Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

 

« La matematica del buon dioAmatevi l'un l'altro »

Sai, io provengo

Post n°2359 pubblicato il 06 Ottobre 2017 da namy0000
 

‹‹Sai, io provengo da un famiglia povera, e sono venuto in Italia in cerca di una vita migliore. Se tu, italiano, guardi a come io sono costretto a vivere adesso nella tua città, penserai che non ho una bella vita. Dormo su una banchina del lungomare di Salerno, giro tutto il giorno in cerca di un lavoro per guadagnarmi da vivere e non lo trovo, la sera mi addormento nuovamente sul marmo duro della panchina. Eppure, non ci crederai, ma io sto bene. Perché tutte le sere mi addormento su quella panchina con mia moglie Anabela e, ora che è primavera, quando stiamo per chiudere gli occhi, possiamo guardare il bellissimo cielo stellato. Ci addormentiamo abbracciati, contando le stelle invece delle solite pecore. Ora che è maggio, al mattino facciamo il bagno insieme, al mare, al posto di lavarci in una doccia che non abbiamo. Poi ci salutiamo, e tutta la giornata cerchiamo lavoro, ognuno per conto suo. Ti assicuro che la giornata non è pesante, se vissuta col pensiero di riabbracciarci la sera. La felicità è il nostro amore, è il vedere che esso è più forte delle nostre difficoltà, del marmo duro della panchina e del vento umido e fastidioso che arriva verso le quattro di mattina presto. Ora andiamo incontro all’estate, c’è speranza: il tempo sarà sempre migliore››. La storia di Fabian e Anabela ha avuto un lieto fine: in estate lei trovò lavoro a Salerno come badante. Il lavoro durò solo due mesi, ma nel frattempo Fabian trovò lavoro come muratore. Così a settembre li rincontrai, e Fabian mi raccontò che ora avevano preso in affitto un minuscolo monolocale in città, che pagavano 200 euro al mese. Riuscivano a mangiare almeno a cena, a pranzo qualche volta andavano alla mensa dei poveri. Ma erano felicissimi. ‹‹Il nostro amore ci ha consentito di andare avanti e raggiungere questo grande traguardo›› (Patrizio F. Scarp de’tenis, maggio 2015).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testonadocprefazione09namy0000Bornsickelectro5alfredo.marianonorise1altrocondominiovitaslimanimasugVizio_Galanteper_letteranehadasmisteropagano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963