IL BLOG VIOLA - «Una speranza viva ci consola, abbiamo undici atleti e un solo cuore.»
« Precedenti Successivi »
 

SCONFITTA MERITATA

Al Franchi grande immagine di sportività.E' l'ora di tirare fuori il carattere e gli attributi. Non c'è nulla da aggiungere. Ieri i Viola hanno perso contro un avversario senza dubbio di potenziale superiore, ma non può non saltare all'occhio il fatto che il migliore in campo sia stato Frey. Una difesa che ha fatto acqua da tutte…
 

OSVALDO NON BASTA

I Viola conquistano un buon pareggio ad Atene e lo dedicano a PrandelliLa 100ª in Europa della Fiorentina è triste per il vuoto in panchina, felice per il risultato finale. Prandelli non c'è, è rimasto a casa, il funerale della moglie Manuela finito da poco più di ventiquattro ore. La squadra invece c'è, nonostante il…
 

FORZA PRANDO, SIAMO CON TE!

Si è spenta Manuela Prandelli. La Fiorentina, il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, la Dirigenza, la Squadra e tutto lo Staff si uniscono al dolore immenso della famiglia Prandelli. Aggiungo la mia più sincera solidarietà verso la famiglia e il Mister.
 

UN PARI CHE ARRESTA LA MARCIA

A Reggio Calabria pareggio a reti inviolateSarebbe stata la 100ª panchina viola per Cesare Prandelli, bloccato a Firenze dal mal di schiena, ma lo spettacolo non lo avrebbe soddisfatto. La Fiorentina è lenta, concentra i suoi tentativi solo a destra, limitando al piede di Montolivo i fastidi per il portiere calabrese. Pazzini non va oltre…
 

RICOMINCIAMO....

Premetto prima di tutto le scuse per non aver aggiornato il blog in questi giorni. Purtroppo dopo gli ultimi avvenimenti un pò tutto il mondo dello sport è piombato nel caos. Tralasciando la sconfitta casalinga contro l'Udinese (prima o poi una sconfitta doveva arrivare), esprimo le mia più totale e sincera solidarietà alla famiglia di…
 

FIORENTINA STREPITOSA

I viola battono 6a1 gli svedesi dell'ElfsborgVentuno risultati utili consecutivi, unica italiana ancora imbattuta tra campionato e coppe europee. Miglior difesa della serie A (insieme a quella dell’Inter, con 7 gol subiti), in assoluto miglior retroguardia per quanto riguarda i gol incassati in trasferta (uno, su rigore di Kaka). Non chiamatela sorpresa: "La Fiorentina ormai…
 

ANCHE ALL'OLIMPICO E' ANDATA

La Fiorentina espugna Roma contro la Lazio, con goal di PazziniPrandelli sceglie a sorpresa il 4-4-2 per affrontare la Lazio all'Olimpico. Il tecnico gigliato lascia in panchina sia Semioli che Mutu e si affida ad un centrocampo ricco di qualità e ad una coppia d'attacco composta da Pazzini e da Osvaldo che torna così titolare…
 

BOBONE TORNA A FARE VIERI E I TRE  PUNTI ARRIVANO

La Fiorentina piega di misura il Napoli. Ottima prova della retroguardia e grande Mutu.Rieccolo, il vero Bobone. Prandelli gli dà fiducia, lo schiera titolare a sorpresa e Vieri lo ripaga con il gol decisivo. Nemmeno così difficile, peraltro, quando si ha a fianco un Mutu come quello di questi giorni, ma il centravanti sta dimostrando…
 

UN PAREGGIO STRETTO STRETTO...

I viola dominano il Villarreal trascinati da un grande Mutu, vanno in vantaggio con Vieri, ma poi si vedono annullare un gol regolarissimo del romeno. Nel finale gli spagnoli agguantano l'1-1 con CapdevillaAltro che coppetta. La Fiorentina dimostra di tenere eccome alla coppa Uefa, mettendo sulla ribalta una grande organizzazione di gioco, un Vieri ritrovato…
 

FERRARI CAMPIONE DEL MONDO

RAIKKONEN E LA ROSSA IN VETTA AL GLOBO: ORA E' UFFICIALE.Per i ferraristi è Festa Mondiale. La giustizia Divina ha reso alle “rosse” il meritato trionfo, ottenuto contro tutto e contro tutti. Continua così la poesia vincente del “cavallino rampante”, un mito che vive dal 1947, grazie all’intuito, al coraggio e all’intelligenza del leggendario Enzo Ferrari…
 

« Precedenti Successivi »