Creato da viaLaurana il 12/07/2006
Ciao babbo...se puoi aiutami da lassù...ogni tanto guardo verso l'alto nella speranza di vederti ancora...aiutami babbo ho bisogno di te in questo momento così nero e difficile...ti voglio bene

Area personale

 

buoni propositi

anche quest'anno come tutti gli anni, mi sono dimenticata di fare la lista dei buoni propositi..posso farla ora? Ma certo!

voglio piantare i girasoli

voglio essere puntuale nel lavoro

non fare mai domani quello che posso fare oggi

(faccio sempre il contrario)

passare più tempo che posso con mamma

cercare di non piangere più quando vado a far visita al babbo

contare fino a 10 quando mio figlio alza la cresta

scrivere quel libro che ho iniziato 14 anni fa

dire a mio marito ti amo almeno una volta al giorno

imparare a sopportare mia suocera e cercare di vedere almeno un lato positivo in lei (aiuto!)

spendere meno soldi

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SuperMarquezstefano_cetfrancescorivgascassetta2pyssy66mirko7010mario_monachesilacasadelcaminettopaolastuccigc76Alessia_De_Blasistella036roby64bgkingless1romhaus
 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:09
 
Ciao, quanto tempo è passato dall'ultimo tuo...
Inviato da: twigghi9
il 03/03/2015 alle 13:29
 
ciao Twì!!!! niente di nuovo è che ogni volta mi illudo e...
Inviato da: luglio8
il 17/11/2009 alle 09:29
 
Ehilà ma quanto tempo........ che ti succede....... cosa è...
Inviato da: twigghi9
il 27/10/2009 alle 16:38
 
dolce notte
Inviato da: morena1973
il 03/09/2009 alle 00:03
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Auguri Palinabuongiorno a tutti »

Il cucciolo alfredo

Post n°69 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da viaLaurana

ve lo ricordate?

è una splendida canzone di lucio dalla, io l'adoro.

ciao come stati amici miei?  spero stiate bene, io sono a pezzi.

ho il cuore a pezzi e non c'è rimedio perchè ogni volta che rialzo un pò la testa cè sempre un mattone che cade. Domenica scorsa mamma ha festeggiato il suo compleanno (in anticipo perchè il compleanno vero è oggi), ho visto una scena che non mi è piaciuta, in cucina, mio fratello abbracciato a mamma che le dice "Auguri" e lei "ti voglio bene". Vi starete chiedendo se sono scema, è una bellissima scena è vero, lo so. Ma mia mamma piangeva e quando mi hanno visto erano imbarazzatissimi entrambi. Io ho sistemato i piatti nella lavastoviglie e ho sorriso a tutti e due. ma la cosa mi puzzava, così lunedì dopo aver accompagnato i bmbi a tennis me ne sono andata da mamma e fra una domanda e l'altra ho capito che lei non mi aveva raccontato tutto e le ho chiesto di farlo.

vi racconto

il 5 agosto c'era la messa per il babbo e alla mattina a casa di mamma è successo una cosa terribile di cui io sapevo solo una minima parte.

mio fratello in giugno ha ordinato la legna e l'ha fatta scaricare a casa di mamma, in un posto in cui dava fastidio,ma non importa se mamma è contenta a me non importa. passano due mesi e quella legna rimane li perchè ne la moglie ne lui ne le figlie, si sono preoccupti (come solito) della cosa. Mamma, da brava mamma, piano piano gliela mette aposto, impilata sotto il capanno. Mio fratello al mattino sposta dei piccoli pezzi e la legna cade...tutta...mamma da dentro casa sente un gran rumore e corre incontro mio fratello perchè aveva paura che si fosse fatto male..poi vede quel disastro e dice "la legna era troppo corta"...5 parole ...ai negramaro ne sono bastate tre, forse mamma ne ha dette due di troppo....è successo il finimondo, mio fratello che ha iniziato a trattarla male, le ha detto delle cose fuori di testa, si, voglio pensare che sia stato fuori di testa, non voglio pensare che le abbia dette convinto, sarebe troppo idiota e non voglio pensare cose brutte di mio fratello, ma giudicate voi:

le ha detto che non sa fare niente, che nella vita sua non ha combinato niente, che gli ha reso la vita impossibile, che la resa impossibile alnche al babbo, che ha la faccettina da cazzo, che sta bene quando non la vede, ce gli ha rotto i coglioni, tutto qusto col dito puntato sotto il naso, poi quando le ha detto vai via dentro casa non ti voglio vedere, mia mamma è scoppiata a piangere, lui ha preso un legno e le ha detto che non gli imbianca gli occhi coi suoi piantarini (cosa ha voluto dire non lo so) e ce se non si toglieva subito dai coglioni le avrebbe schiantato le gambe col pezzo di legno...mia mamma è scappata via e ha avuto paura.

ecco perchè ho il cuore a pezzi, non le ha chiesto scusa, non si sono parlati per 2 mesi e mezzo (mia mamma non dormiva nemmeno più dal dispiacere) domenica lui pensa di aver risolto tutto con un abbraccio.

vorrei parlargli e chiudergli la mia porta, togliergli il saluto e dirgli che è un deficiente, ma so che farei del male solo a mamma, tradirei la promessa che ho fatto al babbo, metterei al corrente mia sorella che non sa nulla.

ma non posso nemmeno starmene a guardare mentre la bistratta in quel modo, a mia mamma, rimasta sola.

ho sognato il babbo, io mischiavo una minestrina con tanti grumi, lui mi ha detto "devi parlare con tuo fratello ma non mischiare le carte" (mio padre odiava la miestrina) poi lui non c'era più e la minestrina non aveva più i grumi!!

se fosse qui con me mi suggerirebbe cosa fare.

poi la sera del mio compleanno è accaduta una cosa troppo strana. RIcevo dei fiori dalle mie amiche, in campagna avevo 15 persone a cena. Prendo il cell e chiamo una delle mie amiche, la ringrazio, faccio la lacrimina e chiudo. Sentro il trin dell'arrivo del messggio, vedo che me lo manda mia cognata...fantastico, dopo tanti anni si è ricordata del mio compleanno...fantastico, meraviglioso, tutto gira per il verso giusto, io che ero così triste per il mio compleanno senza il babbo....ma non riesco ad aprirlo, leggo solo il suo nome e le prime parole del sms "se solo avessimo...." il mio cell un blackberri che non so assolutamente usare mi dava la possibilità di cancellarlo o salvarlo, ma non di aprirlo...tento delle telefonate, ma riesco solo a riceverle...teefono bloccato....ma era il babbo che mi ha protetto,non ha permesso a persone cattive di rovinarmi la festa. Intanto la cena è stata meravigliosa, tutto procede per il verso giusto, mancava giovanna ma l'abbiamo ricordata, le mie amiche i hanno portato l torta e hanno messo 34 candeline...che carine!!!! tutto ok.

il giorno dopo ci riprovo, niente. alla sera torniamo a casa in centro prendo le istruzioni del telefono, ma non sono riuscita a sbloccarlo, allora lo spengo, tolgo la pila e lo riacendo, 5 minuti dopo sono riuscita ad aprire il messaggio che diceva così : " se solo avessimo cercato di essere una famiglia come tuo padre desiderava, senza rancori forse avremmo potuto festeggiare tutti insieme...cmq tanti auguri" tutti i miei sforrzi dei giorni precedenti per non piangere sono andati in frantumi, sono scoppiata in lacrime, mio marito che non sapeva come calmarmi...prendo il telefono per dirgliene 4...o anche 10...ma il babbo colpisce ancora e no mi fa trovare nessuno a casa, nemmeno al cellulare...fortna!!! alla notte non ho chiuso un occhio, ho sempre pianto. Un messaggio del genere a me che le avevo confidato la promessa che feci al babbo, a me che soo sempre stata il collante della famiglia, a me che ho sempre cercato di orgnizzare le sbaraccate a casa ia per stare tutti insieme, a me che sono riuscita a dire cose col cuore in mano che nessuno aveva mai avuto il coraggio di dire e, non ho ferito a nessuno...rancore a me????? ma poi un sms del genre dopo anni che non si ricordava del mio compleanno...IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO!!!!!! al pomeriggio mi sono recata a casa sua con tutta la mia calma le ho detto che io non ho nessun rancore con nessuno...non ho mai avuto rancori in vita mia perchè sono una persona pacifica, i rancori creano rabbia dolore invidia, io non sono niente di tutto questo. Dopo la  morte del babbo sono riuscit aa chiarirmi persino con ia sorella e con la mia mamma, dopo la morte di giovanna ho capito che c'è tempo solo per prvare amore ed essere in armonia con tutti...io non ho rancori ne verso di lei ne verso nessun altro e se non ho festeggiato il mio compleanno tutti insieme è solo perchè il giorno di Natale a casa mia, mio fratello dopo aver fatto scena muta per tutto il pranzo, si è alzato e sottovoce ha detto "mi sono rotto i coglioni di stare qui" alla moglie. Per cosa fare devo sforzarlo a stare con noi? per quale motivo? io gli voglio bene e lo acetto per com'è perchè tanto non posso cambiarlo perchè a qusi 50 anni aoncora non ha capito un cazzo, m a è affar suo. tutto questo col sorriso sulla bocca erchè ho visto che anche lei ancora non ha capito un cazzo ed è invidiosa di tutto e di tutti. Quando sono venuta via da li credo si sia sentita una merda e si sia accorta di aver fatto una grandissima figura del cazzo.

ho chiesto aiuto al babbo, vorrei che mi desse la forza di parlare con mio fratello col cuore in mano e fargli capire che mamma forse non è stata perfetta, ha fatto un sacco di sbagli, ma si è sempre sacrificata per noi e ci ha amato tanto e, credo non sia poca cosa, anzi un gran fortuna. Vorrei farlgi capire che mamma non è eterna ed è rimasta sola. Mia mamma che non ha mai saputo ggestire tre fili tutti insieme, ma a comparti stagni, siamo tre figli unici. Ma io vedo mia madre che da bambina a 8 anni è rimasta orfana, ha vissuto in strada con i suoi fratelli (erano in9), drante il periodo della guerra ha vissuto di elemosina, poi è arrivato un benefattore e ha sistemato tutti i fratelli un pò qui e un pò la, lei è vissuta in collegio, da sola. La domenica quando arrivavano i genitori degi altri ragazzi lei si nascondeva in camenra sua tutto il giorno. Vorrei fargle capire che non è stata cresciuta da genitori ma istitutrici, gente  estranea. Vorrei ricordargli che dopo il collegio ha sposato l'uomo della sua vita, ma non è sempre stato rosa e fiori perchè il babbo era un uomo bellissimo, supercorteggiato e lei ha patito, come ha patito con la nonna che la chiamava bastarda e opportunista. Vorrei ricordargli che adesso è sola e non è molto felice...ma soprattutto vorrei capire perchè a tratta così e a minaccia in quel modo, non vi ho detto poi che non è la prima volta. 

Vi chiederete cosa centra il cucciolo alfredo? nulla, ma da un pò di tempo sono ripiombata nella mia depressione e vivo nel passato, mi sono scaricata tutte le canzoni degli anni della scuola quando spensierata me ne andavo in giro ol mio velosolex, con i capelli lnghi, carina e corteggiata, estroversa sorridente e solare.

in questo periodo mi sento così, con la voglia di chiudermi in camera e sentire la musica da sola, come facevo quando avevo 15 anni e sentivo urlare mio padre con mio fratello.

vado a mettere a letto i miei cuccioli per loro è troppo tardi, domani c'è scuola, è tardi.

buonanotte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963