Creato da namy0000 il 04/04/2010

Un mondo nuovo

Come creare un mondo nuovo

 

Messaggi del 13/01/2020

Io maschio alfa

Post n°3219 pubblicato il 13 Gennaio 2020 da namy0000
 

Sono un padre e marito di 34 anni. Ho nel cuore un messaggio di speranza. Le dipendenze, gli eccessi, la volontà a tutti i costi di riempire vuoti assordanti del cuore e dell’anima, lo stress e l’ansia ormai caratterizzano il mondo in cui viviamo.

La mia testimonianza vuole essere un incentivo a ritrovarsi. Ci vuole coraggio per accettare la propria condizione di smarrimento, e cambiare: le storie più belle di ri-nascita sono fatte di ostacoli, prove, a volte apparentemente insormontabili, che poi portano alla felicità.

Bisogna perdersi per ritrovarsi, e riscoprire che in tutto ciò siamo sempre stati sorretti e guidati da Dio-(Amore). Solo così, aiutandoci gli uni con gli altri, potremo portare un cambiamento, inondando d’Amore questo triste mondo, riscoprendoci tutti figli di Dio-(Amore).

Prima non mi ero mai accorto di nulla, perché non mi guardavo mai dentro, ma continuavo la mia vita percorrendo la solita strada fatta di superficialità, materialismo e vizi.

Non sono mai stato remissivo, timido o sentimentale, anzi ero arrogante, mitomane e sfrontato tanto da sentirmi invincibile e arruolarmi alla legione straniera all’età di 21 anni.

Fin da bambino mi era stata insegnata una religiosità secondo la quale o si vive una vita da “santo”, e si ha la strada spianata verso il paradiso, o si vive una vita di vizi e peccato con l’idea che in qualsiasi momento potrai pentirti, andare dal prete e con due Ave Maria e un Padre Nostro si risolve tutto. Se poi va male, c’è sempre il purgatorio dove scontare i propri peccati terreni. Facile, dopotutto!

Negli anni, la mia strada divenne pian piano una lunga salita fatta di una vita tranquilla, moglie, figli, un lavoro stabile. Potevo dire di avere tutto, o meglio, pensavo di averlo, ma in realtà ero sempre alla ricerca, affamato di una conoscenza più profonda. Il mio percorso di insoddisfazione interna continuò per anni, durante i quali si alternavano giorni di rabbia e di sconforto a giorni felici, ma insipidi. Non mi accorgevo che io stavo inaridendo insieme a chi mi amava, fino al giorno in cui arrivai in cima a questa faticosa salita, e oltre la collina vidi un mare di amore infinito, senza orizzonte. Capii, allora, che questa mia ricerca di un qualcosa, che nemmeno io riuscivo a definire, era semplicemente il desiderio dell’Amore di Dio, nostro Padre, che ci attira a sé e ci tende le mani come un padre tende le mani al proprio figlio che sta imparando  a camminare. Un Amore incondizionato verso tutte le persone, anche quelle che ancora non riescono ad accettarlo.

Solo allora mi sentii un figlio, un figlio “troppo” amato che aveva impiegato troppo tempo per capire e accettare il Suo Amore.

Leggendo la parola di Dio, scoprii che Gesù, suo Figlio, aveva già pagato per i nostri peccati. aveva vissuto una vita perfetta e senza peccato come nessuno di noi potrà mai fare, ed era morto sulla croce di quella morte che sarebbe spettata a noi.

Mi resi conto che Gesù aveva sempre guidato i miei passi lungo tutta la mia strada in salita, e che lui non è il Gesù morente appeso a una croce o il bambino indifeso che ci viene presentato a Natale, bensì un Gesù vivo, forte e glorioso. Lui stesso disse di essere l’unica via, la verità e la vita, e per questa ragione non possiamo fare altro che accoglierlo nel nostro cuore, e abbandonarci completamente a lui.

Provate a visualizzare la scena: io maschio alfa, ex legionario, gonfio di sicurezza, piangere come un bambino nel sentirmi pervadere dal suo Amore. Ri-nato come se non avessi mai vissuto prima, mi ritrovai a leggere la Bibbia a bocconi insaziabili, come se non avessi più tempo, come quando aspettavo con trepidazione di leggere la letterina della mia fidanzatina. Non c’era nulla di più importante, e la lessi tutta d’un fiato con immensa felicità. Scoprii che quella Bibbia, troppo spesso usata come soprammobile, era in realtà una bellissima lettera d’amore ispirata da Dio per tutti noi suoi Figli – Giovanni C. (FC n. 2 del 12 genn. 2020)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

namy0000monellaccio19cassetta2lcacremaprefazione09annamatrigianonoctis_imagoacer.250karen_71m12ps12Penna_Magicanonnoinpensione0donmarco.baroncinilisa.dagli_occhi_bluoranginella
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per aver condiviso questa esperienza così intensa e...
Inviato da: Penna_Magica
il 08/02/2024 alle 11:19
 
RIP
Inviato da: cassetta2
il 27/12/2023 alle 17:41
 
Siete pronti ad ascoltare il 26 settembre le dichiarazioni...
Inviato da: cassetta2
il 11/09/2022 alle 12:06
 
C'è chi per stare bene ha bisogno che stiano bene...
Inviato da: cassetta2
il 31/08/2022 alle 18:17
 
Ottimo articolo da leggere sul divano sorseggiando gin...
Inviato da: cassetta2
il 09/05/2022 alle 07:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963