« A PROPOSITO DI AMICIZIAIL DONO PIU' BELLO »

ATTIMI DI SMARRIMENTO

Post n°37 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da giardinofiorito0
Foto di giardinofiorito0

Sono attimi, solo piccoli attimi di vita in cui vedi scorrere il tuo vissuto, guardando negli occhi una persona, quegli sguardi senza parole in cui il silenzio funge da ponte tra una mente e l’altra.

Con la scusa di ritirare alcune cose personali rimaste a casa mia, lui , mi ha portato due quadri che ha appena dipinto, li ha appoggiati sul pianale della cucina per farmeli ammirare senza proferire parola. Uno rappresentava dei girasoli, l’altro una rosa bianca di una delicatezza infinita

- L’ho dipinta pensando a te -   mi ha detto.

I suoi dipinti riescono ancora ad emozionarmi e nonostante tutto anche lui.

Questo è quello che mi ha fatto più rabbia, non sono ancora riuscita a cancellare del tutto qualcosa che ancora mi lega a questo uomo.

Non  è facile.

Bisognerebbe pensare solo al male ricevuto e invece guardando i  suoi quadri, ho visto scorrere davanti agli occhi solo il bello vissuto e goduto con lui.

Ho avuto voglia di abbracciarlo, di baciarlo, di spogliarlo e sdraiarmi  su di lui, ammiravo il quadro con  la rosa e piangevo, lacrime silenziose e dignitose mi rigavano le guance e cadevano sulle mie mani che tenevo in grembo .

Lui ha  capito….sa  dove colpire e come far sciogliere il mio cuore ancora così fragile e minato.

Mi ha abbracciata e accarezzata, piangeva insieme a me ed è stato inevitabile stringerci in un lungo abbraccio sconfinato in un bacio  in cui pareva volessimo  compenetrarci  l’uno nell’altro.

Poi è suonato il campanello, era la bimba che  rientrava.

Lo ha salutato e si è soffermata con noi in cucina a parlare con lui della sua casa e del più e del meno.

Io nel frattempo ho preparato due bicchieri e ho versato il prosecco, risedendomi al tavolo della cucina.

Io e lui eravamo seduti uno di fronte all’altro, si conversava e alla mia bimba è venuto spontaneo prendermi alle spalle circondarmi   con le braccia da dietro e tenermi così, teneramente abbracciata a lei  , abbiamo continuato a parlare, io ho accolto le sue braccia e me le sono accarezzate dolcemente tenevo le sue mani ancora tenere,  piccole e giovani nelle mie ,senza mai interrompere il contatto quando le ha staccate dalle mie ha proseguito accarezzandomi i capelli, dolce cucciola!!!

Che amore di figlia che ho ! Che bene grande mi ha donato la vita!

E’ stato come se lei avesse voluto mandare un messaggio  a  lui , un messaggio chiaro quanto silenzioso  ,era come se volesse dirgli : - Adesso la mamma è mia ed io non ho più paura di coccolarla davanti a te! Nessuno me la potrà più portare via! - .

E’ stato un momento di forte intensità emotiva ,mi ha commosso il suo gesto di protezione misto a possesso nei miei confronti.

Forse voleva difendermi da lui , perché nella sua intelligenza e sensibilità probabilmente aveva già capito che io ero un po’ scossa per quell’incontro. Aveva paura di un mio cedimento.

Ho pensato che l’unico modo  di gestire questa mia  debolezza è stare lontana da lui. Evitare qualsiasi contatto. Perché sarei falsa a negare che lo desidero ancora, mai più come compagno o come convivente, ma ieri sera avrei voluto chiudere gli occhi e fare ancora l’amore con lui e poi addormentarmi nelle sue braccia .

Vederlo ancora mi  fa male, mi domando quanto tempo ancora ci vorrà per guarire.

 Questa pagina è dedicata alle donne che come me hanno amato tanto e creduto in una persona che purtroppo poi si è rivelata  diversa da ciò che voleva far credere.

Tanto amore corrisponde sempre a tanta sofferenza.

Ma vincere si può.

Staccarsi da una dipendenza amorosa che ci rovina l’anima si può

e si deve.

Il tempo medica.

I ricordi rimangono in noi , ma senza più ferite che sanguinano.

CREDERE ANCORA.......ORA  E’ POSSIBILE……………

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

un abbraccio a te caro Emilio.
Inviato da: giardinofiorito0
il 15/11/2013 alle 11:15
 
Mi piacerebbe essere la prima e l'ultima pagina della...
Inviato da: sonosolostasera
il 15/11/2013 alle 10:22
 
Grazie per la visita gradita, hai colto il...
Inviato da: giardinofiorito0
il 12/03/2011 alle 11:24
 
Intensità di vita, profumo di desiderio chiedono asilo in...
Inviato da: gianor1
il 10/03/2011 alle 16:23
 
Ciao ciao ^_^...Gian
Inviato da: gianor1
il 27/01/2009 alle 23:07
 
 

Ultime visite al Blog

sandrowwAusterosgiardinofiorito0la_tua_dolce_bimbaavv.simonettarotondiJack.Vettrianogianor1marinamarnieunarosanelmarefugattoficcanasoMarquisDeLaPhoenixshantjemonik_the_bestcarosak
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

non ti prometto niente.........

 

per un emozione ....per te....

se chiudi gli occhi puoi anche volare.........

un bacio fin dentro al tuo cuore......................

perchè i Sogni dell'Anima...non abbiano mai fine..........

 

SOGNAMI

 

QUESTA MUSICA E' TUTTA PER TE

DA  CANTARE E DA GIOIRE

CHE RITMO..........!!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963