Creato da adrianaaa85 il 21/10/2006
Diciamo tutto in una parola sola o in una sola parola tutto nascondiamo?
|
« da onda a onda..... | Criticando... » |
Wrong!Adoro i Depeche Mode! questa canzone poi... è stupenda! Wroooooooooong! |
Area personale
Menu
Contatta l'autore
Nickname: adrianaaa85
|
|
Sesso: F Età: 38 Prov: NA |
"Oceano mare" di Alessandro Baricco
-Vi prego, non muovetevi-, dice. Poi avvicina il pennello al volto della donna, esita un attimo, lo appoggia sulle sue labbra e lentamente lo fa scorrere da un angolo all'altro della bocca. Le setole si tingono di rosso carminio. Lui le gurada, le immerge appena nell'acqua, e rialza lo sguardo verso il mare. Sulle labbra della donna rimane l'ombra di un sapore che la costringe a pensare "acqua di mare, quest'uomo dipinge il mare con il mare" -ed è un pensiero che dà i brividi.
Ultimi commenti
da Giorgio Faletti...
Arriva nel giorno e scompare la notte, quando il buio lo risucchia sottoterra, nella sua vera casa. Ma basta accendere un fuoco e lui è di nuovo là, a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi. Sta disteso a terra perché glielo ordina la luna, sta in piedi su una parete quando il sole glielo concede, sta accanto ai suoi piedi perché non può andarsene. Mai.
Quest'uomo è la tua ombra. È con te da quando sei nato.
Quando perderai la vita, la perderà con te, senza averla vissuta mai. Cerca di essere te stesso e non la tua ombra o te ne andrai senza sapere che cosa è la vita.
Cerca in questo Blog
Tag
||Oriana Fallaci||
“…L’amo con passione, la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte.la odio più d’una persona da odiare, e verso chi ne ha il culto provo un profondo disprezzo. Anche per questo ce l’ho tanto coi nostri nemici. Coi tagliatori di teste, coi kamikaze, coi loro estimatori. Il fatto è che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che io chiamo Morte non ci sarebbe la Vita.”
O. Fallaci, Oriana Fallaci intervista se stessa, 2004, p.156
\|Paulo Coelho\|
Mi sono seduta e ho pianto. Narra la leggenda che tutto ciò che cade nell'acqua di questo fiume, le foglie, gli insetti, le piume degli uccelli, si trasforma nelle pietre del suo letto.
Ah, se solo potessi strapparmi il cuore dal petto e lanciarlo nella corrente, allora non ci sarebbero più dolore né nostalgia né ricordi.
Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto. Il freddo dell'inverno mi ha fatto sentire le lacrime sul viso: lacrime calde che si sono confuse con le acque gelate che scorrono davanti a me. In qualche punto, il fiume si unisce con un altro, poi con un altro ancora, finché, lontano dai miei occhi e dal mio cuore, tutte le acque si confondono con il mare.
Che le miei lacrime scorrano lontano, perché il mio amore non sappia mai che un giorno ho pianto per lui. Che le mie lacrime scivolino via, e solo allora dimenticherò il fiume Piedra, il monastero, la chiesa sui Pirenei, la bruma, i cammini che abbiamo percorso insieme.
Dimenticherò le strade, le montagne e i campi dei miei sogni: sogni che mi appartenevano e che io non conoscevo.
Ricordo il mio istante magico, quel momento in cui un "si" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza. Sembra che sia accaduto tanto tempo fa, eppure è solo da una settimana che ho ritrovato il mio amato e l'ho perduto.
Sulle sponde del fiume Piedra, ho scritto questa storia. Le mie mani erano gelate, le gambe intorpidite dalla posizione, e io avevo bisogno di fermarmi spesso.
Forse l'amore ci fa invecchiare anzitempo e ci rende giovani quando la gioventù è passata. Ma come non rammentare quei momenti? Perciò ho scritto, per trasformare la tristezza in nostalgia e la solitudine in ricordi. Perché, dopo aver raccontato a me stessa questa storia, io la potessi lanciare nel fiume Piedra. Era questo l'insegnamento della donna che mi ha accolto. Allora, per ricordare le parole di una santa, "le acque avrebbero potuto spegnere ciò che il fuoco ha scritto".
Tutte le storie d'amore sono uguali.
Se il Vesuvio...
I miei Blog Amici
- LeFavoleDelRisveglio
- Sol Levante
- Volere Viaggiare
- DOLCI PENSIERI
- PANTA REI
- IncredibileRomantica
- PPINOS BLOG
- Un volo di farfalla
- Acqua per le Papere
- The Shaman
- TARTARUGHE
- LA MIA VITA DA BUKKI
- SABRINA
- STABIA NEWS
- Carlo Molinaro
- GRILLO PARLANTE
- GracidiamoLiberi
- A Ruota Libera...
- funghiecarote
- La via che non presi
- DEEPBLU
- Cosmo Blus World
- IL MIO ANGOLINO...
- Il conte D.
- Qualcosa di me
- Blog Magazine
- Nel mio PaZzO BloG
- ..descrivendo..
- *VoGl!@ d DoLc3zZ@*
- on_the_nature
- TEMPESTA DALL ANIMA
- BITS OF ME
- CLUB DEI + MEGLIO
- DIARIO DI BORDO
- Luna
- POLPA & BUCCETTA
- DIARIO DI UNA DROLLU
- Nel momento
- La vita è una sola!
- 3... 2... 1... B-log
- SINDROME DEL QTLungo
- Killerbee
- rosapesca
- IL BLOG DI PUMINA...
- V.E.M.A.D. 2
- FORZANOVE
- Marco89
- Good Girl gone Bad
- Lisola che non cè
- dieta e fitness
- Le regole del gioco
- traCarta&Penna
- Bandiera nera
- Laboratorio virtuale
- Le cuoche matte
Inviato da: gobbiermes
il 29/07/2023 alle 22:51
Inviato da: gattoselavatico
il 15/12/2018 alle 17:02
Inviato da: ugoabate
il 15/12/2011 alle 12:02
Inviato da: gattoselavatico
il 15/12/2011 alle 11:49
Inviato da: dask85
il 24/06/2011 alle 16:19