Creato da tulipanina72 il 09/03/2008

Amica Terra

Of course, i believe in One World: tra Sogno e Realtà.

 

La carne degli angeli

Post n°324 pubblicato il 05 Aprile 2009 da tulipanina72
 

Del tutto ignari della nostra esistenza
voi navigate nei cieli aperti dei nostri limiti,
e delle nostre squallide ferite
voi fate un balsamo per le labbra di Dio.
Non vi è da parte nostra conoscenza degli angeli

né gli angeli
conosceranno mai il nostro martirio,
ma c'è una linea di infelicità come di un uragano
che separa noi dalla vostra siepe.
Voi entrate nell'uragano dell'universo
come coloro che si gettano nell'inferno
e trovano il tremolo sospiro
di chi sta per morire
e di chi sta per nascere.

Alda Merini (La carne degli angeli)

tempesta

 
 
 

Storie d'amore sul grande schermo...

Post n°323 pubblicato il 04 Aprile 2009 da tulipanina72
 

Ah! Che meraviglia i vecchi film!
Ieri hanno dato in tv "Il prigioniero di Zenda" , un film del '52, tratto da un romanzo di Anthony Hope. L'ho registratoe poi l'ho guardato.
Insomma ad un certo punto i due eroi innamorati si salutano, devono separarsi, forse per sempre... L'eroe, Rodolfo, cugino del principe di Ruritania ed identico a lui, è stato incoronato al posto del vero re, e ora deve andare a liberarlo, perche è tenuto prigioniero da chi vuole usurpare la legittima corona. Saluta l'eroina della storia, la promessa sposa del vero re, che però nel frattempo si è innamorata di lui e lui lei! "Addio, mia cara", dice lui a lei."No! Non voltarti mentre me ne vado", continua, ormai vicino alla porta, lei di spalle.
" Sappiamo entrambi che non può essere diversamente. Addio!" E poi: " Se non dovessimo più vederci, è vero che non mi dimenticherai, tesoro mio, piccola stella dei miei soli occhi?".
" No, mio caro" risponde lei, trattenedo le lacrime, perchè deve essere forte. Il suo amore sta per rischiare la vita per un'impresa dalla cui riuscita dipende il bene del popolo e del Regno.  
"Non ti dimenticherò mai, mai! Come potrei...."

Per la cronaca, il re viene liberato, i cospiratori scoperti, lei resta col re, rinunciando all'amore vero per senso del dovere...e tanti bei vestitini. E poi, in caso contrario avrebbe dovuto seguire Rodolfo in Inghilterra... troppo umida per i suoi capelli tendenti al crespo.  Se solo sapesse che oggi esistono i balsami specifici!
Ora immaginate la stessa scena scritta da Quentin Tarantino.  "Senti, bella! Tieni pure le chiappe salde sulle gambe lì dove ti trovi. Non provarci nemmeno a girarti o ti spacco il setto nasale. Ci siamo divertiti un sacco io e te. Ma adesso è finita. Odio, le smancerie!"  le dice, mentre lei si lima le unghie. Poi, concedendosi un pizzico di romanticismo aggiunge:" E se vengo a sapere che appena me ne vado, ti fai tutto il quartiere di Zenda, prima genero un'esplosione termonucleare, che sciogliendo definitivamente i ghiacciai sommergerà i fottutissimi bastardi traditori, e poi ti prendo per i capelli e ti faccio una piega e contro piega permanente che non dimenticherai mai".  Lei, ciancicando un chewin gum risponde:"Positivo, tigre, non c'è probblema. Ho già postato un messaggio d'addio su fecebook, con una foto glitter mia e tua, che ho baciato con un rossetto gloss a brillantini. Minchia, vedessi che effetto cool!"
Naturalmente i capi della gang opposta, leggono la notizia sulla bacheca, e quando Rudolph arriva alla villa del boss del quartiere Zenda, trova il re già crivellato di colpi. Allora approfitta per andare al gabinetto e mentre si cala le braghe gli cade nel water la corona di rubini e smeraldi e diamanti, che per caso si è dimenticato di restituire. La recupera, asciugandola con la sciarpa e prende il primo volo per il Sud Africa, ma prima si ferma al fast food ordinando un hamburgher con patatine e maionese e come mancia alla cameriera lascia la sciarpa.
Lei scrive un best seller: Jessica P. le mie notti hard con quel cretino di Rudolph che credeva di essere il re, ma aveva un cosino grande quanto un fagiolino, e come scappai con la valigia piena di verdoni e concessioni edilizie, e contratti per lo smaltimento in Cina di rifiuti tossici, mentre quel fesso di Rudolph ripescava la coroncina dal cesso!
E bè... altri tempi, altri sceneggiatori...

locandina

 
 
 

Angeli, muti

Post n°322 pubblicato il 03 Aprile 2009 da tulipanina72
 

 

 

Camminano angeli, muti
con me; non hanno respiro le cose;
in pietra mutata ogni voce,
silenzio di cieli sepolti.
(Salvatore Quasimodo)

angeli

Anche gli angeli possono essere di pietra.

 
 
 

Joy, un po' come Mimì

Post n°321 pubblicato il 03 Aprile 2009 da tulipanina72
 

Il suo nome era Joy. Gioia.
Arrivava dalla Nigeria e non aveva lavoro. Perciò aveva iniziato a prostituirsi a Bari.
Joy aveva 24 anni. Aveva, perché è morta poco più di 15 giorni fa.
La sua morte sa di tragedia antica, un’opera degna di Puccini, dove lei, giovane donna sfortunata non può far altro che soccombere, quasi come se fosse una punizione divina, un accanimento del destino, crudele e beffardo, come la povera Mimì in una moderna Bohème.
Questa però non è una tragedia allestita in un teatro, e la tùke, la sorte, Dio non c’entrano niente.
Joy è morta di tubercolosi. TBC. E’ morta tra sofferenze incredibili e assurde, nella nostra Italia. E’ morta di un male antico una volta chiamato, mal sottile, tisi. All’ultimo stadio, quando tossiva perdeva sangue dalla bocca, e tossiva spesso. Era malata da mesi, è chiaro. E avrebbe potuto essere curata. Ma chissà, forse aveva paura di essere mandata via. Da quando si è formato questo governo gli extracomunitari vivono nel terrore di essere rimpatriati. Forse è giusto, forse no.
Ma Joy aveva tanta paura da morire. Ed è morta. E’ stato dato spazio a questa notizia per poco tempo. Era solo una prostituta, dopo tutto. E le hanno dato spazio solo per avvertire coloro che avevano avuto contatti con lei, del rischio del contagio. Chi le si era seduto accanto, chi l’aveva sfiorata, ma soprattutto loro, i clienti. I clienti… Ci vorrebbe un altro termine per questa categoria, uno che potesse esprimere tutto lo sdegno che provo nei loro confronti. Io ho pensato immediatamente a lei. Alle condizioni in cui si trovava. Al fatto che l’hanno “comprata” fino a pochi minuti prima di morire. Il soccorso, quando ormai era a terra agonizzante, l’ha chiamato il suo ultimo cliente con il cellulare di lei, in maniera anonima. Vigliacco! Vigliacchi tutti! Ma non si sono accorti che era malata? Doveva avere la febbre alta. Tossiva. Sputava sangue… Ma con che coraggio si può pagare un rapporto sessuale con una persona che sta male? Se si sono contagiati, sono contenta. Mi dispiace solo per chi è attorno a loro… Ma loro, tutti loro saranno curati. Loro sono immuni dal giudizio morale. Hanno fatto sesso con una moribonda. Ma li cercano per curarli.

Joy aveva passato un mese in una struttura di prima accoglienza. Ed era già malata. A lei la radiografia non l’hanno fatta.
Quanto meno, ai “clienti”, farei pagare le spese sanitarie.
E mi raccomando, pensiamoci bene prima di lasciare approvare la legge che obbligherà i medici a denunciare chi non è in regola.
Se la storia di Joy può servire a qualcosa, che serva a questo. A riflettere.
Ma le notizie passano veloci. La sua storia è già dimenticata. Nessuno è andato ospite in seconda serata a parlarne. Niente plastici del luogo del “delitto”, né biciclette, né dispenser di sapone da mostrare al pubblico assetato di particolari.
E’ da tanto che penso alla storia di Joy. Non so che tipo di ragazza fosse. Se aveva ancora speranze per il futuro. Se le mancava la sua terra, gli amici, la famiglia.
Pubblico questo post per lei.
Il suo nome era Joy Johnson, un nome perfetto per una grande atleta, per un’attrice brava e piena di fascino. E invece no.

bohème



 
 
 

Ho sognato George Clooney!

Post n°320 pubblicato il 03 Aprile 2009 da tulipanina72
 

Carissimi, buon pomeriggio!
Devo dire che la giornata è splendida. Quest'altalena meteorologica mi rende un po' nervosa, soprattutto perchè non si sa mai se infilarsi il cappotto o no.George Clooney
Però, oggi sono in pace col mondo. Per via di un sogno fatto la scorsa notte.
Ho sognato che George Clooney veniva a farmi visita!
Che forte. Stamattina ho fatto ridere tutti quando l'ho raccontato... e già questo è positivo. E poi chissà perchè proprio Clooney.
Voglio dire che non è che ci perda la testa... del resto il tempo dei posters sulle pareti è passato da un pezzo. Però, a pensarci bene, ha quel non so che a metà tra la faccia da schiaffi e il simpatico amico. Un tenebroso divertente diciamo. Comunque, mi veniva a trovare come se ci conoscessimo, ci siamo salutati con due baci sulle guance da buoni amici (agrrrrrrrr!!!). S'è seduto in un salotto che non era il mio (anche se era casa mia...) e abbiamo cominciato a sfogliare delle riviste di moda!!!! Tenedo presente che sono anni che mi rifiuto di comprare quelle riviste, per via degli articoli idioti sulle tendenze di moda che scrivono alcune giornaliste, è tutto dire. Io guardavo un vestitino in chiffon verde e dicevo: " Look at this! How cute!!!", guarda questo, che carino!  Mah... poi abbiamo cenato, quello che è successo dopo non lo ricordo bene.... (eh il dopo cena..... no, no, niente di quello che potreste pensare; ci siamo messi a cercare qualcosa che non abbiamo trovato...boo). Alla fine ci siamo salutati e se n'è andato... scendendo dal treno! Sì, nel frattempo casa mia si era trasformata in un vagone ferroviario tutto arredato tipo Orient Express.
Domanda: sono da psicanalizzare?
Va bè, ci sarà di peggio in giro! Ora scappo...
Ah, George.... torna pure quando vuoi!!!
(Traduco, non si sa mai....)
                             Come back whenever you want!

treni

 
 
 

London: G20

Post n°319 pubblicato il 03 Aprile 2009 da tulipanina72
 

futur

Mentre gli ex ricchi perdono i privilegi (ma fino a che punto?) non dimentichiamo chi, quei privilegi non ha mai saputo che cosa fossero.

Chiesi ad un bambino di una baraccopoli nel cuore di Rio :
" Quali sono i tuoi sogni?"
Mi rispose, che la notte precedente, non aveva fatto alcun sogno...
Solo allora compresi l'assurdità di ciò che gli avevo domandato rendendomi conto della mia stupidità.
Ci sono luoghi in cui
un bambino non sa che cosa sia
sognare....

 
 
 

L'imbarazzo della scelta...

Post n°318 pubblicato il 02 Aprile 2009 da tulipanina72
 

Oggi finalmente è apparso un po' di sole.
Da lontano nuvole grigie guardano minacciose, come ad avvertire che il mal tempo pulcini e gattonon è ancora finito. Va bè. Intanto mi sono goduta una breve passeggiata.
Dopo pranzo insieme a due amici siamo entrati in un bar. Io ho preso un succo di frutta, loro un succo e un gelato biscotto uno e un caffè e un gelato con stecco l'altro.
Un succo è finito completamente rovesciato a terra perchè la barista lo aveva aperto riappoggiandoci il tappo, per cui sembrava chiuso, mentre il gelato dell'altro amico per un soffio non andava a far compagnia al succo visto che gli si è rotto lo stecco in mano! Io ho interpretato la cosa come " l'ora degli sfigati", loro come un segno divino per giocare due numeri al lotto.... AUGURI! Eravamo seduti vicino ad un espositore di prodotti pasquali, di una marca di cioccolato famosa e nei 20 minuti che abbiamo trascorso lì, sono stati venduti ben tre conigli di peluche ripieni di ovetti di cioccolata, un orso rigonfio di altrettanti squisiti cioccolatini e un paio di porcospini!
Ho pensato che c'è crisi sì, ma quando si tratta di cose buone non si sta a guardare poi tanto.... Mi è venuta nostalgia di quei piccoli pulcini finti, che una volta si vendevano nel periodo pasquale...quelli mingherlini col pelo morbido e le zampette rigide come due stecchini, che dopo averli maneggiati un paio di minuti non stavano nemmeno più in piedi... Quand'ero bambina me ne facevo comprare uno ogni anno. Oggi con le uova ti appioppano di tutto, dai mostri rotanti a gadget di famosi telefilm. E' pure una palla! Non nel senso di pallone, no. Proprio nel senso di rottura di scatole. Nelle uova i bambini trovano le stesse identiche cose che già pretendono quotidianamente... E' già tanto se l'uovo è fatto per bene, senza oli vegetali o pessimi oli di palma... Ma i genitori, le leggono le etichette?
Se avessi un pezzetto di terreno andrei a comprare un pulcino vero. Almeno avrei sempre uova freschissime!!!

 

 

 
 
 

Legge pro stupro in Afghanistan

Post n°317 pubblicato il 01 Aprile 2009 da tulipanina72
 
Foto di tulipanina72

A quasi 8 anni di distanza dalla guerra USA e alleati contro l'Afghanistan e i telebani, motivata tra le altre cose, anche dalla volontà di voler "liberare le donne afghane", è stata votata una legge, nemmeno per tutti ma sono per gli sciiti,in particolare gli hazara, in base alla quale nella famiglia il marito ha il diritto di pretendere rapporti sessuali con la moglie, anche se lei non vuole (perciò vero e proprio stupro) almeno una volta ogni 4 notti, a meno che la donna non sia indisposta (ma quale pensiero gentile...). Inoltre proibisce alla donna di uscire di casa senza il permesso del marito e di fatto si esprime anche a favore dei matrimoni con bambine. Il presidente Karzai ha firmato questa legge, pare anche per cercare consenso elettorale in quel 20% degli abitanti di confessione sciita, ma andando contro la giovane generazione che è invece desiderosa di vero cambiamento. Tra l'altro questa legge è in conflitto con il Codice di Diritto Civile in vigore in Afghanistan, e naturalmente con ogni normativa per i diritti civili. C'è una grande questione da risolvere poichè attualmente un articolo del Codice afghano prevede che le questioni personali che si verificano nell'ambiente sciita debbano essere giudicate o trovare soluzione secondo i principi della scuola giuridica sciita. Cioè: è come avere due codici differenti in uno stesso Stato.

Indipendentemente da questo, spero che le Nazioni possano in qualche modo intervenire per modificare questa vergogna.

 
 
 

Fermi sotto al cielo

Post n°316 pubblicato il 01 Aprile 2009 da tulipanina72
 

cielo e terra

Non lasciamo che i nostri ideali ci rendano soddisfatti di noi stessi.
Ognuno di noi,
in scala più o meno grande
contribuisce allo sfruttamento e alla distruzione della terra,
allo spreco e all'inquinamento.
Abbiamo semplicemente la possibilità
di camminare più vicino alla Buona Strada.
Non di colpo, ma tappa per tappa in questa direzione,
finchè non riusciamo a tornare su questo sentiero.
Per coloro che sanno ascoltare,
le voci parlano ancora.

(pensiero di un indiano d'america)

 
 
 

A strisce e azzurro

Post n°315 pubblicato il 30 Marzo 2009 da tulipanina72
 

zebre

Amore,

ma che ci fa quello lì dietro??

 
 
 

L' Intellettuale

Post n°314 pubblicato il 30 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Definizione di intellettuale:

Il termine intellettuale deriva dal tardo latino intellectualis, aggettivo che vuole indicare ciò che in filosofia riguarda l'intelletto nella sua attività teoretica e si caratterizza perciò come separato dalla sensibilità e dall'esperienza giudicata di grado conoscitivo inferiore.

Ovverosia....

individuo capace di pensare per più di due ore a qualcosa che non sia il sesso.

vedere oltre

Perchè gli intellettuali tendono a non usare i mezzi di comunicazione
che più facilmente arrivano al singolo individuo, come la tv?
Troppo banale e caotica per loro?
Ma questa scelta, non ha forse una responsabilità etica?
Chiamarsi fuori non è forse colpevole quanto riempire l'etere di niente?

 
 
 

Punti di vista: liberi o prigionieri?

Post n°313 pubblicato il 29 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Guardando quest'immagine,
vi sentite di più dentro o fuori qualcosa,
liberi o prigionieri,
dalla parte giusta o da quella sbagliata,
fortunati o segnati dall'ingiustizia?
Che cosa c'è dietro di voi?
La prigione o spazi aperti?
Il Futuro o la sospensione del Tempo?


La prima sensazione che ho provato io è stata quella di essere costretta all'interno di un luogo, circoscritta per forza in un posto. Poi ho pensato che quello che si vede, la bellezza della natura rende libero chiunque sappia coglierne il momento e l'essenza, e che non c'è uomo più prigioniero di colui il quale ignora che ci sono forze più grandi,
di quelle che costringono un corpo...

 
 
 

Semplicità

Post n°312 pubblicato il 29 Marzo 2009 da tulipanina72
 

"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera".

Paulo Coelho, da “Monte Cinque”

 
 
 

Le città del Mondo al buio: Earth Hour 2009

Post n°311 pubblicato il 28 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Ultim'ora del WWF:

Alle 14 e 30 si sono spente tra le altre Auckland, Seul, Sidney, Melbourne, Pechino, Hong Kong, Kuala Lumpur, Manila, Singapore, Bankok e Jakarta. In Nuova Zelanda, 44 città hanno preso parte all'evento. Ad Auckland la Sky Tower, il Palazzo del Parlamento a Wellington e la Christchurch Cathedral. In Australia, 309 piazze di 46 città hanno visto spegnersi le loro luci per l'Ora della Terra. In questo Paese gli impatti dei cambiamenti climatici sono stati devastanti, con una siccità senza precedenti, vastissimi incendi e l'intensificarsi di cicloni tropicali.

Tra due ore e 1/2 tocca a noi!!!

Sydney

Notizia di adnkros:
Anche il Quirinale ha aderito all'iniziativa di Hearth Hour. Alle 20.30 la facciata dell'edificio si spegnerà per un'ora.

 
 
 

20.30: è l' Ora della Terra

Post n°310 pubblicato il 27 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Così ci siamo.
Appuntamento questa sera, alle 20.30!
Sabato 28 è la giornata dell'Ora della Terra.
Per la prima volta si prevede che i partecipanti a questa iniziativa saranno ben oltre i 2 milioni del primo anno, in Australia.
Questa volta partecipa tutto il Mondo. Dai Paesi più ricchi e spreconi, ai più parsimoniosi. Ognuno di noi può partecipare. Basta spegnere tutte le luci per 60 minuti, tra le 20.30 e le 21.30. E' un gesto per dire no allo sfruttamento indiscriminato delle risorse, all'inquinamento di tutti i tipi cui sottoponiamo la nostra bella Terra e noi stessi. Avremo un'occasione per goderci le stelle al buio, come Dio comanda!!! E speriamo che il cielo sia limpido.
Molte le capitali e i monumenti strafamosi che aderiranno: Totti, spegnerà l'interruttore del Colosseo! Si spegneranno le luci sull'Acropoli di Atene, nella piana di Giza le splendide e millenarie piramidi diverranno ancora una volta regine delle stelle. La Tour Eiffel si spegnerà e così la luminosa Piccadilly Circus. Il Cristo Redentore di Rio, e le bellissime Cascate del Niagara, e poi il ponte di Rialto, la torre di Pisa, l'Acquario di Genova, il castello Sforzesco e la splendida Valle dei Templi.
Perciò, non so che cosa ne pensiate voi. Se di tanto in tanto vi interessiate o meno ai problemi ambientali. Ma in un epoca in cui tutti vogliono essere protagonisti, qui possiamo sul serio. Possiamo partecipare ad un evento spettacolare nella sua semplicità, e pieno di significato.

Giustamente, un amico di blog (il re di Sparta in persona!!)mi ha fatto notare che quando in casa ci sono dei bambini diventa un po' complicato tenerli al buio per un'ora. E ha ragione. Ma ho anche pensato che proprio quando ci sono dei bambini in casa, questa diventa un'occasione per sensibilizzarli, attraverso il gioco. Una serata con mamma e papà, tante candele, vecchie favole lette ad alta voce, come in un piccolo teatro casalingo. Per me è un'occasione da non perdere!


Baby

 
 
 

Una vita per la Vita

Post n°309 pubblicato il 27 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Ciao ad Emilio Nessi.

Una vita spesa per la Natura, il rispetto per gli animali.
Per la Vita.
Per averci raccontato storie d'amori spezzati, di soprusi, di ingiustizie silenziose.
Ma anche le conquiste.

La storia del piccolo capriolo
sottratto al pastore solitario che se ne era preso cura.
Due amici...

 
 
 

Trasparente

Post n°308 pubblicato il 26 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Certe volte sono trasparente
come il vento che increspa le onde
i miei capelli fili invisibili
sono come l'acqua
che scorre via tra le tue dita.
So che senti la mia presenza
ma le mie parole
se le porta via il vento.

Baby

Emily Dickinson
Solitudine

Ha una sua solitudine lo spazio,
solitudine il mare
e solitudine la morte - eppure
tutte queste son folla
in confronto a quel punto più profondo,
segretezza polare,
che è un’anima al cospetto di se stessa:
infinità finita

 
 
 

Quando la tv è veicolo di Verità

Post n°307 pubblicato il 26 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Ieri sera oltre 4 milioni e 1/2 di persone ha seguito l'intervento di Roberto Saviano a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.


Ben  fatto!!!

 
 
 

Verba volant, scripta manent

Post n°306 pubblicato il 26 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Questa sera ho guardato la bella trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.
Era una puntata speciale, avendo come ospite Roberto Saviano, l’autore del discusso Gomorra.
Non voglio fare riflessioni di chissà quale profondità, anche perché non ne sarei capace. Non sono mai stata né a Napoli, né nella bella Campania.
Tuttavia voglio esprimere la mia solidarietà a questo ragazzo, che si trova a vivere la propria vita sotto scorta dei Carabinieri, soltanto per aver scritto un libro, cosa che trovo assurda. Ma è possibile che le parole scritte nero su bianco possano spaventare così tanto? E’ mai possibile che un’ organizzazione di criminali come la camorra possa temere un oggetto apparentemente innocuo come lo è un libro? Si vede di sì. Si vede che è vero che la penna ferisce più della spada. Certo, temono l’effetto diffusione di quel libro, che però non dipende da loro. Temono la diffusione dei loro segreti, e delle chiavi di lettura che evidentemente questo libro ha offerto, per capire i loro loschi affari, temono il fatto che i fatti loro siano usciti dai confini territoriali che loro possono controllare. Tuttavia, io li trovo prevalentemente stupidi. So che per loro una condanna a morte corrisponde ad un punizione che dia l’esempio agli altri. Ma continuo a considerarli patetici e stupidi. Perché ormai la palla non è più nelle mani dell’autore. Ormai il “gioco” è nelle mani di chi ha scelto e sceglierà di leggere quel libro, di chi ne parlerà, ormai non solo in Italia. Non possono interrompere l’effetto a catena, non possono bruciare tutte le copie del libro. Comunque sia la loro partita è già persa. Verba volant, scripta manent. Anche tra molti anni. Ho seguito con attenzione l’intervento di Saviano che ha parlato del modo con cui la carta stampata della Campania riporta le notizie di cronaca di camorra, solitamente ignorate dalla stampa nazionale, ha parlato delle vittime dimenticate, dei bambini testimoni del quotidiano orrore. Ma ciò che mi ha colpito di più è la sensazione di solitudine che mi ha trasmesso questo giovane e coraggioso scrittore. Che la solitudine sia una costante nella vita di chi vive, scegliendo di essere testimone della verità è un dato di fatto, ma questo non può consolare dall’amarezza. Spero che Saviano non resti mai veramente da solo ad affrontare tutto questo. Quello che si può fare è non dimenticarlo ed è bene che sia invitato a parlare anche in trasmissioni televisive come quella di Fazio. Tra l'altro, ho come avuto l'impressione che Fazio abbia organizzato una piccola festa, un occasione di svago, nella seconda parte della trasmissione, proprio per lui, il chè mi ha fatto molta tenerezza, immaginando che Saviano non possa permettersi nemmeno di fare una passeggiata per i fatti suoi, o prendere un caffè con un amico in un bar qualsiasi.
A commento di questo piccolo post ho scelto una fotografia di Saviano, una delle poche nelle quali appare sorridente, augurandogli di poter tornare a vivere una vita piena, senza paura.

 
 
 

Disoccupati, non battete la fiaccaa!

Post n°305 pubblicato il 26 Marzo 2009 da tulipanina72
 

Dunque, la ricetta per l'occupazione di Berlusconi è esortare i disoccupati a darsi da fare!

Disoccupati, non ve ne restate in ciabatte davanti alla tv a guardare Maria De Filippi e Bruno Vespa... datevi da fare, occupate il vostro tempo libero (??) cercando un lavoro...

Certo che questa è un'illuminazione!
Non ci avevamo mai pensato....

Un uomo...... un dilemma......

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Tutte le immagini di questo blog
sono prese in prestito dal web.
Le immagini nel tag
"le mie fotografie"
sono invece realizzate da me. 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipanina72raffa780alfierigianlucasibillixprotadeniseracleosscarcygdanielegrrpaolo_signoanelajsebrittoli1945mullusmarpi9rosrosranto.napolitano2009
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
Get the Poll Creator Pro widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

PASSIONI

Libri, frutti per la mente...   

       

 

 

 

          

 

 

 

 

Sono una fan sfegatata dei romanzi di Patrick O' Brian!

copertina blu oltre la prua

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 20:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 19:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 19:58
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 19:58
 
 

 

b

 La mia Isabeau...

isabeau, gatta siberiana

 

 

 

 

 

 

 

 

b

b

isabeau, gatta siberiana

B

b


 

margherite

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SOGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

simboli

 

M. K. GANDHI

"Io non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo: la verità e la non violenza sono antiche come le montagne. Ma non cesserò mai di annunciarlo, con ogni fibra del mio essere, con ogni strumento a mia disposizione, in ogni lingua che sarò in grado di parlare."
 

PREMI....

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevuto da virusReturn (Patrick)
http://blog.libero.it/VirusBlog/

 

 

 

 

 

 

 

 

ricevuto da aliza84  http://blog.libero.it/PUPU/view.php?nocache=1220559841
e evaluna_86 http://blog.libero.it/evaluna/

 

Premio Spirito Guerriero
grazie di cuore a wolverine781
http://blog.libero.it/wolverine781/view.php?reset=1&id=wolverine781

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963