Creato da tatisposi il 08/05/2009
 

AmOrE&vItA

...in cammino verso l'eterno...

 

 

« ...di nuovo in viaggio...Questo matrimonio… s'ha... »

...iniziamo male...

Post n°2 pubblicato il 11 Maggio 2009 da tatisposi

Sin da quando sono nata mi sarei sempre voluta sposare nel Santaurio dove ormai 40 anni fa si sposarono i miei genitori. Una bellissima Chiesa immersa nel verde, in cima ad una collina che domina lunghe distese di prati immacolati… il tutto incorniciato da una pace infinita. Per arrivarci bisogna lasciare l’auto ai margini del bosco e percorrere una breve scalinata che pare proiettarti in un altro mondo, in un altro periodo… Magnifica, davvero. Così, nei giorni scorsi, il Pirata ed io siamo andati a visitarla. Il Santuario era chiuso, questo me lo ricordavo, ma la cosa che mi ha maggiormente sconcertata è che nel pratone che sta dietro la Chiesa c’erano disseminate bottiglie vuote e schifezze di ogni genere. Per non parlare delle scritte sui muri esterni, e sulle porte. Il magone mi ha subito stretto la gola! Non potevo credere ai miei occhi! Chi mai ha potuto fare una cosa del genere!? Così siamo scesi in paese e siamo andati dal prete che fortunatamente si trovava nella casa parrocchiale! Ci ha accolti e fatti accomodare nel suo studio, pieno di libri di teologia, una biblioteca vastissima, a perdita d’occhio. Gli ho detto che ci saremmo voluti sposare nel Santuario sulla collina, dove si erano sposati i miei genitori e per poco non mi scoppia a ridere in faccia! “Signora, sono anni che non sposiamo più in quel Santuario, è chiuso e solo in rare occasioni viene aperto, per i restauri o per la festa del paese. E poi non vede com’è ridotto?! Non riusciamo più a proteggerlo dai vandali che regolarmente ci fanno festini e grigliate riducendo il posto un vero schifo! Pensi, non più di due mesi fa abbiamo ridato l’intonaco, ed il giorno dopo c’erano già delle nuove scritte con svastiche e parolacce! Non possiamo permetterci un guardiano, e nemmeno una recinzione, perché lì intorno è tutto bosco”. Giuro che stavo per mettermi a piangere! “Sicuramente troverete la Chiesa adatta alle vostre nozze, ma il Santuario no. Poi può capitare che la richiesta di celebrare le nozze arrivi dai miei superiori, ed allora, seppur contro voglia, sono costretto ad obbedire”. Io ho cercato di fargli capire che per me non esiste una Chiesa “che farà al caso nostro”, che per me esiste QUELLA CHIESA, che ci tenevo davvero tanto…ma lui niente, è stato irremovibile!!! Ora non sappiamo che Chiesa scegliere… Io non sono legata a quella del mio paese, non mi è mai piaciuta! Resta la Chiesa del Pirata, proprio sotto casa sua, ma né io né lui la sentiamo “nostra”… Devo dire che questa brutta notizia non ci voleva proprio!!     

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


In passato ero...

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

puxxoladgl0hesse_fMARIATORRESIlPulcioEroticocassetta2twigghi9animafragilexnonsochi69europrotectionsrlrossella.corLeti66frontdeboeufaPUXXOLApunto_videoCicotita
 

FACEBOOK

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20