Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

 

« I coloriUn paese che accoglie »

Magnete Divino

Post n°2072 pubblicato il 07 Marzo 2017 da namy0000
 

Gioia non vidi in entrambi mondi,salvo te, 

anima mia,molte meraviglie ho visto, 
ma non vidi miracolo simile a te! 
Dicono che sorte dei miscredenti è fuoco bruciante:ma privo del fuoco tuo ho visto solo 
Abù Lahab! 
Alla finestra del cuore spesso ho accostato 
l'orecchio dell'anima,molte parole ho sentito, 
ma non ho sentito le labbra. 
D'improvviso effondesti il favore tuo 
sopra questo tuo servo,ed io non ne vedo ragione 
se non la tua grazia infinita. 
O eletto coppiere,o gioia degli occhi miei, 
a te simigliante nessuno apparve fra gli Arabi, 
nè fra i Persiani l'ho visto! 
Versami tanto vino ch'io scenda giù da me stesso 
perchè nell'io,nell'essere,non ho trovato che pena. 
O tu che sei zucchero e latte,o tu che sei 
Sole e Luna,o tu che sei madre,sei padre, 
non ho parenti che Te! 
O indistruttibile amore,o menestrello divino, 
sei tu appoggio,sei tu riparo, 
non trovo nome a te pari! 
Siamo frammenti d'acciaio e 
l'amor tuo è calamita, 
sei origine d'ogni attrazione, 
chè in me attrazione non vedo! 
Silenzio, fratello, abbandona scienza e finezza; 
finchè tu non parlasti finezza alcuna non vidi! (Poesia di Rumi)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testonadocprefazione09namy0000Bornsickelectro5alfredo.marianonorise1altrocondominiovitaslimanimasugVizio_Galanteper_letteranehadasmisteropagano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963