Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« La Sindrome di CalimeroDOORS.... Ritrovamento A... »

Un Anno è Passato!!!!

Post n°69 pubblicato il 23 Settembre 2007 da Ampere73
 

Circa un anno fa percorrevo a velocità sostenuta la statale alle 3:30AM, mentre con una mano stringevo il volante, con un'altra la mano di mia moglie, con un occhio sulla strada e l'altro  sull'orologio per  misurare il tempo tra le contrazioni. Mentre i minuti diventavano sempre di meno ed  il piede diventava sempre più pesante sull'acceleratore, l'atmosfera in macchina tendeva sempre più alla serie ER (Emergency Room).

Immaginavo di trovare gruppi di infermieri e dottori specializzati ad attenderci all'ingresso, muniti di tutto l'occorrente.....illusioni da pre-papà alle prime armi. Invece mi trovo il cancello sbarrato ed un campanello con una anonima scritta. Suono in fretta, passano interminabili minuti, decine di minuti....risuono...finalmente una voce proveniente direttamente dal regno di Morfeo mi risponde. Dovetti trattenere più volte risposte volgari alla domanda "chi è?" fatta da un citofono di un pronto soccorso di ostetricia alle 4:00 di mattina...... soffocai le espressioni volgari dialettali con un imbarazzato "....devo partori.....cioè mia moglie deve partorire...apra!!!".

Entriamo alle 4:00, sala d'attesa, arriva un'altra famiglia con lo stesso fine. Mia moglie dolorante sottoposta al fuoco incrociato di domande dei vicini invadenti, sempre più nervosa.  Finalmente una prima visita.....aspettiamo le 7:00 per vedere una parvenza di camice bianco.....finalmente ricoverata.

Al corridoio della sala d'attesa antistante al reparto ostetricia si accede via ascensore o via interminabili rampe di scale. Scelsi la seconda possibilità per smaltire lo stress. Fui avvolto da scritte sui muri che riportavano date e nomi dei bimbi nati, una forma di maleducazione addolcita solo dai suoni di quei nomi mentalmente associati a piccole manine e dolci visini. Ritorno nel corridoio. Siamo in quattro pre-papà, l'avremo percorso centinaia di volte, guardandoci e condividendo le stesse forti emozioni e dubbi ma senza parlare.....

Interminabili ore, sono le 12:30.... il dottore mi vede e mi dice che c'eravamo quasi....mi preparo, voglio assistere al parto.....
13:00, nulla, 13:30 mi raggiunge il dottore :"signor Ampere, dobbiamo procedere con un cesareo, niente di grave, ma la bimba si è messa in una strana posizione"....niente di grave?!?!?!?!? il caxxo niente di grave (penso) mentre soffoco la paura nel mio povero stomaco sempre più rumoroso.

Nell'attesa un papà, tale da poche ore, mi guarda, si ferma e mi chiede il sesso dalla nascitura, gli confermo femmina, e lui mi fa :"oggi nascerà la donna che veramente ti amerà!!". Rimasi sbalordito da una tale affermazione pseudo profetica, incredulo, non capendo cosa avesse voluto dire,  mossi il capo confermando.

Ore 14:30....... un ascensore proviene dai piani superiori, quasi ad evidenziare il dono divino..... si apre, c'è una infermiera con un pargoletto tutto capelli e guanciotte, gli occhi vispi, la boccuccia a forma di pianto........chiedo conferma...è lei??..............è mia figlia!!!. Me la mette tra le braccia, tremanti di emozione, e mi intima di seguirla. Vengo portato in un mondo parallelo fatto di tutine rosa e celesti, lettini e vestitini, pianti, manine.....il nido. La guardo, l'osservo mentre piange e si contorce nella incubatrice, sembra quasi che mi voglia parlare.

Come si fa in un anno a dormire non proprio bene, a non essere andato più al cinema, ad avere modificato i propri ritmi aumentando comunque la propria felicità?
La risposta è mia figlia!!!!  Auguri amore......che tu possa essere semplicemente serena!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963