LETTERE DAL PIANETA - Corrispondenza con due viaggiatori in cambiamento
« Precedenti Successivi »
 

IL DOPO seconda puntata.......

ATTENZIONE CAUSA MONDIALI DI CALCIO ULTERIORE  MODIFICA                                                           VENERDI' 07 LUGLIO 2006 alle ore 21.00Presso CIRCOLO IQBAL MASIH via della Barca 24/3  BOLOGNANUNZIO DI GRISTINA e VINCENZO MARZANOpresentano:BOLOGNA 2 agosto 2005- Madrid 11 MARZO 2006:   resoconto di un lungo viaggio in treno tra dolore e speranzaL'interesse suscitato con la nostra prima presentazione è stato alto, riproponiamo quindi con…
 

IL DOPO prima puntata

GIOVEDI'  25 MAGGIO alle ORE 21.00presso la sala riunioni del DopoLavoroFerroviarioin via Sebastiano Serlio....    BolognaNUNZIO DI GRISTINA e VINCENZO MARZANOpresentano:BOLOGNA 2 agosto 2005- Madrid 11 MARZO 2006 resoconto di un lungo viaggio in treno tra dolore e speranzaRaccontare in poche righe più di 7 mesi di viaggio non è facile; 33 paesi visitati, 55.000 km…
 

MADRID 11-03-2006

Con un pò di tristezza scriviamo l`ultimo messaggio da Madrid, con obiettivo raggiunto e viaggio terminato. Prima o poi doveva succedere, siamo stati sempre perfettamente coscienti di questo, ma adesso che la cosa è reale sentiamo un senso di disorientamento che forse potremo cancellare solo arrivando a casa  misurandoci con il nostro prossimo futuro. L`esperienza è stata intensa, faticosa…
 

CASABLANCA  28-02-2006

Alle 6.40 ora locale, siamo arrivati in Marocco dopo un volo di 7 ore direttamente da New York, cosi è finita la nostra esperienza americana, vicinissimi ormai al nostro appuntamento con l' 11 marzo a Madrid. Le sensazioni che proviamo in questo momento sono discordanti, da un lato siamo contenti di terminare questo lungo e…
 

OCOSINGO (CHIAPAS)  06-02-2006

Scriviamo questo messaggio con una tequila in mano festeggiando il compleanno di Robby e con una borsa calda sulla pancia per alleviare i terribili effetti della "vendetta di Montezuma". Dopo una notte intera passata a dividerci il gabinetto, stiamo bene a sufficenza per riprendere il viaggio che dovrebbe portarci insieme al villaggio "La Realidad" sede…
 

CARTAGENA  19-01-2006

Siamo di nuovo in due a scrivere questo messaggio, ora siamo in questa bella cittá sul mar dei Caraibi cercando un passaggio via mare per Panamá, ma non lo abbiamo trovato. Il velista piú simpatico, un francese, parte solo fra 10 giorni. Il propietario californiano di un grosso motoscafo, parte forse martedí e altri con…
 

LIMA 08-01-2006

Nel primo messagggio di questo 2006, non abbiamo da dare buone notizie. Siamo in splendida salute, ma il morale é crollato anche molto sotto le nostre scarpe. Abbiamo subito il furto della cosa piú preziosa che ci portavamo dietro da tempo, il disco rigido dove avevamo, migliaia di foto e interviste toccanti raccolte dalla Tailandia…
 

PUNO  30-12-2005

Anche quassù sulle Ande a 3600 metri sul livello del mare, tutto si muove vorticosamente per salutare il nuovo anno in arrivo. La gente affolla le strade, si preparano i cenini (cenoni adattati per le povere tasche peruane), si vedono le mille luci della festa e i primi ubriachi per strada. A noi sale un…
 

RESISTENCIA ARGENTINA 18-12-2005

Avevamo bisogno di rimetterci in movimento, di riprendere il nostro lavoro. Cosí malgardo il lungo viaggio per arrivare a Santiago, la sera stessa eravamo in cerca di un contatto utile, di qualcuno che ci potesse parlare dei fatti dell´11 settembre cileno, la data che ha segnato la pagina della storia piú nera di questo paese:…
 

SANTIAGO DEL CILE 04-12-2005

Scusate se per cominciare raccontiamo la storia dei nostri ultumi 20 giorni, ma é prima di tutto una nostra necessitá riordinare le idee su quanto é accaduto, visto che i continui spostamenti a cui ci stiamo sottoponendo non ci permettono di fissare le nostre emozioni. Siamo partiti da Nuova Delhi in India il 18 novembre…
 

« Precedenti Successivi »