A.I.P. - associazione italiana panchinari
« Precedenti Successivi »
 

IL DILEMMA DEL GIORNO:

VADO IN PANCHINA, O COGLIO GLI ULIVI?
 

LA STORIA DI UN COMPAGNO: FEDERICO GEORGE PINZO

Nato nella Valnestore, ama il calcio fin da bambino, ma il suo esile corpo e il carattere irascibile lo penalizza agli occhi di molti, che non vedono in lui il talento naturale che poi si rivelerà. In una partita del Club bocciofili Castiglion Fosco, squadra giovanile in cui giocava Pinzo quindicenne, contro il Cignalari Missianesi,…
 

una vita da robaldo..di luciano ligabue

dedicato agli amici dell'aip: UNA VITA DA ROBALDOuna vita da robaldoa soccorere i compagni nato con i piedi buoni ma allenato da pavoniuna vita da robaldocon un compito precisostai in panchina e zittonon incitare i tifosi.lì sempre lì lì da un latoanche se non vuoi staaai lì.una vita da robaldoda chi gioca sempre pocoche il pallone devi…
 

PILONICO BADIOLA 2 - PIEGARO 1

Dalle stelle alle stalle, all'Olimpico di Montepetriolo.Quella che doveva essere la partita della riconciliazione tra Pinzo, Bianchi e Bocciarelli, la partita dell'esordio con le maglie dell'AIP, si è rivelata invece una triste domenica.Arrivato in orario (NDR), noto subito in Pavoni uno sguardo triste, un volto pieno di tristezza, lacrime cariche di ricordi solcavano il suo viso…
 

LE "METEORE": 

LE "METEORE" DELL' AS PIEGARO: SIMONE CARLICCHIOTTIMA TECNICA, FISICO PRESTANTE E GIOCO DI SQUADRA, OLTRE AD UNA GRANDE GRINTA ERANO LE CARATTERISTICHE DELLA METEORA CARLICCHI, IN ALLENAMENTO.DURANTE LA PARTITA INVECE, LA PSICHE DEL FENOMENO CARLICCHI SI ALTERAVA,  RIPORTANDO COSI' UN BUON GIOCATORE AI PRIMORDI DELLA SCUOLA CALCIO, CON ERRORI NEMMENO DISCUTIBILI, INVEROSIMILI.SPECIALITA' DEL CARLICCHI ERA RAGGIRARE…
 

piegaro 1 - macchie 0

Ci si riprende dal pareggio scorso, ci si riprende dal gran freddo, ci si arrende a Pavoni.Io arrivo col solito ritardino ( stavolta un'ora e mezza, tanto la mia assenza non incide molto nella formazione iniziale) e stavolta non è la puzza a farla da padrona ma il freddo: mentre tutti sono in campo per…
 

MONTELLA E CASSANO: QUANDO A CACCIA CON PAVONI FONDAMMO L'AIP

Era una fredda giornata invernale quando Montella, Cassano e Pavoni, a caccia di beccaccie a Montalvino, decisero che era il momento di fare qualcosa di più per chi rimane ai margini. "Io e Vincenzo eravamo stati messi da Capello fuori rosa per la sfida contro il Milan,eravamo amareggiati e così decidemmo di andare a caccia…
 

chi l'ha visto?

ENZO BARBANERA, TESORIERE DELL' A.S.D. PIEGAROQUESTA E' UNA TRISTE STORIA, UNA DI QUELLE STORIE CHE TI FANNO ACCAPPONARE LA PELLE, PENSI CHE ACCADANO, SI, MA NON QUI, NON DA NOI. QUESTA E' LA STORIA DEL TESORIERE DI UNA SQUADRA DI PERIFERIA,  E DELLA SUA VALIGETTA. SONO MERAVIGLIOSI I RICORDI DI QUELLA PERSONA, COSI ELEGANTE, COSI'…
 

CASENUOVE 1 - PIEGARO 1

Ed eccoci di nuovo a commentare il risultato di una grande sfida di seconda categoria, le prime due squadre di testa si scontrano per sapere chi di loro due è la migliore. Con la convocazione fissata a Tavernelle alle ore 14.00, sono tutti pronti, tranne io che arrivo alle 15.00, a casenuove (solito ritardino). Le…
 

STORIA DI UN COMPAGNO: ALESSIO COPPETTI

Cresciuto nel Tavernelle, con il quale cominciò a prendere squalifiche già da bambino, Coppetti inizia le sue vicende giudiziarie prima ancora di compiere 18 anni. Rimase alla squadra allenata dal mitico Roberto Pavoni fino al 2002. Esordì con la maglia del Piegaro nel 2003, anno in cui il mitico ciclo-allenatore Macchiaiolo, il sostituto Dottor Mocchi, Pieravanti detto Pelle…
 

« Precedenti Successivi »