Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Da Leopardi a Vasco...AAAA Fittasi Grasta!!! »

Mamma mia, come girano le PALE!!!

Post n°56 pubblicato il 27 Agosto 2007 da Ampere73
 

Si parla tanto di eolico questi giorni dalle nostre parti, anche con accese discussioni su web. Dove installare le pale, perchè, chi ci guadagna..... ma non tutti sanno che in prossimità di Poggiorsini esiste già il primo esperimento di parco eolico sulla murgia, ma ahinoi fallito.

Rischiando di perderci seriamente nei campi spietrati della murgia, beccandomi un raffreddore che mi porto dietro ancora ora, graffiando ed impolverando l'automobile, provocandoci una ulcera per l'acidità originata dello spreco dei nostri soldini pubblici......siamo riusciti nel nostro intendo di documentare lo scempio.

Premetto che chi vi scrive non è certamente un gruppo di ecologisti "ortodossi" contro qualsiasi modalità di generazione di energia elettrica (quello genera scorie, uno inquina l'aria, quello è troppo non sicuro, l'altro puzza, quest'altro deturpa il paesaggio, un altro genera rumore.....), ma nel frattempo utilizzano i veicoli per muoversi, i cellulari, posseggono sicuramente uno o più condizionatori, più elettrodomestici.... per poter essere coerentemente ecologisti occorrerebbe oggi ritirarsi su un eremo in meditazione. 

La verità è che l'energia occorre, ed occorrerà sempre di più ed in un modo o nell'altro occorrerà produrla, quindi benvenga l'eolico, ma quello con le pale che girano e producono corrente....e qui sta la grande differenza.  Quello che invece oggi vi documentiamo è un esempio di eolico che non gira  e che spero non possa più ripetersi nel nostro territorio. Non conosco la storia, vedo solamente che l'installazione esiste, non è mai praticamente entrata in funzione (vedi contatore nelle immagini) e continua a deturpare il territorio, senza generare alcuna energia e ricchezza per il pubblico (escludendo chi ha portato via tutto l'umanamente rubabile).

Se dopo tanto parlare, analizzare, valutare l'impatto ambientale gli impianti si faranno (almeno a detta di quello che leggo in questi giorni) che vengano messi in funzione, girino!!!! Fino a poco tempo mi sembrava una banalità, ma come testimoniano le foto seguenti, non lo è affatto.
Nella terza ed ultima puntata inserirò il video completo, quello che segue è invece un ottimo INTERVALLO EOLICO. Attenzione, per chi soffre di acidità, gastrite e disturbi nervosi vari e paga regolarmente le tasse, sarebbe meglio dedicarsi ad un bel video di Jennifer Lopez, rilassante e sensuale.

Alla prossima....... muuuuuuuuuuuuuuu muuuuuuuuuuuuuuuuu


 
Rispondi al commento:
Ampere73
Ampere73 il 29/08/07 alle 07:20 via WEB
Le pale ferme le ho viste anche io, e lo spirito del post era proprio quello di dimostrare che in passato un tentativo di eolico è stato fatto, non vicino Foggia ma proprio nelle nostre zone, rivelandosi un fallimento. Occorrerebbe ovviamente capirne le cause, non conoscendo i fatti, mi limito a segnalare il problema, in modo che si possa apprendere dagli errori precedenti. Sono d'accordo con l'autore del testo che riporti integralmente, quando dice che certe scelte occorrerebbe condividerle con tutta la cittadinanza, quando si pone dei dubbi davvero profondi. Ma ti faccio (gli faccio) solo notare che è la stessa cittadinanza che sceglie i suoi rappresentanti. Capisco che il sistema vari nel tempo, si evolva, e quindi quello che si è espresso qualche anno fa politicamente, oggi possa non valere, ma è pur vero che non è possibile recarsi alle urne ogni semestre!!! Tornando poi alla cittadinanza, considerando gli innumerevoli anni in cui si vota sempre dalla stessa parte in questa città per poi dopo qualche anno voltare le spalle e dire "io non ho votato per quello!!" per poi rivotare la stessa maggiornaza qualche anno dopo, per poi ricredersi subito dopo.....sei proprio convinto che questa cittadinanza possa esprimere un giudizio più obiettivo e razionalmente concepito dei nostri rappresentanti??? Sei proprio convinto che il cittadino medio messo davanti alla possibilità (facendo fanta politica) di non vedere aumentarsi l'ICI e altre tasse comunali, di evitare il fallimento del bilancio con tutte le conseguenze economiche sulla collettività, possa serenamente, spensieratamente, razionalmente scegliere per la non deturpazione del paesaggio piuttosto che per l'eolico? Può invece succedere che tappandosi il naso accetti la "cacca" come il male minore? Non voglio fare il complicato, ma purtroppo la realtà lo è!! E' variegata, non ci sono buoni e cattivi, non è un cartone animato della Walt Disney dove si individua immediatamente il paladino della giustizia e l'impostore. Sto cadendo nel disfattismo, mi rialzo: quale è la mia soluzione? Si chiama MEMORIA o meglio il non soffrire di amnesia. Basta ricordarsi dentro le urne dell'operato degli uomini politici, delle loro scelte e posizionare la manina sul menù alternativo, se si pensa di voler cambiare, oppure decidere di continuare, se si è favorevoli con l'operato!!! Parafrasando una nota canzone "...pensa, prima di votare pensa..." Strano, ma questa possibilità esiste ;-) Per quanto riguarda il "sondaggio" che tu citi, non tocca a me dire che non ha molta valenza statistica, trattandosi di un campione non veritiero della popolazione, ma certo è un dato che la politica non dovrebbe non considerare!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963