La Porta dei Sogni - In viaggio, sempre con la valigia in mano, verso ciò che più non ci aspettiamo...
« Precedenti Successivi »
 

Tra amicizia e sorellanza

Susanna è la mia migliore amica. Non gliel'ho mai detto, ma entrambe sappiamo che è così. Ci sembra così riduttivo rinchiudere un sentimento tanto grande in un'etichetta, che abbiamo deciso di contare più sulla sostanza che sulla forma. Ed ecco che le nostre vite si compensano, si svuotano e si riempiono in uno scambio reciproco…
 

Natale alle porte

La strada era grigia e anonima, piena di sconosciuti che la calpestavano freneticamente, indispettiti forse, dal continuo ritardo che attanaglia le loro vite. Per noi erano solo automi senza volto che ci venivano incontro per poi disperdersi in quell’istante metropolitano che ci aveva fatto incontrare per un millesimo di secondo, per poi farci dimenticare nel…
 

Hai paura di... Volare?

Per un momento, l'incantesimo si spezza: veniamo travolti da una valanga di gente confusa e distratta che non vede l'ora di raggiungere l'uscita. Cerco rifugio nell'angolo del mio sedile e con la testa cerco di muovermi da una parte e dall'altra per raggiungere nuovamente quegli occhi. La mia vicina mi guarda seccata: sicuramente starà pensando…
 

Chi è lui?

... Il treno finalmente va, dettando le movenze di tutti i passeggeri. Ad ogni curva i nostri corpi vengono spinti da qualche legge fisica da una parte e dall'altra come dei pendoli, quelli che si trovano in certi studi di avvocati di cui mi sono sempre chiesta l'utilità.Riesco a malapena a scostarmi dall'abbraccio della mia…
 

Forse... Un libro...

Lo so, era lui. Ne sono sicura. Non poteva che essere lui...  Era lui, era il mio uomo... Il tanto atteso, il mio messia, la metà complementare alla mia mela...Era  seduto distratto sul sedile di un comunissimo treno in un comunissimo giorno: un treno che avrò preso centinaia di volte, un giorno uguale come tanti…
 

Ero, sono, sarò...

E' strano... Dovrebbe essere semplice, dopo mesi di silenzio, macchiare questo foglio di inchiostro nero e ricominciare a far uscire quella parte di anima che tengo per me e per tutti quegli anonimi lettori che distrattamente leggono queste scontate righe, annoiati da una chat piatta e incolore o presi da una fulminea curiosità di capire…
 

Voglia di amare

E' incredibile come l'incapacità di comunicazione possa creare così tanti equivoci e maledizioni, da annullare tutti i buoni propositi e le più grandi emozioni, creando un immenso buco nero che inghiotte speranze, sogni, illusioni. Perchè poi, di illusioni si tratta. Dietro ad ogni nome c'è una valigia piena di bugie e falsità che ricoprono caratteri…
 

Il peso della valigia

Ci siamo. Ancora valigie, un altro viaggio sta per iniziare. Dovrei reputarmi fortunata, in fondo me lo dicono tutti... Che fortuna girare il mondo! Ma è davvero così che mi sento? Spostarmi, stabilirmi, conoscere... Insomma, ripartire da zero, un'altra volta... E' vero, dovrei chiamarla fortuna, ma forse non si addice tanto a me, metodica e abitudinaria...…
 

Ognuno di noi ospita dentro di sé un estraneo...

È primavera!  Sottili veli di nebbia celano anche la montagna senza nome.È la miaquesta figura di spalle che se ne va nella pioggia?
 

Quando la notte sveglia il sogno...

Il viaggio fu breve, in opposizione ai nostri pensieri, così silenziosi esternamente, ma nel contempo, rumorosi fino a massacrarci le tempie. Non c'era molto da dire, il tutto si era già compiuto davanti a noi. La via delle stelle ci era innanzi, ma credo che nessuno avesse veramete il coraggio di intraprenderla. Ciò implicava sicuramente una…
 

« Precedenti Successivi »