Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Aziende SIILa Maturità »

Le Donne a 64 bit 

Post n°28 pubblicato il 23 Giugno 2007 da Ampere73
 

L'uomo a malapena riesce a percepire i fondamentali colori, quelli insegnati all'asilo e visibili nell'arcobaleno. La sua profondità di percezione si aggira mediamente intorno ai 4 bit, tuttalpiù con l'aggiunta di colori associati a qualche maglia di squadre di calcio.
Le donne hanno invece una spaventosa capacità di percepire, descrivere e dare nomi ai colori, comprendendo almeno 64 bit di sfumature. Non esiste solo il giallo, ma giallo oro, giallo canarino, giallo verdolino, giallo cadmio, giallo paglierino, giallo champagne, giallo senape, giallo limone........... Tutte sfumature individuate dal maschio medio come GIALLO.
Il mio essere (il nostro essere) praticamente daltonici è stato causa di una gaffe (una delle mie tante). Siamo andati a casa della sposa il giorno del suo matrimonio, prima che si accingesse al fatidico passo. Volevo fare il simpatico, entro erano almeno 10 donne che mi guardavano già con sospetto....... intravvedo in lontananza la bella sposina e dico, per fare la battutina, "la sposa è quella vestita di bianco giusto???". Tutte le donne nella stanza compresa mia figlia di nove mesi, mia moglie, la gatta e la nonna di 90 anni all'unisono si girano, mi guardano schifato e mormorano tipo rosario :"NON E' BIANCO, E' ROSA ANTICO"........................................... eppure era bianco!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963