Creato da amicagio.a il 29/11/2007

Per Te

Vorrei un mondo.... ma solo di farfalle blu

 

 

« Messaggio #284Messaggio #286 »

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 05 Giugno 2008 da amicagio.a

Alcune volte piccoli gesti

riescono a donarci forti emozioni.

Spesso basta un sorriso,una carezza,uno sguardo, una voce....

per far nascere dentro di noi ricordi indelebili.

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 06/06/08 alle 11:32 via WEB
"Se questa è la storia che sanno a memoria i bimbi di un anno, pochissimi sanno che cosa le avvenne quand'era ventenne. Un giorno di festa la vispa Teresa uscendo di chiesa si alzava la vesta per farsi vedere le calze schiffonne che a tutte le donne fa molto piacere. Armando, il pittore, vedendola bella, le chiese il favore di far da modella. Teresa arrossì, ma disse di sì. "Verrete?" - "Verrò: ma badi però..." "Parola d'onore!" rispose il pittore. Il giorno seguente, Armando, l'artista, stringendo furente la nuova conquista gridava a distesa: "T'ho presa, t'ho presa!" A lui supplicando Teresa gridò: "Su, su, mi fai male la spina dorsale: mi lasci che anch'io son foglia di Dio... Se ha qualche programma ne parli alla mamma..." A tale minaccia Armando tremò, dischiuse le braccia, ma quella restò. Perduto l'onore, sfumata la stima, la vispa Teresa, più vispa di prima, per niente pentita, per niente confusa, capì che l'amore non è che una scusa. Per circa tre lustri fu cara a parecchi: fra giovani e vecchi, oscuri ed illustri, la vispa Teresa fu presa e ripresa. Contenta e giuliva s'offriva e soffriva. (La donna che s'offre. se apostrofa l'esse, ha tutto interesse a dire che soffre.) Ma giunta ai cinquanta, con l'anima affranta, col viso un po' tinto, col resto un po' finto, per torsi d'impaccio dai prossimi acciacchi apriva uno spaccio di Sali e Tabacchi. Un giorno un cliente, chiedendo un toscano le porse la mano così... casualmente. Teresa la prese, la strinse e gli chiese: "Mi vuole sposare? Farebbe un'affare!" Ma lui, di rimando, rispose: "No, no!... Vivendo e fumando che male ti fo'? Confusa e pentita Teresa arrossì, dischiuse le dita e quello fuggì. Ed ora Teresa, pentita davvero, non ha che un pensiero: d'andarsene in chiesa. Con l'anima stracca si siede e stabacca, offrendo al Signore gli avanzi di un cuore che batte la fiacca. Ma, spesso, fissando con l'occhio smarrito la polvere gialla che resta sul dito, le sembra il detrito di quella farfalla che un giorno ghermiva stringendola viva. Così come allora, Teresa risente la voce innocente che prega ed implora: "Deh, lasciami! Anch'io son figlia di Dio!".. "Fu proprio un bel caso!" sospira Teresa, fiutando la presa che sale nel naso. "Se qui non son lesta mi scappa anche questa." E fiuta, e rifiuta, tossisce e sternuta: il naso è una tromba che squilla e rimbomba e pare che l'eco si butti allo spreco.. Tra un fiotto e un rimpianto, tra un soffio e un eccì, la vispa Teresa . . . . . . . . . . . . . lasciamola lì." (Carlo Alberto Salustri, 1917) .. Si cresce e il mondo spesso e volentieri muta, certe armonie giovanili si scompongono e la tristezza prevale. Accompagnata dalla malinconia. Un.. sorriso per te..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AL TUO FIANCO

 

RICCARDO

 

Al telegiornale di oggi hanno presentato un servizio su un blog di Libero, che consiglio a tutti di andare a visitare perchè è una cosa molto importante e soprattutto vera.

questo è il link: RICCARDOBELLANI  

E' importante che lo visitiate in tanti....grazie!!!!

 

1000BACI

 
 

PENSIERO DI CALLABLUEBLU

 
 

GRAZIE GIANNI

 
 

PREMI

                                          

assegnatomi da Daria.a con la seguente motivazione:

ad amicagio.a"perchè visitare il suo blog è come volare sulle ali delle sue farfalle blu"

                                             assegnatomi da Ginevra1154 con la   seguente motivazione: ad amicagio.a"perchè riempi i nostri blog di magia"                            

                                           

Assegnatomi da Otello2007 con la seguente motivazione:

ad amicagio.a "perchè hai  riempito un vuoto che il tempo e le disillusioni...sue figlie...avevano creato nel mio cuore, intessendo non solo un rapporto umano ma anche un confronto intellettuale che ha acceso in me una nuova   speranza"   

    Assegantomi da CALLABLUEbluBLUblu

con la seguente motivazione:

ad Amicagio.a" col tuo blog emani AMORE a 360°,verso le persone,verso le cose,verso la vita! scegli immagini stupende e con le frasi che associ riesci a rendere meraviglioso ogni tuo post! grazie per l'amicizia che mi stai dimostrando,grazie per le stupende parole che mi hai dedicato fin  da subito!! "

Assegnatomi da Wandyalena

Vi ringrazio tutti amici cari!

 

GRAZIE GIANNI

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ambrapatriziaorazromenina.monamoureloisa1952molto.personalegargiuloliliana69animabileSicurellamucci.annalubopoilceppaeliodocrlombardimailmodigliani_jazz2013
 
 

TIBET LIBERO

  
 
 Il bacio di Gustave Klimt
 

Il mio passatempo preferito

 

SOGNO

 

ALLIEVI

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963