UNICA_MENTE

riunioni virtuali di teste pensanti reali.....almeno si spera!!

Creato da unicamente_perte il 09/07/2009

concerto grosso

 

LINK IMPORTANTI:

Indignarsi non basta !

Difendere i bambini

significa agire adesso

prima che sia troppo

tardi!

TELEFONO AZZURRO

DON FORTUNATO DI NOTO

polizia di stato

 

 

informazioni fresche di giornata

DIFENDIAMOCI:

DIFENDERE LA NOSTRA ECONOMIA SIGNIFICA ANCHE NON MANDARE ALL'ESTERO IL DENARO DESTINATO AI NOSTRI CONSUMI, CONSUMARE MENO E CONSUMARE BENE DIFENDENDO COME POSSIAMO I NOSTRI OCCUPATI SIGNIFICA ANCHE SCELTA RAGIONATA DI ACQUISTO OGNI GIORNO ANCHE TRA I BANCHETTI DEL MERCATINO RIONALE.

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

unicamente_perteCartman72Mirko_trentasagredo58francesco_v2max_6_66psicologiaforensefefebrunobal_zacvaturellwinter_52sifra7344erika959armandotesti
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« buon weekendGLI ATTRIBUTI. »

sogno e realtà

Post n°35 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da unicamente_perte

Stasera amici ho rubato una frase, letta su un editoriale e formulata da un componente di un Lion Club, non ricordo quale, nè il nome dell'autore, di ciò mi scuso ma la frase, il senso contenuto e la bellezza dell'articolo mi hanno distratto dal suo autorevole redattore; uno slogan si direbbe, non sono d'accordo in questa frase si esprime una sintesi di rara bellezza ed ancor più rara potenza.

la frase è:

se lo puoi sognare lo puoi anche fare

non so, forse a voi questa brevissima frase non dice nulla, a me invece innesca una serie importante di riflessioni, non molto tempo fa su un testo di PNL, leggevo che usiamo lo stesso emisfero del cervello sia per sognare che per agire, quindi sogno ed azione hanno in comune la stessa origine ed usano le stesse componenti cerebrali. poi in effetti nulla può essere fatto o detto se non viene prima pensato e qualè la distinzione tra un pensiero facilmente realizzabile ed un sogno?

l'essere umano che lo produce, il suo bagaglio di esperienza ed il coraggio di porsi obiettivi elevati, al di là della semplice portata del facilmente realizzabile; solo chi non vuole accontentarsi può realizzare un sogno, per sè e per gli altri. Proviamo allora a non stancarci mai di renderci migliori ed adatti ai nostri più ambiti desideri e materializziamo i nostri sogni.

Io ho ancora molti sogni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963