Creato da mancer25 il 12/12/2012

Noi Donne Che...

sito per le donne e non solo

SALUTI

"Palermitani"... "Siciliani"...  "Italiani".. nel mondo..un mio pensiero è  per voi..

 

METEO PALERMO

10.8°C

Poco nuvoloso

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

RICETTE

Le ricette che trovate fra i tags, nel mio blog, sono già state cucinate da me e dalla mia mamma, e le condivido con voi perchè so che sono buone e di facile preparazione.

 

TAG

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniram1959cassetta2FataCuochinacd.barbieriannalisa.massa2010melacagesu_risortoannunz1emanuela.destefanopantaleoefrancadesantisgemanuela_palombellacopycenter.isolaCarlettoN1silvia_seriolomorosaracino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

immagini per note

 

 

« W. ShakespeareR.I.P »

Torta fresca alle fragole

Post n°600 pubblicato il 27 Maggio 2013 da mancer25
 

torta

Ingredienti: per il pan di spagna 200g. burro, 200g di zucchero semolato, 4 uova, 200g. farina 00, 1 busta lievito per dolci. Per la bagna: 100g. zucchero, 3 cucchiai di acqua, un pò di liquore (amaretto o brandy). Per la farcitura: 250g. di mascarpone, 400g. fragole, 250 ml. panna fresca, 3 cucchiai di zucchero.

Mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere le uova, la farina ed il lievito fino ad ottenere un impasto omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo per torta , versate il composto ed infornate per 25/30 min. a 190°. Quando è cotta (fate la prova con lo stuzzicadenti) uscite dal forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino con lo zucchero, il liquore e l'acqua e fate sciogliere a fuoco basso per un paio di minuti e lasciate raffreddare.

Per la farcitura, montate la panna in una ciotola, in un' altra mescolate il mascarpone con lo zucchero, poi uniteli poco per volta alla panna, mescolando sempre dal basso verso l'alto.

Prendete il pan di spagna, tagliatelo in tre stati in senso orizzontale e spennellatelo con la bagna. Disponete il primo disco di pan di spagna su un vassoio, spalmatelo con un pò di crema per la farcitura, mettete sopra un pò di fragole (precedentemente lavate e tagliate) e chiudete con il secondo disco. Riempite anch'esso di crema e fragole tagliate.Mettete su l'ultimo disco di pan di spagna, spolverizzate di zucchero a velo ed al centro delle fragole intere. Fate riposare in frigo un paio d'ore prima di servire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le immagini e testi presi dal web e considerati di pubblico dominio, dietro motivata richiesta (tramite messaggio privato) saranno prontamente rimossi.

 

Dai un'occhiata ai miei tags...troverai: ricette, musica,prova  prodotto,poesie, consigli ecc.

 

ONOMASTICO DEL GIORNO

21 Gennaio

Agnese e Ines

 

A.P.E ONLUS

a.p.e. _nlus

 

NOI DONNE CHE..

I giorni divennero settimane, le settimane divennero mesi e un giorno come un altro, mi sedetti e incominciai a scrivere. Questa storia parla di un luogo, di un tempo e di persona, ma che soprattutto parla d'amore, di quell'amore che vivrà per sempre...

Moulin Rouge

 

blog.libero.it/titty2403

 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Primo di categoria

 

Blog d'argento

 

FOLLETTOROSA

 
 
 

motori di ricerca italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963