U2WORLD - ...quando la musica diventa una delle tue ragioni di vita...
« Precedenti Successivi »
 

MLK.... everyone is equal under the eyes of God!!!Visto che ultimamente la mia forza ispiratrice si è un po' spenta, volevo solo ricordare quest'uomo meraviglioso che in un colpo nel cielo di Memphis 40 anni fa' trovò la morte: grazie Martin Luther King per tutti gli insegnamenti che hai dato all'umanità!
 

Post N° 13

TORMENTO ED ESTASI: WITH OR WITHOUT YOU PART 2Come ho già probabilmente detto, With or without you è stata la canzone che mi aprì al mondo U2ico. Nel giro di pochissimo era diventata la hit mondiale, dall’America al paesino della Calabria  in cui stavo crescendo. Il perfetto connubio tra musica e parole colpì d’impatto il…
 

Post N° 12

WITH OR WITHOUT YOU PART 1 ovvero GRAZIE GAVIN!!! Se abbiamo avuto la fortuna di udire With or without you, se ancora oggi riteniamo che sia una delle più belle canzoni mai scritte da mano umana, lo dobbiamo a una persona ai più sconosciuta: Gavin Friday, al secolo Fionan Hanvey, che insieme a Guggi, Derek…
 

L'ALBA DI THE JOSHUA TREE: SILVER AND GOLD

«Partii dunque per New York, dove nel frattempo Steve Lillywhite stava registrando coi Rolling Stones, mi invitò ad andarli a trovare durante le sedute di registrazione. (…) A un certo punto Keith (Richards)cominciò a suonare il piano e Mick cantava canzoni country. (…) Poi mi chiesero di cantare una canzone. Risposi: “non conosco canzoni di…
 

IN A LIFETIME

1985, un piccolo tuffo nel periodo ancora precedente a The Joshua Tree, una collaborazione importante con una grande voce d'Irlanda, Maire Brennan. Unless the sound Has faded from your soulUnless it disappearsSelfish stormHold on the inside(torn asunder)One lifeIn the stormIn a lifetime A meno che il suono Sia svanito dalla tua animaA meno che scompaiaTempesta interioreAggràppati alla…
 

I'm wide awake

Non poteva essere titolo più appropriato, vista la mia lunga assenza dai tentativi di spiegazione che provo a scrivere nel mio spazio uduico. Certo Bad non è una canzone facile da analizzare e il senso del titolo dato a questo post non ha molto a che fare con l’urlo col quale Bono immancabilmente, e per…
 

IT'S CHRISTMAS TIME...

Come si fa a non ricordare questa "chicca"degli anni '80!!!! Visto che siamo nel periodo... BUON NATALE A TUTTIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
 

TUF PARTE III/A

Questo verso tratto da  Wire cercherà di introdurmi/ci a un altro tema, non facile, di Unforgettable Fire, la droga. Bono & Co in questo disco ne parlano due volte, la prima con questa canzone, non molto conosciuta e la seconda con Bad, divenuta negli anni pezzo irrinunciabile (e ultimamente, aggiungerei, anche difficilmente cantabile persino da…
 

"I HAVE A DREAM..."

"I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident; that all men are created equal."Dopo più di quarant’anni l’I have a dream di Martin Luther King è ancora fonte di profonda emozione. Almeno per me è…
 

THE UNFORGETTABLE FIRE PARTE I

Una vena di nostalgia pervade le mie impressioni su The unforgettable fire… era il 1992, anno in cui scopersi questo disco che in realtà uscì 8 anni prima… La canzone che dà il titolo al disco mi travolse e per un periodo abbastanza lungo scrivevo il suo testo in ogni dove, persino sui muri della…
 

« Precedenti Successivi »