Creato da: Anzos il 28/01/2005

Ossimori d'amore
 
     
...nient'altro

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!


   
   Messaggio N° 48 29/03/2006    
 

Post N° 48

Sto bene, ma ora covo tristezza. Eppure non così tanta come in passato, né come per certi versi dovrei. Non abbastanza tristezza. Ma forse è il caffè ancora nelle vene. 
Un abbraccio a chi passa di qui. In breve silenzio. Un abbraccio.

Inizio a filastrocca

Ti sfaldi, mia vita,
come una punta di matita,
sotto la lama del tempo,
piccola, ma affilata.
Il tuo legno si sfoglia
in rotondi fiori,
che si spezzano solo a guardarli,
con le corolle sottili
gialle e nere, lucide,
o bruno opache, quasi naturali.
Con quanta cautela
cerco di consumarti piano!
Eppure questo è il mio destino:
un bel giorno rimanere un moncherino
e da me stessa, forse,
essere gettata via:
dopo aver cancellato ogni mia parola.



 Commenti: 17
 
Inviato da Anzos @ 00:08:55

 
  Inviato da answer4forme il 30/03/2006 @ 22:09 via WEB
Cara Anzos...forse troppo triste questa filastrocca e la tristezza non accetta fiori neanche di legno e meno ancora finti...forse molto belli, ma...senza vita...con tanti colori, ma...senza calore. Solo la bellezza con tutti i suoi colori...non fanno la vita...che deve essere vissuta con forza e energia... combattendo per vincere le incertezze...le paure...le avversità. Il cuore deve essere agguerrito e l'animo forte e resistente a tutte le lame...a tutti gli sguardi e... a tutti i consumi...ai quali siamo giornalmente sottomessi. Dietro questa tristezza, c'è tanta voglia di combattere e di vincere le proprie paure...le proprie incertezze e tutte le avversità della vita. Il tuo abbraccio mi consola. Anty ...
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 02/04/2006 @ 00:48 via WEB
    Carissimo Anty, grazie per questo tuo commento...e anche per gli altri due! :) Ho lasciato la risposta a questo primo per ultima, come vedi...perché devo cercare di mettere insieme un po' di pezzi di pensiero. Hai ragione nel dire che bisogna sempre lottare, e spero che il fatto di aver esplicitato che la mia tristezza del momento non era irrefrenabile si sia potuto avvertire come buon segno ;) D'altra parte, è anche vero che la tristezza a volte c'è, forse perché ci sono anche tanti sbagli, tante incertezze, ripensamenti, pentimenti a vuoto per ciò che non si può più cambiare e che si capisce che si sarebbe dovuto fare in maniera diversa o non fare del tutto. Quello che mi fa peggio di tutto è forse l'incertezza, che mi porto dietro continuamente, per mia testardaggine purtroppo. A parte questo, però, ho sempre la speranza, in fondo in fondo dentro di me, di riuscire un giorno a crescere, ad essere almeno un moncherino con un senso, ad ottenere un po' di serenità; forse sogno troppo, forse mi fido troppo di me e della vita, forse mi sento ancora abbastanza giovane e non mi rendo conto della realtà, da cui faccio di tutto per sfuggire, o forse sono sempre stata troppo coccolata, vezzeggiata, viziata, ho avuto troppo, eppure spero sempre di riuscire, pian piano, a guadagnare un po' cuore, un po' di ragione, un po' di fatica, un po' di comprensione di come fare ad usare bene qualche goccia di tempo...chissà, chissà se ci riuscirò... è anche per questo che sovente confido nell'aiuto degli amici... A presto, carissomo Anty, e grazie per la sopportazione e la pazienza! Un sorriso delicato :) S.
  Inviato da answer4forme il 01/04/2006 @ 23:34 via WEB
Cara Anzos (anagrammato potrebbe dare ZANOS)...se ripassi di quì...fatti sentire... ho chiesto in prestito le orecchie all'elefante indiano...per sentirti meglio...questo lo dice anche il LUPO-NONNA a Cappuccetto(Capuchonrouge Speriamo veramente : Alessio-Anty.
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 02/04/2006 @ 00:27 via WEB
    Sai che stasera, passando davanti a una vetrina, ho visto qualche animaletto di ceramica? C'erano un bel leone con la criniera appuntita, una giraffa sbarazzina, una zebra seriosa e compunta e...un elefante con la linguetta rosa, che appariva proprio sorridente! Stupendi, in particolare l'elefante, naturalmente! Un sorriso grande grande, che riporta sempre il mio pensiero ai nostri discorsi volanti attraverso l'etere :) S.
  Inviato da answer4forme il 01/04/2006 @ 23:40 via WEB
Debbo inserire altro commento...poiché...da tempo volevo chiederti...quando mantieni la tua promessa : MI DESCRIVO...più in là...dicesti l'anno scorso...E' ora che ti DESCRIVIIIIIIIII veramenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee...nehhhhhhhhhhhhhhh siamo sempre in due : ALESSIO E ANTY : NOTTE!!!
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 02/04/2006 @ 00:22 via WEB
    Beh...tu mi conosci, sai come sono fatta... e sai anche più o meno come sono le mie fattezze, per non parlare di un certo numero di lati del mio carattere ;) Se poi chi passa di qui vorrà chiedere qualcosa di preciso, ne avrà la possibilità: mail, messaggi, commenti sul blog, chat persino! Che ne dici, non è sufficiente? :) E, per finire, affinché tu non pensi che me la voglia defilare del tutto :) , ti dico che, se Anty-Alessio vogliono sapere qualche cosa, sarò lieta di rispondere...ad personam, naturalmente! Solo...sai che ho i miei tempi eterni, sob! ;) Ma prima o poi ce la farò a scriverti, prima o poi alle orecchie sopraffine dell'elefante giungerà qualche debole suono proveniente dalle mie dita sulla tastiera :) A presto, un grandissimo abbraccio (se posso consolare il tuo animo in qualche modo, ne posso solo essere felice e onorata!), e un grandissimo sorriso :) S.
  Inviato da aranciaamaraa il 02/04/2006 @ 01:11 via WEB
bella..........bella e diversa.... un sorriso silvia.....e......
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 03/04/2006 @ 00:08 via WEB
    Grazie...molte grazie, davvero! Ma perché diversa? In che cosa è diversa? Sorriso :) S.
 
      Inviato da aranciaamaraa il 19/04/2006 @ 01:01 via WEB
      è come una O di giotto........ senza leziosità......semplice e potente.. leggera e forte..... un abbraccio
 
        Inviato da Anzos il 19/04/2006 @ 23:12 via WEB
        Davvero??? Grazie!!! //timido Un sorriso, S.
  Inviato da answer4forme il 03/04/2006 @ 00:11 via WEB
Anzos...sappiamo tanto e te ne siamo grati... ora vorremmo sapere...COSA VUOI FARE DA GRANDE? L'abbracio tuo...ancora caldo...lo rimandiamo attravrso la scia luminoso e ancor tiepida del sole che presto si perde al nostro orizzonte... Hai varie mails da leggere...Buona notte....... Biancaneve...senza i nani...Alessio-Anty...
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 03/04/2006 @ 00:35 via WEB
    Carissimo Anty, lo sai...che questa domanda mi terrorizza? Che cosa farò da grande? A volte mi sembra che non ci sia tempo per fare nulla, che il tempo sia già passato e io sia arrivata all'età adulta e l'abbia oltrepassata, restando bambina. Triste, vero? Immaturità imperante, dirai tu, e hai ragione. Nonché assenza di pensieri nella testa: vero anche questo. Non so bene che cosa farò, ho solo un po' paura. Ma anche quella passerà, come il tempo; forse passerà. Importante è che io capisca ciò che è importante, ciò che vale, ciò che merita di essere valorizzato e conservato nel cuore, ciò che fa crescere, ciò che fa imparare ad imparare. Non so perché, ma confido sempre che un giorno capirò qualcosa, imparerò qualcosa di buono, mi aggrapperò ad un po' di impegno; chissà se ci riuscirò...Una persona con cui ho parlato oggi mi direbbe sicuramente: "Sei pigra!"; ha ragione. Penso che anche tu possa pensare lo stesso, vero? Lo so, lo so che ci sono delle bellissime mail ad aspettarmi...grazie! :) Non vedo l'ora di mettermi a leggerle, perché so chi è il mittente :) Fortissimo abbraccio, serena notte e sereno inizio di settimana...e scusa se sono stata così pesante in questo messaggio! A presto, carissimo Anty, :) Carezza ad Alessio :) S.
  Inviato da answer4forme il 07/04/2006 @ 00:16 via WEB
Cara Anzos...sai bene che passo sempre da queste parti, con la ceertezza d'incontrarti e sono ...sempre fortunato...perché...quando sto qui sento i tuoi passi dietro di me...pronta a scrivere sulle mie spalle le tue risposte...io non faccio altro che girarmi e leggere le tue belle parole... qualche volta un pò triste...lo dici tu stessa...ma molto matura...perché capisci quello che serve veramente nella vita, per poterla vivere degnamente, filosoficamente nei suoi contenuti e nella realtà, non sempre gioiosa, di quello che ci può riservare e anche in base a quelle che possono essere le nostre aspettative...C'è una MAIL di auguri per te...da me (pardon)...da ALESSIO e poi da ANTY...Un abbraccio tale ...sob! ... che ti scuote e ti rassicura per il tuo futuro....
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 10/04/2006 @ 23:59 via WEB
    Grazie, carissimo, grazie mille! Che belle immagini hai usato! I passi, lo scrivere sulle spalle...che belle immagini! Mi sento lusingata, grazie! so di essere poco presente, ma so anche che tu sai che la mia amicizia resta, anche quando non navigo sospesa attraverso l'etere; resta del tutto salda, non si altera di una virgola, di un soffio, di un sospiro, lo sai. Ti ringrazio per la, anzi le, mail...spero presto di riuscire a risponderti "come si deve", tu lo sai! A presto, dunque, una abbraccio forte forte e scuotente :) Notte notte ad ALESSIO ed ANTY! :)))))) S.
  Inviato da answer4forme il 11/04/2006 @ 23:16 via WEB
Cara Anzos...a proposito della tua lentezza e della tua poco presenza...so come stai messa...so del tuo tempo e so anche del tuo desiderio di accontentarci (ricorda: siamo sempre in due)...per questo uso un passaggio di uno dei Salmi dei vari libri dell'Antico Testamento: "Dio è lento a l'ira e al castigo...ma è sempre pronto nella carità e nell'amore...Buona Pasqua...pure a te!!!!!!!!! Alessio e Anty...11/04/2006...ore 23.16§§§§§§§
(Rispondi)
 
    Inviato da Anzos il 11/04/2006 @ 23:28 via WEB
    Grazie, carissimo, anzi carissimi, grazie a tutti e due! Grazie per la comprensione e per la citazione del Salmo! E auguri di buona Pasqua di nuovo, con grande affetto! A prestooooooo :)))))) S.
  Inviato da answer4forme il 14/04/2006 @ 00:37 via WEB
Cara Anzosilvia...così prendo la Silvia della provincia di Milano e l'Anzos della provincia eterea che ci unisce più dell'altra...che dista centinai di chilometri...invece questa ce l'ho qui già davanti a me..dentro questo quadrato... dentro i nostri occhi e dentro il nostro cuore. Ogni tanto bisogna rinfrescare la propria mente con nuove citazioni,le quali hanno valore umano e anche o forse specialmente un valore morale , che entra nell'anima...poiché l'abbiamo, bisogna saperla adoperare...almenoché non siamo materialisti e...allora...tutto finisce con noi...come dicono loro;;; ma l'anima non è materia, quindi non si distrugge! Quindi, mi domando e lo domando anche ai materialisti::: dove finisce, dopo la nostra morte????????... Meditate popoli di questo mondo...Se nello Spazio...in uno degli altri mondi c'è vita... per il momento non siamo portati a crederlo.. direi anche a loro di meditare...Alessio con un bacio e Anty con un boa ti salutano e ti aspettano...con rassegnazione e pazienza...
(Rispondi)
 
Novembre 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 Links
 
  vasilij_kandinskij
  CieloInPiena
  joker9310
  infinitodilia
  Orme Invisibili
  polystyrene
  junot
  ParoleMaddalene
  wings.of.fire
  johnny_blue
  caos e psiche
  principessa_cali
  CHOOZE
  odietamoforever
  giusy_75dgl
  Bertrand.Morane
  G_klimt
  deasophie
  aranciaamaraa
  Mi_ni_Ma
  Trainini
  Trainini - web
  nemo_cp
  thejumping
  DI550LVENZA
  polvere_di_poesie
  GrandeVolo
  sopalmar
  alshain2
  fg2t
  soulplace
  arlecchino.ve
  Moon_for_sale
  before_trentaremi
  rebelde85
  asrwolf
  la_voce_dentro
  ragazzainterrotta77
  ladymiss00
  caterina_a_modo_suo
  FleneurSenzaTempo
  lucy_di_narnia
 MENU
 
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 ULTIME VISITE
 
   fabrizio77dgl0
 thick_fog
 BlueLove82
 FAI_COSA_PIACE_A_ME
 lord_of_border
 Il_Marchese_Blue
 BattitoSpeciale
 agosto170
 colpetto75
 Tastiera.Tostapane
 paxam
 Il_MarcheseBlu
 Aristogatto67
 a.virtual.man
 PistAAAX