Creato da Alltogether1 il 10/02/2011

Alltogetherone

Poesie Arte Musica Humor

 

« HO TANTO BISOGNO DI TE***GIOVEDI' DI PASSIO... »

CUORI A CONFRONTO...assia.k..per ...Altogether.

Post n°54 pubblicato il 19 Aprile 2011 da assia.k

C'era una volta una giovane, in mezzo a una piazza gremita di persone, e diceva

a tutti di avere il cuore piu' bello del mondo. Tutti quanti glel'ammiravano, era

davvero perfetto, senza difetti.

Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore piu' bello

che avessero mai visto in vita loro, e piu' lo dicevano e piu' la giovane s'insuperbiva

e si vantava di quel suo cuore meraviglioso. All'improvviso spunto' fuori dal nulla

un vecchio che emergendo dalla folla disse:

"Beh, a dire il vero...il tuo cuore è meno bello del mio."

Quando lo mostro', tutti lo guardarono; certo che quel cuore batteva forte, ma era

ricoperto di cicatrici, c'erano zone dove erano stati asportati pezzi e

rimpiazzati con altri, ma non combaciavano, cosi' il cuore risultava rattoppato, per

giunta era pieno di grossi buchi, dove mancavano alcuni pezzi..

Cosi' tutti quanti osservarono il vecchio colmi di perplessita', domandandosi

come potesse affermare che il suo cuore era piu' bello. La giovane guardo' come

era ridotto quel vecchio e scoppio' a ridere, dicendo:

"Confronta il tuo cuore con il mio che è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo

di ferite e lacrime."

"Vero" ammise il vecchio,"Il tuo appare bello, ma non farei mai cambio; vedi ciascuna

ferita rappresenta una persona, alla quale ho donato il mio amore: ho staccato

un pezzo del mio cuore e glel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo

del loro, per colmare il vuoto lasciato dal mio; ma certo cio' che dai non è

esattamente uguale a cio' che ricevi, e cosi' ho qualche rattoppo, a cui pero'

sono affezionato; ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece

ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non hanno corrisposto, e questo

ti spiega le voragini.

Amare è rischioso, ma per quanto dolorose siano queste voragini, mi

ricordano sempre l'amore che provo per queste persone e chissa'? Forse

un giorno ritorneranno e magari colmeranno lo spazio che ho riservato

per loro. Comprendi adesso ragazza, la vera bellezza in che cosa consiste?"

La giovane rimase senza parole, e le lacrime le rigarono il viso. Prese un pezzo

del proprio cuore e gliel'offri' al vecchio, con le mani che tremavano.

Il vecchio lo accetto', lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo cuore

rattoppato e con esso colmo' la ferita, rimasta nel cuore della giovane.

Ci entrava ma non combaciava perfettamente.

La giovane guardo' il suo cuore, che non era piu': "Il cuore piu bello

del mondo" eppure lo trovava piu' meraviglioso che mai, perchè l'amore

del vecchio ora scvorreva dentro di lei.

semplicemente Kathia

 http://i55.tinypic.com/2sanm0l.gif

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

In classifica

Uno dei più belli

 

 

 

blog.libero.it/tutteinsieme

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PER TE Manu
- Un Battito dali l.u.c.e.
- stepolina
- infinito Oretta
- NULLA DI IMPORTANTE Licia
- CHIACCHERE FRA AMICI Giramondo
- Ambrha
- Arte e immagine stefi
- salsedine del sogno Gi
- Fuori dal cuore Kathia
- aquila splendente biramar
- Pensieri e Immagini chantal
- IRENE
- mirkan18
- PAESAGGI DELLANIMA semprepazza
- meditazione Enrico
- FIGLI DEL VENTO ricky
- La vita è meraviglia Dolly
- UOMO QUALUNQUE Lio
- Il mio posticino DOLCISSIMA ANIMA
- ANIMA SOLA skay
- Anima on line
- noinsieme Nicolamaria
- unascarpettainblu Elisa
- "niente di serio" Gia
- anna villafranca
- Amici insieme
- AZAHAR
- vivi e lascia vivere
- LA VITA margherita
- Guardare ......angela
- LeNote_DellaMiaVita bel moro
- Una storia perduta Angela
- ricomincio da qui la scrivania
- Lamicizia per voi! Apungi
- Tra le rose boccadirosa
- N I N O
- INSIEME A TE GIORGIO
- Un blog di Missely
- SILENZIO NELLANIMA stefy59
- Blog Poesie alexandria
- smog.on.my.lips Arte
- Poesie roberto
- SORRISO NELLANIMA
- Il mio viso
- Vivere per un sogno
- La Vita E
- RITORNA IL SERENO
- ascoltandolaluna
- Il nostro mondo picche marea
- Lamicizia è gioia
- Rob
- IL MONDO DI VETRO
- Ritorno al futuro
- QUANDO TORNA SERENO
- il senso della vita luce 1001
- Prove di grafica Irene
- dea
- Oggi cucino io! Cuoco 2
- il cobra
- Lips
- Sosoloesserebuona
- Sogni
- La mia vita
- Fashion Alex
- Dolce peccato nicola
- Grafica_Mary
- la vita RACHELE
- LE MARGHERITE
- LASIGNORADELMARE
- Le mie emozioni francy
- Romina
- Una scarpetta blu
- il drago Drakon
- ** EmOzIoNaRmI ** semplice e dolce
- Una scia LAURA
- Roberto
- Classifica Top 30
- come non mai Aespo
- scrapmania
- ILMIOCUOREPERTE Samy
- i sensi della vita
- oscurita
- Verso nuovi mondi®
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963