Travelling Miles - Percorsi, Cammini & Sentieri
« Precedenti Successivi »
 

...

Chiedo scusa per la lunga sparizione, che temo non sia in realta' conclusa...Vorrei rispondere al graditissimo invito di Ody, ma per il momento non sono a Pavia, quindi niente libri... sempre che siano stati tirati fuori dagli scatoloni del trasloco di 7 anni fa!... significa che arrivero' in ritardo, ma arrivero' ;) una proposta cosi'…
 

D'improvviso / In ritardo...

Ero concentrata davanti al portatile, alle 7 men'un quarto di questa mattina. Fino a pochi minuti prima albeggiava, il cielo tinto di rosso, arancione e viola...Quando, una decina di minuti dopo, mi sono girata strizzando gli occhi ancora un po' assonnati per guardare fuori, la consueta veduta dal mio balcone era bizzarramente sfocata, come dietro una…
 

Sull'essere donna...

Per sfortunate circostanze in cui mi sono trovata direttamente coinvolta, mi trovo a riflettere nuovamente sull'essere donna (vedi post 8 marzo).Sul MIO essere donna.Sull'attenzione verso l'altro da una parte, e sul rispetto di se' dall'altra.Sulla difesa della propria dignita' di donna, senza dover sfoderare la propria aggressivita' di adolescente (una miccia sempre calda...)Sul limite del 'Porgere l'altra…
 

PAESAGGI SONORI

Stanotte mi sono svegliata alle 4 del mattino per andare in bagno."E vabbeh, chissenefrega..."Si', in effetti non era questo il punto. Anzitutto quando mi sono svegliata pensavo di essere da tutt'altra parte. Ora, non saprei dire se pensavo di essere nella stanza di Mantova o di Pavia, ma certo non di Milano. Strano. Siamo in…
 

Altalene

Giovedi' pomeriggio sono andata all'ultimo piano a fare musica coi bimbi del babysitting. Non per babysiteraggio: per piacere. E' stato fenomenale :D :D Bottiglie di plastica, cucchiaio e scatoletta vuota della ricotta sono diventati efficacissimi tamburelli, PAAA PAAA PAPPA PAAAA (paa...paa...paa) tuonavano a gran voce per l'appartamento, e' partita una corda della chitarra con un sonoro…
 

andare e venire...

Quanto e' difficile andare e venire...Andarsene da Milano        dall'autonomia, dalla responsabilita', dal presente che e' anche futuro, per tornare a Pavia      nella limitazione, nella corresponsabilita', nel presente che e' anche passatoE poi ripartire da Pavia     dal nido, dal familiare, dalle opportunita' conosciute, dai cicli notiper ritornare a Milano     nel vuoto, nel personale, nelle mare…
 

Vvvvvoooooomm...

Ieri, per la prima volta in vita mia, ho preso in mano un arco e con quello ho fatto vibrare la mia prima corda... Non pensavo che potesse ancora emozionarmi cosi', il rendermi conto della qualita' e della quantita' di diversi suoni che potenzialmente posso produrre.Ho cominciato col prendere in mano lo strumento, appoggiarlo a terra…
 

cicli

Il vaso ribolle inquieto.La pantera si divincola nervosamente, fischiando e ringhiando.Intanto ho ripreso a indossare pantaloncini in piazza leonardo...
 

Scorcio Mantovano

Appena arrivata. Ho un’ora solo per me e la citta’. Non ho dubbi: il Lago. Decido di portarmi dietro chitarra e portatile, e mi avvio. Attraverso piazza d’Arco (quante attese fuori dall’appartamento, quante grida, quanti giochi, quanti pettegolezzi, quanti scorni, quanti momenti, quante persone...) “Scusi Signorina, non ha la macchina, vero?” Sorrido: “No, mi spiace!” Proseguo…
 

Post N° 49

Cosa c’e’ nel mio zaino? Questa la domanda con cui sono partita.Non è da intendersi solo in termini metaforici, in termini di 'bagaglio di esperienze'; no, anche in concreto, stavolta: nel fare il punto della situazione pre-partenza (mi devo portare un altro maglione, mi devo portare un paio di pantaloni per uscire la sera, porto o non…
 

« Precedenti Successivi »