Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« L'entropiaVado piano perchè ho fretta!!! »

Benchmark

Post n°9 pubblicato il 18 Aprile 2007 da Ampere73
 
Foto di Ampere73

Dicesi Benchmark  uno strumento SW, HW o quant'altro per stuzzicare un sistema complesso, in modo da misurarne le prestazioni.
Fino a qualche tempo fa pensavo fosse un male necessario riservato solo ai sistemi complessi non umani......invece il buon Dio evidentemente ha necessità talvolta di valutare anche noi.

Il benchmark di cui voglio parlarvi è quello che testa la pazienza, l'unità di misura è il Gandhi ma in realtà (come accade per la capacità, Farad) si usano sottomultipli come il mGandhi (milli Gandhi), il uGandhi (micro), fino ad arrivare ai nGandhi (nano).
Per intenderci una persona che chiameremo persona campione e che dovrebbe essere conservata in museo insieme al metro e chilogrammo campione, vale 1Gandhi se riesce a mantenere un sincero sorriso per più di due ore nella notte della finalissima mondiali (Italia finalista) sotto pioggia scrosciante, mentre spinge la propria autovettura con dentro la suocera che ha accompagnato per tutta la città alla ricerca dell'unica farmacia aperta, per acquistare la pomata dei reumatismi.

Il benchmark della pazienza è in grado con uno sguardo fermo e provocatorio di mettere alla prova fin dai primi istanti l'autocontrollo del testato (a molti è scappato velocemente un "che cazzo guardi", aggiudicandosi 0.01nGandhi). I successivi minuti è programmato per riversarti una mole sterminata di informazioni di ogni tipo e genere, spaziando tra le umane conosciute scienze, dalla idraulica alla chirurgia, dalla cucina allo smaltimento rifiuti, dalla fame nel mondo al grande fratello, dalla elettronica allo spaccio cocaina, dal culturismo alla fisica quantistica. Lui sa tutto e ne sa più di tutti. Il suo nome è tuttologo.
Il tuttologo vive di idee altrui, non le comprende, le memorizza e le libera nell'etere a comando. Se non si occupa di un problema è perchè semplicemente è impegnato in altro o non gli interessa. Non esiste esperienza che abbia già fatto, lavoro che abbia già provato. Il tuttologo non applica rigore scientifico, troppo imbavagliante per uno spirito da inventore libero.

Io totalizzo al massimo 10mGandhi, e voi?
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963