Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Una vita da Mediano4,8,15,16,23,42 »

La pasquetta........croce e delizia degli uomini

Post n°2 pubblicato il 10 Aprile 2007 da Ampere73
 
Foto di Ampere73

Suona la sveglia (mia figlia che fa i versetti), ore 7:30 di Pasquetta.....piange?
ma no.....è donna anche lei, piccola ma donna è, e come tale soccombe alle loro leggi naturali.
Una delle universali regole femminili è "la pasquetta DEVE essere passata fuori, indipendentemente dalle condizioni ambientali, di salute, economiche e finanche dalle proprie personali intenzioni".....figuriamoci poi come viene considerato il parere di un piccolo insignificante uomo ;-(
La piccola avvertita dal suo orologio biologico intuisce che è il giorno di pasquetta, si sveglia mi guarda e capisco tutto....perfettamente in simbiosi con la mamma (che si sveglia pochi minuti dopo) ha lo stesso sguardo, tra il comando e lo schifato (tu uomo ciabattaro e divanesco, non eviterai mai il naturale succedersi delle leggi naturali).
La mucca mediana è oziosa di natura, come tutti gli uomini preferisce la serenità del divano al traffico (specie quello intelligente e famigerato vacanziero), il piatto caldo al panino improvvisato...... ditemi voi cosa ci sia di più irrazionale che darsi appuntamento per 50 milioni di italiani lo stesso giorno (pasquetta) nelle stesse mete da sempre....a me sembra più che altro una congiura escogitata dai petrolieri per incrementare le vendite di combustibile.

La mucca mediana, media di suo.....riesce diplomaticamente a strappare un compromesso e mangiare a casa, per poi recarsi ordinatamente in fila nel traffico vacanziero.

Raggiungiamo Matera (per il tempo che ci abbiamo messo pareva Bologna...), bellissima cittadina in cui mi piacerebbe abitare un giorno. Facciamo visita ad un museo (strano ma vero) dove sono contenuti quadri di un certo Carlo Levi (quello di "Cristo di è fermato ad Eboli" vi chiederete?...la risposta è SI). Il poverino mandato al confino dal dittatore di allora (tale Mussolini) decise di investire ilsuo tempo in tante attività artistiche, tra cui anche la pittura. I quadri mi son piaciuti.......e vi consiglio se potete di recarvi.
Tornando al discorso di prima.....la legge naturale femminile imposta al maschio medio.....ahimè come la maggiorparte delle volte, ha avuto una sua ragione d'essere......come molte volte mi trovo a dire : il sesso femminile è il vero sesso forte (mi adeguo, ormai in famiglia sono in netta minoranza.....legge di sopravvivenza).

muuuuuu muuuuuuuuuuu



P.S. per il museo e qualche immagine andate qui

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963