

 
Succede che fai la FIGURA DEL POLLO!!!

Come diceva Oscar Wilde
L'uomo ha un'insaziabile curiosità di conoscere ogni cosa, eccetto quelle che meritano di essere conosciute.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Thiashyn
Data di creazione: 02/02/2006
 

BIJOU

You and me
We are destined
You'll agree
To spend the rest of our lives
With each other
The rest of our days
Like two lovers
Forever - yes - forever
My bijou...

 

LALLARALLALALLALLÀ... PUBBLICITA'!

Bed and Breakfast Recoaro Terme Piccole Dolomiti - una vacanza in montagna all'insegna del benessere

Bed and Breakfast: pernottamento - camere e colazione - a Recoaro Terme nella Conca di Smeraldo (Vicenza, Veneto) a due passi dalle Fonti Centrali (le Terme di Recoaro) ai piedi delle splendide Piccole Dolomiti

 

IL MIO CIPOLLINO...

CONTATUTTO!

 
 
 

TUTTO IN TEMPO REALE?!

About Thiashyn...
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963