Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

 

« Ho capito che stavo sbagliandoMi trovate qui »

Avrei dovuto farlo prima

Post n°2343 pubblicato il 24 Settembre 2017 da namy0000
 

‹‹Ho da scrivere una favola di orchi e fate. Sono cresciuto incolpando mia madre di avermi abbandonato. Sono cresciuto coltivando il dolore››. Alla fine, Stefano riesce a riconciliarsi con la madre: ‹‹Se ho potuto abbattere i miei demoni, lo devo a mia figlia Martina che mi ha accompagnato in questo percorso. Avrei dovuto farlo prima. Questa storia mi ha fatto trovare il seme del perdono e da quello ho scoperto l’amore per la vita››. Parole tratte dal racconto L’orto delle fate, di Stefano Lemma, carcerato, FC n. 45 del 6 nov. 2016).

‹‹Sono ancora lontano da quell’apertura mentale e spirituale necessaria ad affrontare un’esperienza totale come quella della riconciliazione e del rinnovamento. Non sono ancora in grado di chiedere perdono, il cammino è molto lungo. Ma a chi sa, dico: abbiate fede e attendetemi. Non arriverò correndo, ma arriverò››, (un altro carcerato, come sopra).

 

‹‹Quando un uomo uccide un altro uomo, uccide sempre un po’ anche sé stesso. Mi sono messa nei panni di colui che ha ucciso mio padre, e ho sentito dentro di me il suo dolore. E ho capito che, se lui aveva tolto la vita a mio padre, io potevo ridarla a lui››, ha detto Anna V. su FC n. 6 del 5 febbr. 2017, trovandosi, hanno prodotto insieme una lettera per dare una testimonianza di perdono. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testonadocprefazione09namy0000Bornsickelectro5alfredo.marianonorise1altrocondominiovitaslimanimasugVizio_Galanteper_letteranehadasmisteropagano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963