Creato da tulipanina72 il 09/03/2008

Amica Terra

Of course, i believe in One World: tra Sogno e Realtà.

 

U2 - Magnificent

Post n°384 pubblicato il 27 Luglio 2009 da tulipanina72

 

Magnificent
Magnificent

I was born
I was born to be with you
In this space and time
After that and ever after I haven't had a clue
Only to break rhyme
This foolishness can leave a heart black and blue

Only love, only love can leave such a mark
But only love, only love can heal such a scar

I was born
I was born to sing for you
I didn’t have a choice but to lift you up
And sing whatever song you wanted me to
I give you back my voice
From the womb my first cry, it was a joyful noise…

Only love, only love can leave such a mark
But only love, only love can heal such a scar

Justified till we die, you and I will magnify
The Magnificent
Magnificent

Only love, only love can leave such a mark
But only love, only love unites our hearts

Justified till we die, you and I will magnify
The magnificent
Magnificent
Magnificent

Semplicemente unici. Troppo bello questo pezzo, mi ricorda i tempi di Achtung Baby...

The Edge è sempre un grande!!!

 
 
 

l'agenda rossa

Post n°383 pubblicato il 19 Luglio 2009 da tulipanina72
 

Diciassette anni dopo la morte di Paolo Borsellino e della sua scorta (Emanuela Loi, agenda rossaWalter Cusina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, Agostino Catalano) un'agenda di colore rosso è diventata il simbolo dell'ingiustizia, dell'insabbiamento, della manipolazione, del tradimento. Solitamente sono le agende nere a destare preoccupazione. Questa invece era rossa, come il sangue versato, è scomparsa subito dopo l'attentato, ed è per tantissime persone, soprattutto il simbolo della ricerca della verità, il simbolo di chi non dimentica, di chi sceglie di essere dalla parte giusta, di chi non molla.

Che tanto prima o poi pagate tutti...

(Contro le mafie e contro i loro ruffiani)

 
 
 

Post brevissimo e ad alta temperatura....

Post n°382 pubblicato il 18 Luglio 2009 da tulipanina72
 
Tag: Diario

Eccoci! Sono bloccata a casa con 39 e 1/2 di febbre(bhè, ora è scesa un pochino...)
Avere la febbre in piena estate è una tortura!!
Ieri sera ho dormito a tratti intermittenti tra brividi di freddo e impennate di calore.
Poi quando sono a casa malata,vengo presa dalla frenesia di fare qualcosa, fosse anche potare le piante!!

Aiutooo! Speriamo passi presto.


orso polare

 

 
 
 

L'orizzonte

Post n°381 pubblicato il 16 Luglio 2009 da tulipanina72
 

Sono come vibrazioni i pensieri che ho di te

sono amari desideri che si perdono nell'aria

come un otre ormai rotto lascia disperdere la sabbia

un pulviscolo di immagini che negli occhi fanno male

Mi arrendo al tuo fuggire

questa corsa per me è terminata

Ora mi volto e vedo l'orizzonte

Non mi è mai parso tanto immenso

orizzonte al tramonto con gabbiano

 
 
 

Come un uomo sulla terra

Post n°380 pubblicato il 06 Luglio 2009 da tulipanina72
 

"Come un uomo sulla terra"

in onda sulla RAIlocandina
GIOVEDI' 9 LUGLIO 2009
DOC 3 - RAI 3 ore 23.40

sinossi del film:
Dag studiava Giurisprudenza ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della forte repressione politica nel suo paese ha deciso di emigrare. Nell’inverno 2005 ha attraversato via terra il deserto tra Sudan e Libia. In Libia, però, si è imbattuto in una serie di disavventure legate non solo alle violenze dei contrabbandieri che gestiscono il viaggio verso il Mediterraneo, ma anche e soprattutto alle sopraffazioni e alle violenze subite dalla polizia libica, responsabile di indiscriminati arresti e disumane deportazioni. Sopravvissuto alla trappola Libica, Dag è riuscito ad arrivare via mare in Italia, a Roma, dove ha iniziato a frequentare la scuola di italiano Asinitas Onlus punto di incontro di molti immigrati africani coordinato da Marco Carsetti e da altri operatori e volontari. Qui ha imparato non solo l’italiano ma anche il linguaggio del video-documentario. Così ha deciso di raccogliere le memorie di suoi coetanei sul terribile viaggio attraverso la Libia, e di provare a rompere l’incomprensibile silenzio su quanto sta succedendo nel paese del Colonnello Gheddafi.

 
 
 

Il canto della balena bianca, Migaloo

Post n°379 pubblicato il 01 Luglio 2009 da tulipanina72
 

In occasione dell'avvistamento di Migaloo, la più famosa megattera bianca del mondo, migalooforse l'unica albina vivente, ho trovato il suo canto a commento di bellissime immagini di balene.

Migaloo, nome datole dagli Aborigeni australiani, che significa "uomo bianco", è stata avvistata sulle coste est dell'Australia, in compagnia di un' altra megattera.

Ecco il suo canto...clicca

 
 
 

Michael Jackson se n'è andato...

Post n°378 pubblicato il 26 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Foto di tulipanina72

Avevo 10 o 11 anni quando comprai il mio primo album musicale. A dire il vero era una musicassetta e l'ascoltai talmente tante volte che si consumò! Era Thriller, uno dei lavori musicali che a distanza di tanti anni ancora amo, e forse quello che più mi è rimasto nel cuore. Se ci penso bene, Michael Jackson è stato il mio primo "idolo" musicale e anche se in seguito, l'ho apprezzato meno, preferendo Sting o i Simple Minds o gli U2, non posso fare a meno di ricordare con tenerezza quegli anni e le sue canzoni. Erano tutte bellissime in quel mitico album e il video, che forse oggi fa sorridere qualcuno era strepitoso. Il primo vero video musicale, lunghissimo, girato da John Landis (il regista di Guerre Stellari e scusate se è poco...) il primo video che, ricordo benissimo, fu trasmesso per la prima volta in Italia in versione integrale dalla Rai, come grande evento mediatico quando la sua gioventù e la sua bellezza erano autentiche e davvero al massimo. Ne ero innamorata, come può esserlo una bambina di 10 - 11 anni!

Tutto ha fatto storia di lui. La sua voce unica e bellissima, il suo falsetto ritmato e struggente a volte arrabbiato. Il suo modo di ballare, di muoversi, del tutto naturale. Il suo stile i suoi abiti, la sue giacche a metà tra il militare e il domatore da circo, le scarpette mocassino e le calzette bianche.

La sua timidezza, il suo lato oscuro...

Non ho mai seguito con attenzione i recenti guai giudiziari. Mi dispiaceva vedere il nome del mio Michael, il Michael di quando ero piccola, infangato così addirittura da accuse di pedofilia, o da certi suoi "gesti" come quello famoso di esporre il figlio sul balcone oltre la ringhiera, che fece gridare il mondo alla follia!

Ai tempi di Billie Jean gli era stata attribuita una relazione con una ragazza, Billie Jean appunto, che poi aveva dichiarato che Michael era il padre di suo figlio e che rivendicava naturalmente una bella fetta della succulente torta...

Chissà. Credo che lui abbia vissuto un' avventura straordinaria. Era un talento straordinario e chi si accorse di questo non esitò ad usarlo, suo padre fu il primo...

Tutti l'hanno usato e lui è rimasto vittima di ciò che gli veniva tanto semplice fare e che a tutti gli altri pareva invece straordinario.

Chissà, essere un mito vivente per tante persone, a me sembra spaventoso, e non mi sorprende che a volte si possa restare vittime di tanto "amore".

Comunque siano andate le cose, qualunque sia la causa della sua morte, follie, fissazioni, esagerazioni che gli sono state attribuite, vere o presunte, Michael se n'è andato.

Peccato che sia stato di carattere debole, peccato non sia riuscito a non farsi sopraffare dalla fama e dai suoi fantasmi del passato, l'infanzia negata, le violenze...
Ma forse, se fosse stato più forte, non sarebbe stato lo stesso magico Michael.

Io mi ricorderò il bel poster che avevo appeso in camera, lui sdraiato su di un fianco in un completo bianco, mi ricorderò delle scritte sui diari Michael, Michael, Michael....rimpiangerò per sempre che a 14 anni i miei genitori non mi abbiano lasciata andare insieme alle mie amiche a vedere il suo concerto a Torino e andrò a cercare la mia vecchia cassetta (sempre che giri ancora...).

Ciao Michael... speriamo che ora tu possa trovare un po' di pace.

 

michael jacson

 
 
 

Per Neda e la libertà

Post n°377 pubblicato il 24 Giugno 2009 da tulipanina72
 

Una serie di immagini per Neda, uccisa lunedì scorso delle milizie basiji, durante le proteste contro i presunti (ma neanche tanto...) brogli nelle recentissime elezioni in Iran, che hanno riconfermato l'estremista Ahlmadinejad.

Neda, in Persiano significa "voce".
Se una voce è stata soffocata, si è alzato un urlo fatto di milioni di voci.

Per sostenere la Democrazia, sempre
Contro i tiranni, sempre

Clicca per vedere il filmato

 
 
 

Quanti problemi per fido....

Post n°376 pubblicato il 23 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Tag: Animali

E' arrivata, l'estate! E' tempo di vacanze e di relax. Ma è anche tempo di organizzarsi affinchè tutti i membri della famiglia possano godere al meglio anche solo di pochi giorni di tranquillità e divertimento. Anche i più pelosi!!! I nostri amici a quattro zampe devono venire con noi (o con voi....io in vacanza non vado!)
Pensateci bene prima di abbandonarli! Non hanno chiesto di essere accolti in casa vostra, e accogliendoli vi siete impegnati a vita! Non dimenticatelo!
Un altro problema arriva dall'Euopa dell'est... vi posto un articolo che spiega bene di che cosa si tratta.

Allarme cuccioli dell'est anche nella provincia di Savona; lo lancia la Protezione Animali dopo il verificarsi di alcuni casi, soprattutto in riviera, di cuccioli acquistati a caro prezzo da negozi ed allevamenti, soprattutto piemontesi, morti dopo pochi giorni e costose ed ormai inutili cure.


L'ultimo caso, sul quale stanno svolgendo accertamenti le Guardie Zoofile dell'ENPA, si è verificato ad Andora, per un cucciolo acquistato a Torino. I cuccioli, allevati da contadini poco esperti d sottratti alla madre ancora lattanti, vengono acquistati soprattutto in Polonia ed Ungheria a poche decine di euro e, con certi-ficati fasulli e spesso con triangolazioni che ne nascondono la provenienza, rivenduti in Italia ad allevatori e negozianti poco seri; e, dopo pochi giorni, la morte per almeno il 50% dei soggetti, tra lo strazio del padrone ormai affezionato.
Le associazioni animaliste hanno stilato un decalogo per evitare queste truffe:
1) Non acquistare animali a mercati, mercatini o fiere itineranti;
2) Non comprere cuccioli di cani e gatti di età inferiore ai tre mesi;
3) non comprare cuccioli nei negozi, è meglio rivolgersi a un allevatore serio, riconosciuto dall'Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana);
4) insospettirsi se il prezzo del cucciolo di cane è inferiore ai 250 euro;
5) esigere immediatamente il documento di acquisto;
6) non farsi allettare da un attestato internazionale ed esigerne subito uno di provenienza italiano;
7) richiedere la documentazione delle vaccinazioni;
8) firmare un contratto d'acquisto e leggerlo tutto con attenzione;
9) controllare che nel contratto sia presente la salvaguardia del compratore in caso di malattie o morte dell'animale;
10) portare comunque il nuovo arrivato subito da un veterinario per una visita completa.
L'ENPA suggerisce comunque e sempre di non acquistare animali (se proprio non riuscite a farne a meno, rivolgetevi ad un allevatore serio e possibilmente conosciuto, seguendo il piccolo fin dalla pancia della madre) ma di adottarli presso i canili comunali o di associazioni.

Ma soprattutto vogliate loro bene. E questo è già tutto!
cuccioli

 

 
 
 

E' arrivata l'Estateeeee

Post n°375 pubblicato il 21 Giugno 2009 da tulipanina72
 

Buona Estate a tuttiiii!!!

anguria e estate

 
 
 

Stonehenge e spiritualità

Post n°374 pubblicato il 21 Giugno 2009 da tulipanina72
 

21 Giugno

Nel giorno più lungo dell'anno dell'emisfero boreale ben 36 milla persone si sono ritrovate a Stonehenge, nel suggestivo ed enigmatico sito archeologico, tra i più noti al mondo. A parte la situazione da bisboccia (infatti ci sono stati anche degli arresti...), è interessante che tante persone sentano il bisogno di recarsi in un luogo antico, culla del nostro passato, quando anche gli uomini avevano verso i misteri della Natura e dell'Universo, un atteggiamento di rispetto e reverenza, quando il culto della Vita e della Morte erano parte integrante della quotidianità, quando dietro la superstizione si celava lo stupore per il miracolo della Vita.

Ce ne andiamo in giro con gli IPod schiaffati nelle orecchie e i cellulari che trillano di suonerie demenziali, ma il richiamo dell'essenzialità, del misticismo nella sua forma più arcaica ogni tanto bussano alla nostra porta...

 

 

Stonehenge

 
 
 

Passeggeri pelosi in volo!!!

Post n°373 pubblicato il 19 Giugno 2009 da tulipanina72
 

In mezzo a tante notizie sconfortanti, dalla situazione in Iran, l'intervento dell'ayatollah Khamenei che di fatto ha lanciato un ultimatum ai manifestanti dell'opposizione del candidato Mussavi minacciando un massacro,  ai continui sviluppi nelle indagini su Berlusconi e il giro di veline - escort - accompagnatrici - e chi più ne ha più ne metta - che sarebbero state pagate per intrattenere politici e ospiti ... insomma in mezzo a tutti questi orrori (perchè di orrori si tratta) è carina la notizia secondo cui a Washington è nata una linea aerea per animali! E' la prima compagnia che ammette a bordo solo animali. Le bestiole avranno una loro sala privata d'attesa e luoghi adatti dove potranno anche pernottare. A bordo il personale a "due" zampe si prenderà cura di loro e i padroncini degli animali seguiranno on line il volo del loro beniamino. La tariffa parte dai 100 euro in su a seconda delle taglie, e servirà Chicago, New York, Denver, Los Angeles. Tutto molto carino non c'è che dire. Ma una domanda nasce spontanea: se i padroni stanno a casa al pc, dove diavolo vanno i pelosoni? In vacanza? O sono figli di genitori separati??? Mah... Sarebbe molto meglio se si potesse volare con fido a fianco, senza tante complicazioni. Comunque è un inizio.

cani che volano

 
 
 

La Terra respira...

Post n°372 pubblicato il 16 Giugno 2009 da tulipanina72
 

 
 
 

Iran, sete di libertà

Post n°371 pubblicato il 15 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Foto di tulipanina72

E' da ieri che volevo dire due parole sulla situazione dell'Iran dopo le recentissime elezioni. I sostenitori del moderato Mussavi, uscito sconfitto nonostante 85% della popolazione si sia recata al voto con grandi speranze di cambiamento e apertura, giovani e tante tante donne, ormai protestano apertamente nelle piazze, a rischio della propria vita contro l'esito delle elezioni che hanno riconfermato il tanto contestato Ahmadinejad.
Questa sera leggo che ci sono stati spari sulla folla da parte della milizia intervenuta, e che ci sarebbe stato un morto.

Spero che questa contestazione porti a qualcosa di buono. Spero che le elezioni possano essere invalidate, come ha chiesto Mussavi, ma dubito che ciò possa accadere.

Sono vicina a tutte quelle persone che vedono sfuggire il sogno di libertà e giustizia, ma non vogliono ancora gettare la spugna...

 
 
 

Cercando un micio...il mondo degli allevatori

Post n°370 pubblicato il 14 Giugno 2009 da tulipanina72
 

La ricerca di un micio certosino mi ha fatto scoprire aspetti del mondo degli allevatori dei quali ero del tutto allo scuro. Non nascondo che alcuni mi lasciano perplessa.
Intanto il costo dei mici è davvero alto, direi di poco inferiore a quello di un cane di razza e per di più le notevoli differenze tra un allevatore ed un altro confondono le idee all'acquirente poco esperto.

Lo so, la maggior parte di voi direbbe prendi un trovatello, cosa che ho fatto per i miei amici pelosi del passato. Ma qui non voglio parlare di questo. Voglio parlare del fantastico mondo degli allevatori...

Intanto la dicitura Allevamento amatoriale non implica affatto nè una minore serietà, nè un offerta a prezzi minori. E' amatoriale, e basta!
La prima cosa che viene specificata è se i cuccioli sono dotati o meno di pedigree che attesta la purezza della razza, ma non solo. Riportando le genealogia dei cuccioli, insomma gli avi, si può sapere se il cucciolo è sano, ossia se è esente dalle tre gravi malattie virali che possono colpire un gatto: la FElV o leucemia virale felina, la FIV o immonodeficienza virale felina che equivale a quella che colpisce gli esseri umani ma che non contagia assolutamente l'uomo, e la FIP peritonite infettiva felina. E' bene pretendere qesti test, perchè sono tutte malattie spesso mortali e per le quali non c'è cura. I test che vengono fatti ai mici, e la loro linea di discendenza dovrebbero tranquillizzare sulla loro salute.

Ma non è tutto. La cosa che mi ha sorpresa di più è che l'allevatore può decidere se concedere un pedigree da riproduzione oppure no. Esistono infatti il NFB, not for breeding e il FB. Significa che l'allevatore ti da il cucciolo e ti obbliga a sterilizzarlo (maschio o femmina che sia) altrimenti non ti da il benedetto pedigree... Se si ha un cucciolo con pedigree not for breeding e si ha una cucciolata, non si possono richiedere i pedigree per i nuovi cuccioli, nonostante la razza sia pura. Ecco perchè molte cucciolate amatoriali non possono offrire il pedigree. La cosa senza senso è che il pedigree costa 20 euro circa. Ma non è raro trovare allevatori che ti dicono: il cucciolo costa 700 euro con pedigree.... 550 senza! Ma che vuol dire?? Inoltre una mamma gatta non può avere per regola più di una cucciolata all'anno, che deve essere denunciata all'associazione ANFI. Se si costringono i gatti a più cucciolate i piccoli sono, diciamo così clandestini, e quindi non si possono avere i pedigree. Tutto per poter speculare di più sulle povere bestiole...

L'allevatore infine, vende cuccioli con pedigree chiuso, ossia impedendo una futura riproduzione, per far si che nessuno possa portare avanti la linea genetica dei suoi nati, cosa che trovo estremamente egoista! Infondo sono bestiole da compagnia, tutte! Anche quelle che fanno sfilare in passerella per vincere il primo premio.

E' un po' pazzo questo mondo degli allevatori...

Chissà se un giorno anche agli esseri umani verrà proibito generare figli....

A proposito. Una cosa importante. Quando comprate un cucciolo denunciato all'Anfi, ricordate di chiedere il passaggio di proprietà, altrimenti il cucciolo resterà sempre di proprietà dell'allevatore....

Più cose scopro su questo mondo più mi viene voglia di fare un giro al gattile! E non è che io voglia criticare le regole degli allevatori. Ci mancherebbe, ognuno fa quel che vuole. Ma mi da fastidio che a priori qualcuno mi obblighi a decidere se posso o non posso... Se io compro il micio, e quindi "appartiene" a me, ma perchè devo sottostare alle regole imposte dagli altri???

certosino

micio certosino

 
 
 

Buon week end

Post n°369 pubblicato il 13 Giugno 2009 da tulipanina72
 

Buon fine settimana a tutti!

Possiate goderne con la calma,
l'allegria e la buffa curiosità di un piccolo felino.

musetto di gatto

 

 
 
 

Coccodrillo bollito!

Post n°368 pubblicato il 10 Giugno 2009 da tulipanina72
 

Global warming....

Surriscaldamento globale.....

Azz.... come bruuuciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

coccodrillo

 
 
 

Home: l'Artico

Post n°367 pubblicato il 09 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Tag: Natura

La nostra Casa....

 
 
 

Amici pelosi

Post n°366 pubblicato il 08 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Tag: Animali

"Il più piccolo tra i felini è già un capolavoro"

Leonardo Da Vinci

gatto certosino

Guardate che bel micione... è un gatto certosino, che però con monaci e certose non c'entra nulla. E' originario della Siria e cominciò ad essere allevato in Francia. E' un coccolone ma molto, molto dignitoso. Nel corso della mia vita ho avuto tre bestiole: un bel cane pastore belga  di nome Tris, che entrò nella nostra famiglia quando ero piccina, per caso, per evitare che finisse in un canile.Un tizio l'aveva preso per fare la guardia in un capannone e poi pensò bene di liberarsene. E' rimasto con noi fino alla vecchiaia e giuro, quando incontrava il suo primo padrone si girava dall'altra parte!! Poi arrivò a fargli compagnia un bel micione nero, Minnie che ha vissuto la bellezza di 18 anni. Era un maschio e noi bambini lo chiamammo col nome di un topo femmina!!! Ma a lui non perve dispiacere... Poi dopo molti anni, c'è stato Simba, un bel gattino rosso, trovatello anche lui, che purtroppo ha vissuto pochi giorni come anche i suoi fratellini e sorelline, perchè sviluppò una malattia ereditata dalla mamma e non ci fu niente da fare. Mamma mia che dispiacere... Ma adesso mi sento pronta per un nuovo amico peloso. Sto pensando di scegliere un certosino questa volta, ma è un po' complicato trovare un allevamento serio che sia abbastanza vicino a me... Sto cercando...se non avrò successo, cercherò comunque un trovatello.

Vi abbraccio tutti, Buon inizio settimana.

Miao, ma anche bau...

 
 
 

La prima volta... di Noemi!

Post n°365 pubblicato il 07 Giugno 2009 da tulipanina72
 
Foto di tulipanina72

Da Rainews24.it :

Noemi Letizia, la diociottenne più famosa d'Italia, amica del premier suo ospite nel giorno del genetliaco che le ha dato la maggior età e le ha fornito l'opportunità di votare, oggi si è recata al seggio a Portici (Napoli) accompagnata dal padre e dalla madre, ma non come una ragazza qualsiasi. Al suo arrivo, il seggio, presidiato da giornalisti, fotografi e curiosi è stato chiuso per concederle la concentrazione adatta, non a chi come lei vota per la prima volta, ma a colei che gode di attenzioni straordinarie.
Quando Noemi e' arrivata alla sezione 62 del quarto Circolo didattico di Portici, occhiali scuri, capelli sciolti, abito nero elegante,le porte sono state chiuse.
Inevitabile la tensione, le proteste dei giornalisti e dei fotografi anche perchè le è stato concesso di essere scortata fino  all'urna dal padre, Benedetto Letizia, estraneo al seggio perche' iscritto in altra sezione.
La giovane, immaginiamo stressata, e' andata via su una Mercedes, senza dire una parola.
"Vergogna, scortate un cittadino!": ha gridato un gruppo di persone che si trovavano all'esterno del seggio di Portici.


Come prima volta... non c'è male!
E vabbè.... certe persone soprattutto se amiche di certe altre, possono fare ciò che gli pare... tutto regolare!

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Tutte le immagini di questo blog
sono prese in prestito dal web.
Le immagini nel tag
"le mie fotografie"
sono invece realizzate da me. 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipanina72raffa780alfierigianlucasibillixprotadeniseracleosscarcygdanielegrrpaolo_signoanelajsebrittoli1945mullusmarpi9rosrosranto.napolitano2009
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
Get the Poll Creator Pro widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

PASSIONI

Libri, frutti per la mente...   

       

 

 

 

          

 

 

 

 

Sono una fan sfegatata dei romanzi di Patrick O' Brian!

copertina blu oltre la prua

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 19:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 19:58
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 19:58
 
 

 

b

 La mia Isabeau...

isabeau, gatta siberiana

 

 

 

 

 

 

 

 

b

b

isabeau, gatta siberiana

B

b


 

margherite

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SOGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

simboli

 

M. K. GANDHI

"Io non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo: la verità e la non violenza sono antiche come le montagne. Ma non cesserò mai di annunciarlo, con ogni fibra del mio essere, con ogni strumento a mia disposizione, in ogni lingua che sarò in grado di parlare."
 

PREMI....

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevuto da virusReturn (Patrick)
http://blog.libero.it/VirusBlog/

 

 

 

 

 

 

 

 

ricevuto da aliza84  http://blog.libero.it/PUPU/view.php?nocache=1220559841
e evaluna_86 http://blog.libero.it/evaluna/

 

Premio Spirito Guerriero
grazie di cuore a wolverine781
http://blog.libero.it/wolverine781/view.php?reset=1&id=wolverine781

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963