« non avevo capito un tubola nostra vita »

Ti amo e ti odio

Post n°46 pubblicato il 23 Gennaio 2007 da andreaserendi
 
Tag: amore

immagineoggi voglio fare riferimento ad un libro di Giorgio Bassani - Il giardino dei Finzi Contini - dove il protagonista s'innamora della bella Micòl, ma non si decide mai a dichiararsi e quando lo fa dopo oltre dieci anni di amicizia è ormai troppo tardi e Micòl gli risponde: " Tu mi stai - di fianco - e non - di fronte - mentre l'amore è roba per gente decisa a sopraffarsi a vicenda , uno sport crudele, feroce, ben più crudele e feroce del tennis! da praticarsi senza esclusione di colpi e senza mai scomodare, per mitigarlo, bontà d'animo e onestà di propositi. " Concordo con il bravo scrittore e spesso molti sconfinano addirittura nell'odio ed è questo abbietto sentimento che cementifica milioni di rapporti umani. Allora mettiamo la maschera quando amiamo e ce la togliamo quando odiamo. Anke fino a decapitare la personalità del partner come evidenzia questa bellissima foto surreale. Purtroppo, non vorrei che fosse così e ho fiducia che un giorno mi possa illudere per sempre, senza svegliarmi mai, di amare la mia donna più di quanto ami me stesso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/andreaserendi/trackback.php?msg=2192112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
unmedico
unmedico il 23/01/07 alle 11:16 via WEB
ciao andrea.sono sicuro che solo se vorrai riuscirai ad amare una donna più di te stesso.l'amore che intendo io è legato al cuore,è un sentimento forte,determinato,energico,reale,vivo.l'amore deriva dalla fiducia in se stessi.dalla fiducia nel proprio cuore.la donna appartiene all'essere e se mai vorrai prova a vedere al di là di chi ti sta davanti e prova ad apprezzarla di più e solo allora proverai emozioni intense e potrai renderti conto se sarai in grado di amare.....più di te stesso!
(Rispondi)
 
andreaserendi
andreaserendi il 23/01/07 alle 15:04 via WEB
da come dici sembra facile facile, ma ancora non ci sono riuscito. Tu sì? P.S.: il mio IO mi sta attaccato come un alpinista free climbing allo sperone della roccia, come il peggiore dei tumori maligni ed una volta, mosso a compassione per i miei ripetuti sforzi spirituali, mi ha pure detto: - rimarrò con te fino a quando morirai e t'accompagnerò anche al cimitero-.... Bella lotta ....no?
(Rispondi)
unmedico
unmedico il 23/01/07 alle 12:10 via WEB
....scusa se mi permetto,ma continuo ad osservare questa foto dandomi l'impressione che sia molto agghiacciante il fatto che ultimamente nei corpi nudi che esponi non si vede il volto e in questo caso,da l'impressione che tu nella donna veda molto l'aspetto fisico e non la mente(l'intelligenza).io adoro le donne e ho molta stima in loro e prima di tutto metto in risalto la loro intelligenza e furbizia che m'attizzano,come si dice da noi e il fatto di vedere un bel corpo nudo senza testa , mi fa pensare.scusami se mi sono permesso,spero di avere risposta.
(Rispondi)
 
andreaserendi
andreaserendi il 23/01/07 alle 15:24 via WEB
Vedo che vuoi essere un buon osservatore e senz'altro come medico lo sarai. Ma speriamo che tu non lo sia come quando osservi un blog, perché se è così sfortunati i tuoi pazienti. E' vero che mi sono fatto trascinare in polemica e per questo mi scuso. Premesso questo le donne senza testa lanciano un preciso messaggio, relativo al post pubblicato. Lungi da me non considerare l'intelligenza nelle donne. Se tu avessi letto i commenti alle bloggers mie amiche ( vedi a lato ) avresti notato quanto apprezzi la loro sensibilità, saggezza, simpatìa ed anche bontà. Quindi cuore e mente e non fisico, che nemmeno conosco.La tribù virtuale è per certi versi più affascinante e pura di quella reale. Ma tu hai un blog? Non ho verificato, ma scommetterei di no. Beh allora se è così fattelo così ci confronteremo meglio.
(Rispondi)
 
 
andreaserendi
andreaserendi il 23/01/07 alle 15:41 via WEB
Ho vinto la mia scommessa. Ad oggi 22.01 ore 15.37 non hai il blog. Benvenuto nel mio, ma non 6 tenuto a ricambiare naturalmente. in qualità di medico...forse hai poco tempo da dedicarci. P.S. ti farebbe bene.
(Rispondi)
 
 
 
unmedico
unmedico il 23/01/07 alle 16:15 via WEB
....mi sei molto simpatico e noto anche che sei molto astuto.si,molto polemico e contraddittorio.non sono medico!
(Rispondi)
AvreiVolutoDirti
AvreiVolutoDirti il 24/01/07 alle 15:09 via WEB
noooooooooooooo io non la penso così. «L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire.» ~ William Shakespeare l'ho appena postato da me :)) Cia S*
(Rispondi)
CristianaLauss
CristianaLauss il 24/01/07 alle 23:47 via WEB
Secondo me quella Micol era un po' str...
(Rispondi)
 
andreaserendi
andreaserendi il 25/01/07 alle 09:12 via WEB
Secondo me erano str.... tutti e due, ma questo non prescinde dal quesito che avevo posto e cioè se l'amore ha origine su due basi contrapposte / il famoso detto i contrari si attraggono / e che cercano di avvicinarsi prima col sesso liberando i propri istinti e poi con l'anima modellando, modificando, controllando e guidando la propria istintualità. Ciò non toglie che possano far piacere alcune affinità, mai però che superino una certa soglia per non sconfinare nell'amicizia. Avreivolutodirti ha detto che non è così, Cristiana in modo meno esplicito non sembra daccordo con me e Micòl, anche se quest'ultima è stata troppo assoluta. Credo che in questo commento abbia espresso meglio quello che volevo dire nel post.andreaserendi
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

immagino, penso, medito ricerco, prego, scambio, cerco un essere spirituale con cui volare lontano.immagine
 
immagine
 

versi

credo d'amare
ma in realtà non amo
tra una lei e me stesso
cerco la verità e
trovo una donna..
mi fermo di fuori..
rimango deluso..
entro dentro e
scopro un tesoro.
Ora sono ricco
e vado in pace.
 

riflessi

immagine immagine
posso essere causa le bene e del male...
dipende dal cuore, dall'anima...
la bellezza, l'intelligenza mi appartengono...
ma anche il loro contrario...tutto è semplice e complicato.immagine
 

versi

immagine
più salgo sulla scala
più mi stanco...
diventando più leggero
volerò sui gradini.
immagine

 

versi

immagine
 Proiettato al centro della terra privo d'amore
e di saggezza sono pronto a sbranare
ogni essere...proiettato in cielo dove
tutto è luce ed armonìa dimentico la fame
e la sete, sollecito a donare il superfluo...
trovo finalmente il vero senso della vita.immagine
 

versi

immagine immagine
mi nutro
e mi disseto
alla sorgente...
ricevo due visite:
lo sguardo della fede
e il sorriso dell'innocenza.
immagine

 

Coccinella

immagine immagine immagine
La parola "bucato" scritta dalla mia amica
 mi ha fatto venire in mente alcuni vecchi versi:
 Mi piacerebbe estrapolare il mio essere,
farlo a sezioni sottili, togliere l'impurità...
lavarle, attaccarle ad un filo con le mollette,
farle asciugare al sole, all'aria... guardarle
dondolare al vento, mentre gocce d'acqua
cadono ad una ad una nel cortile assolato
della mia anima.
 

dedica a Soraya

immagine Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale, ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell'umiltà poter dimostrare la nostra grandezza.. e la più profonda grandezza è riuscire ad amare.
http://sorayablog.splinder.
com
 

* ANTIPEDOFILIA:IO CI STO*

immagine . Perchè episodi su TANTI BAMBINI siano solo un brutto ricordo per tutti. Daremo un segnale...CREDIAMOCI INSIEME! Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire... IO CI STO!!!! Combattiamo Insieme. IO CI STO andreaserendi
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

giulia6708respironelrespirodolcespensierata0ailata76nina.monamourVMETODOSCOMMESSEandreaserendiDanielle_Dreamsoltanto_unsognomaria.grazia55mQuetzal84glicine690stella69acassetta2isolde6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963