(TOP-GUN)

Segreti e scorciatoie per il PC

 

SARESTI LA RAGAZZA X TOPGUN2001?

Vieni a scoprirlo

QUI 

SONDAGGINO

 

ALTRI SONDAGGI

ALTRI SONDAGGI

QUI

 

LANGUAGE

QUANTI SIETE?

DA CHE PARTE VI COLLEGATE?

 

CHI C'È ONLINE?

Free hit counter

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CinziaBlackgoretopgun2001toppino.pAlberto.Dgiardino57proteo22stefaniaceccolialice_inwonderland92ROSSI445SNOOPYAFangitrodcarobolodavidecadFenice_A_ngela
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO BLOG NEL MONDO

 

MY PET

my pet!

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« eMule 0.49 è realtàSweet Home 3D, il softwa... »

Residuo carte prepagate Mediaset

Post n°358 pubblicato il 30 Maggio 2008 da topgun2001
 

Mediaset dovrà restituire il credito residuo delle carte pre-pagate Mediaset Premium in scadenza. Questa la sentenza del Tribunale, e importante vittoria per tutti i consumatori e Adiconsum. "Ancora una volta per affermare un diritto previsto dalla legge i consumatori sono costretti a rivolgersi al Tribunale. Sconfessata l’interpretazione tardiva dell’AGCOM pro-Mediaset", ha dichiarato Paolo Landi, Segretario Generale dell'Associazione.

Il Tribunale, in dettaglio, ha ordinato a RTI Mediaset di "avvisare a proprie spese i rispettivi titolari di tutte le tessere del servizio Mediaset Premium con scadenza 30 giugno 2007, 30 giugno 2008 e 30 giugno 2009, dell’esistenza del diritto alla restituzione del credito residuo (questo diritto vale sia per le tessere con recesso anticipato che per quelle in scadenza) e del trasferimento gratuito del credito residuo su altra tessera senza costi aggiuntivi ingiustificati".

Come ha ricordato Adiconsum queste informazioni dovranno essere fornite tramite il sito internet della società, nonché sui canali digitali e analogici appartenenti al gruppo RTI.

La questione è esplosa tempo fa a seguito del decreto Bersani, che obbliga alla restituzione del credito residuo in caso di scadenza di carte pre-pagate. Operatori telefonici e televisivi avevano aderito senza problemi, mentre Mediaset si era rifiutata. "L’aspetto incredibile di questa vicenda è il comportamento dell’AGCOM che, a distanza di un anno dalla prima delibera sull’applicazione del decreto Bersani e alla lettera inviata a Mediaset sull’adempimento, modificava completamente la propria interpretazione in una recente delibera nella quale precisava che il decreto Bersani doveva intendersi solo per le carte prepagate attivate dopo il decreto e non per quelle attivate prima in netto contrasto sia con il decreto Bersani sia con la delibera dell’Antitrust", si legge sul comunicato ufficiale Adiconsum.

"Adiconsum auspica che con questa ordinanza Mediaset corrisponda agli oltre 2 milioni di consumatori interessati il credito residuo (anche fino a 20 euro per tessera). In assenza di ciò i consumatori si vedranno costretti a ricorrere all’azione collettiva".

Mediaset, intanto, dovrà pagare una penale di 516 euro al giorno "per ogni giorno di ritardo nell’adempimento degli obblighi previsti dall’Ordinanza".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963