Creato da adrianaaa85 il 21/10/2006
Diciamo tutto in una parola sola o in una sola parola tutto nascondiamo?
 

 

« Magari potessi fare anch...Si dice che... »

Donne Attenzione! Nuova droga: GHB

Post n°430 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da adrianaaa85
 
Tag: droga

Droga/ Ghb ecco la sostanza stupefacente da stupro.

Hashish, marijuana, funghi allucinogeni, pasticche di ogni genere e tipo. Ma non solo. La droga che impazza ora tra i giovani d’oggi è la così detta "droga dello stupro". E se l'uso di queste sostanze risulta comunque occasionale, il fenomeno è sicuramente cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni.

Viene comunemente chiamata "droga dello stupro" o "Ecstasy liquida" o ancora come "Date rape drug”, è il Ghb, l' acido gamma idrossibutirrico. Si scioglie facilmente nei liquidi e senza rendersene conto il suo effetto anestetizzante entra in circolo.

I giovani la usano per sballare e per rendere più vivace la serata, ma quello che di sicuro più inquietante è che viene utilizzata per poter indurre ad una sorta di disinibizione e di euforia ragazze e donne inconsapevoli, che poi sono soggette a violenza sessuale.

L'aspetto fondamentale è che l'assunzione del "GHB" produce la perdita di memoria del periodo sotto l'effetto, infatti quando esso svanisce dopo circa tre ore dalla somministrazione, non si ricorda nulla di quello che è accaduto. Lo stupratore potrebbe passare accanto alla sua vittima e questa non lo riconoscerebbe nemmeno.

SOLO PER SESSO- Per questo viene utilizzata nelle aggressioni a scopo sessuale. Bastano poche gocce per inibire la volontà, azzerare la coscienza e trasformare la malcapitata prescelta in una marionetta con cui giocare. La scena è sempra la stessa. Un uomo individua una donna in un bar, quattro chiacchere, un drink offerto e il gioco è fatto. La ragazza sembra solo ubriaca, invece no, è  narcotizzata. Senza che se ne accorga.  E i ricordi, anche dopo alcuni giorni dal terribile fatto, sono ancora troppo confusi per permettere alla Polizia di scovare lo stupratore. Eppure il Ghb è legalmente in vendita nei sexy shop o meglio ancora facilmente acquistabile su Internet. Bastano 5 euro o poco più, e la droga si può preparare. Anche in casa e con sostanze legali che, se non associate tra di loro e usate singolarmente possono essere acquistate sul web o in farmacia.

LA DROGA- L'Ghb (Acido Gamma Idrossi Butirrico) ed è a tutti gli effetti una droga originariamente nata per la cura di malattie come l’alcolismo. Ma sempre più frequentemente viste le sue proprietà viene usata per stordire ed annebbiare la mente delle persone. E’ un liquido incolore, insapore, inodore che viene venduto in bottigliette ed assunto per via orale, ha l’aspetto dell’acqua e un gusto salato. Dà senso di stordimento ed ebbrezza descritta come simile a quella alcolica. La sostanza porta ad un rilassamento tale da far cadere addormentato il soggetto.

Le vittime poi vengono trovate in un forte stato confusionale che spesso impedisce il ricordo di dettagli e quant’altro possa favorire le indagini. In un primo tempo si pensava ad una forte componente emotiva, alla volontà da parte della vittima di cancellare e non ricordare l’accaduto, ma gli esami di laboratorio hanno rilevato nella quasi totalità dei casi la presenza nell’organismo delle vittime di tracce di GHB.

IL DELITTO PERFETTO- E il problema si sta allargando a macchia d'olio anche in Italia, dopo aver coinvolto America, Svizzera, Germania ed altri stati. Il GHB infatti può essere utilizzato anche per il delitto perfetto, dopo 8 ore infatti, non ne rimane traccia nel sangue e dopo 12 nelle urine.  Ma una delle particolarità principali della GHB è di fatto la sua introvabilità sul mercato tradizionale “di strada” dovuta alla semplicità di fabbricazione a domicilio ed alla sua diffusione attraverso il Web. Ricettari e siti di vendita online pullulano in Internet, quest’ultimi destinati a servire però i soli paesi in cui la GHB non è illegale.

LE ISTRUZIONI PER L'USO- La prima “droga in kit” come è stata anche definita è diffusa soprattutto nelle palestre e negli ambienti prossimi come le dancefloor gay. Il film Party Boys, uscito nell’estate 2001, riassume bene la crescente cultura della GHB, droga che gli utilizzatori definiscono come “del sapone liquido che brucia la lingua” e che gli scientifici presentano come un prodotto incolore, inodore ed insapore.

I RISCHI- In realtà il Ghb è usato in Europa nelle terapie dell'alcolismo e della narcolessia, si trova sul mercato clandestino a causa di un suo possibile uso "alternativo". Il GHB, che in gergo viene chiamato Scoop, ha infatti, il potere di annullare le reazioni, impedendo di valutare una situazione o di difendersi e, se ingerito a dosi elevate e mescolato con alcool, fa svanire il ricordo di ciò che è accaduto.
Uno dei rischi maggiori da non sottovalutare, è che, se chi usa o somministra questa sostanza, lo fa senza essere a conoscenza dei rischi d'assumere il principio attivo del farmaco dal quale è derivato, né tantomeno degli effetti collaterali e interazioni dannose, con l'assunzione da parte della vittima di altri farmaci (Valium, lexotan, tavor, anfetamina, ecc.) che può arrivare sino al decesso della persona che l'assume. La morte potrebbe insorgere sotto forma di soffocamento da vomito o crisi respiratoria, poiché alte dosi di GHB potrebbero eventualmente inibire i centri respiratori del tronco cerebrale.

L'INFORMAZIONE- A far conoscere il progetto No Ghb è un gruppo di ragazzi (Sara 15 anni, Amato 23, Valeria 20, Roberto 23, Sabrina 19) che scoperta da sommarie e scarse informazioni apprese dai TG dell'esistenza della "droga da stupro" e chiedendosi cosa fosse, hanno cominciato a cercare notizie conducendo inchieste private, avvalendosi dell'aiuto di internet, per ampliare l'acquisizione di notizie con informazioni che arrivano anche da altri paesi stranieri, e con l'ausilio successivamente di consulenze professionali, laddove terminavano le proprie possibilità, ed in particolar modo per gli aspetti medico-legali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

LaScIaMi UnA tRaCcIa DeL tUo PaSsAgGiO...

Image Hosted by ImageShack.us

 

FACEBOOK

 
 

|||ON air|||

   Image Hosted by ImageShack.us

 

            Image Hosted by ImageShack.us

 

Chi c'è? Chi c'è?

   Image Hosted by ImageShack.us 

        web tracker

   Hit counters

    Image Hosted by ImageShack.us

 

Contatta l'autore

Nickname: adrianaaa85
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

amorino11gobbiermesdiabolik6310grati68sasamensbempi30evasoinquarantenagattoselavaticoarnone1980andyabekas1stessodesiderioguest33lotitosananettapazza79g.ex
 

"Oceano mare" di Alessandro Baricco

Image Hosted by ImageShack.us-Vi prego, non muovetevi-, dice. Poi avvicina il pennello al volto della donna, esita un attimo, lo appoggia sulle sue labbra e lentamente lo fa scorrere da un angolo all'altro della bocca. Le setole si tingono di rosso carminio. Lui le gurada, le immerge appena nell'acqua, e rialza lo sguardo verso il mare. Sulle labbra della donna rimane l'ombra di un sapore che la costringe a pensare "acqua di mare, quest'uomo dipinge il mare con il mare" -ed è un pensiero che dà i brividi.

 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

Ultimi commenti

Buonasera Adriana , amo il mare emozioni grandi,seduto...
Inviato da: gobbiermes
il 29/07/2023 alle 22:51
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/12/2018 alle 17:02
 
Auguri felici di un dolce sereno compleanno. Un caro...
Inviato da: ugoabate
il 15/12/2011 alle 12:02
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno baci Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 15/12/2011 alle 11:49
 
il mio Lenny... come sempre grandissimo....
Inviato da: dask85
il 24/06/2011 alle 16:19
 
 

da Giorgio Faletti...

Ogni uomo ha un fratello che è la sua copia esatta. È muto e cieco e sordo ma dice e vede e sente tutto, proprio come lui.
Arriva nel giorno e scompare la notte, quando il buio lo risucchia sottoterra, nella sua vera casa. Ma basta accendere un fuoco e lui è di nuovo là, a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi. Sta disteso a terra perché glielo ordina la luna, sta in piedi su una parete quando il sole glielo concede, sta accanto ai suoi piedi perché non può andarsene. Mai.
Quest'uomo è la tua ombra. È con te da quando sei nato.
Quando perderai la vita, la perderà con te, senza averla vissuta mai.
Cerca di essere te stesso e non la tua ombra o te ne andrai senza sapere che cosa è la vita.
-"Fuori da un evidente destino"-
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

||Oriana Fallaci||

“…L’amo con passione, la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte.la odio più d’una persona da odiare, e verso chi ne ha il culto provo un profondo disprezzo. Anche per questo ce l’ho tanto coi nostri nemici. Coi tagliatori di teste, coi kamikaze, coi loro estimatori. Il fatto è che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che io chiamo Morte non ci sarebbe la Vita.”

O. Fallaci, Oriana Fallaci intervista se stessa, 2004, p.156

 

\|Paulo Coelho\|

Image Hosted by ImageShack.us

Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell'acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto.
Ah, se solo potessi strapparmi il
cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. Il freddo dell'inverno mi ha fatto sentire le lacrime sul viso: lacrime calde che si sono confuse con le acque gelate che scorrono davanti a me. In qualche punto, il fiume si unisce con un altro, poi con un altro ancora, finché, lontano dai miei occhi e dal mio cuore, tutte le acque si confondono con il mare.
Che le miei lacrime scorrano lontano, perché il mio amore non sappia mai che un giorno ho pianto per lui. Che le mie lacrime scivolino via, e solo allora dimenticherò il fiume Piedra, il monastero, la chiesa sui Pirenei, la bruma, i cammini che abbiamo percorso insieme.
Dimenticherò le strade, le montagne e i campi dei miei sogni: sogni che mi appartenevano e che io non conoscevo.
Ricordo il mio istante magico, quel momento in cui un "si" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Sembra che sia accaduto tanto tempo fa, eppure è solo da una settimana che
 ho ritrovato il mio amato e l'ho perduto.
Sulle sponde del fiume Piedra, ho scritto questa storia. Le mie mani erano gelate, le gambe intorpidite dalla posizione, e io avevo bisogno di fermarmi spesso.
Forse l'amore ci fa invecchiare anzitempo e ci rende giovani quando la gioventù è passata. Ma come non rammentare quei momenti? Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia e la solitudine in ricordi. Perché, dopo aver raccontato a me stessa questa storia, io la potessi lanciare nel fiume Piedra. Era questo l'insegnamento della donna che mi ha accolto. Allora, per ricordare le parole di una santa,
"le acque avrebbero potuto spegnere ciò che il fuoco ha scritto".
Tutte le storie d'amore sono uguali.

 

STOP!!

Image Hosted by ImageShack.us

shhhhhhhhh nn c'è spazio x la cattiveria qui, nn una parola!

       Image Hosted by ImageShack.us

 

Se il Vesuvio...

 

Gelmini

Image Hosted by ImageShack.us
 

Catullo, carme 85

Image Hosted by ImageShack.us

"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio sed fieri sentio et excrucior."

(Odio e amo. Perchè io faccia questo, forse domandi. Non lo so, ma sento che accade e mi tormento.)

 

Napoli....

Image Hosted by ImageShack.us

 

adry&dani

  Image Hosted by ImageShack.us

"How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here."

-Pink Floyd, "Wish you were here"-

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963