Creato da anthos13 il 10/01/2014
Pensieri di Luce, Nuvole d'Ombra e Realtà dall'Universo

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2QuartoProvvisoriolascrivanaCherryslalf.cosmosanthos13bagninosalinarolubopovirgola_dfsagredo58tanmiksolitudinesparsachiaracomeilsole1Lilian_Hddanyfs
 

Ultimi commenti

 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:17
 
Ti auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i tuoi sogni...
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 09:48
 
Auguri :) Un bacio
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 31/12/2016 alle 10:22
 
Antonia L'Uomo sta distruggendo tutto !
Inviato da: lucreziamussi
il 04/05/2016 alle 16:48
 
Spero che tu stia bene e che possa trascorrere una serena...
Inviato da: Amithiel
il 26/03/2016 alle 18:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio19 Marzo »

Scegliere

Post n°20 pubblicato il 12 Marzo 2014 da anthos13

 

Le Scelte sono parti integranti di noi. Non è possibile vivere tra lo Scegliere e il non Scegliere. Nessuna opportunità nel Vivere in Sospeso, poiché il Disegno Divino è già parte di noi.

Ogni attimo di vita richiede una Scelta. La mattina, quando ci svegliamo, non sappiamo che cosa ci accadrà: possiamo indugiare tra le lenzuola o andare incontro al destino. Lungo il percorso giornaliero può accadere di tutto, eppure, ciò che decidiamo può essere determinante.

Mi fermo dinanzi alla “vetrina”, o scelgo di entrare nel mondo, attraverso il percorso a me più congeniale? Scelgo spaziando nei meandri della neutralità, offuscando la mente, o scegliendo con Consapevolezza Divina?  

La Scelta non è un luogo comune, né un precipizio da baipassare, nessuno può scegliere per noi, né la tecnologia, né il “vicino di casa”, e neppure l’egoismo umano.

La Scelta apporta delle conseguenze e delle responsabilità personali, cui non possiamo sottrarci. Appunto per questo è necessario essere preparati nella Scelta e ben presenti a noi stessi, le circostanze ci conducono alla decisione. Proseguire il cammino sul libero sentiero è ciò che ci rende coscienziosi umani. L’importanza della Scelta è per tutti noi, una possibilità di recupero contingente. Non possiamo lasciarci sopraffare inermi, poiché nessun fato è programmatico per noi che possediamo il Libero Arbitrio.

La quasi totalità dei Diritti Umani si basa sulla nostra reciproca Scelta di Libertà.

Possiamo scegliere in virtù del nostro potere personale, in funzione di tutti quelli che non hanno volontà? 

La Scelta è Unicità, è opportunità di cambiamento, è soluzione alternativa ai bisogni obsoleti.

La Scelta è occuparci di noi, è consapevolezza del nostro impegno primario.

Scelgo la vita come opportunità o mi lascio travolgere dagli accadimenti?

Scelgo di donare a me stessa un’alternativa all’infelicità, scegliendo ciò che mi fa stare meglio, nel rispetto dell’Organigramma Divino?

Mi permetto di sbagliare sentiero e non smetto di ricercare soluzioni alternative, rispettando la mia coscienza, o preferisco la virtute di persone sconosciute, che come me, indossano la maschera migliore per ridurmi a un tenero coniglio?

La mia priorità è prendermi cura di me stessa o farmi del male, attraversando paludi esasperate dal Buio della mia Incoscienza?

Ho l’opportunità di vivere in questo tempo con consapevole responsabilità, concentrandomi sull’impegno e il Tutto avverrà nel Sé. Ho volontà di percorrere il sentiero, consapevole delle difficoltà che incontrerò, non mi arrendo e arranco se necessario. Non scelgo di fermarmi e morire lungo il percorso, sbranato da altre bestie feroci, che come me, vorrebbero essere trasportate sulle spalle, e per questo disposte a tutto pur di sbadigliare, mentre potrebbero correre, se solo non si fossero addormentate senza scegliere il percorso, che avrebbe reso loro il sentiero più agevole.

La Fortuna è dentro di noi, è la nostra Fonte di Salvezza, il nostro Sacro Graal, quella Forte e Costante Presenza, che ci accoglie ogniqualvolta, chiediamo aiuto. 

Nella Scelta consapevole nulla c’è negato, poiché nessuna Scelta è personale e nessun errore, è compiuto. In funzione di una Coscienza Universale, possiamo esserci inoltrati in un tunnel, ma la Luce non ci abbandona, non ci lascia mai soli e nell’attimo della Scelta, veglierà su di noi affinché tutto si svolga secondo un piano prestabilito.

Quando abbiamo Paura di Scegliere, Respiriamo in modo lento e Consapevole, attraverso L’Armonia, possiamo inoltrarci in quell’Unico Spazio, dove nel Silenzio della Mente ci parla il Cuore.

La Paura genera Dolore. L’Incertezza genera mediocrità. Il ‘Tutto’ è una Scelta di vita.

Possiamo scegliere di perderci o di ritrovarci, di vivere o di morire, di andare o di restare, di porre fine alle nostre domande, o di continuare a cercare risposte, possiamo incontrare noi stessi o fingere che vada tutto bene, fare le vittime o permetterci un’alternativa, ecc. anche non scegliere è una scelta. Nessuno può scegliere per noi ed è per questo che è così difficile farlo. Non è sufficiente dire io non c’ero…….

Chi ordina il massacro è forse meno responsabile perché non vi partecipa fisicamente?

Affermare che ognuno di noi ha un prezzo, significa giustificare l’acquisto della dignità?

Dire che i soldi fanno la felicità, significa dare al denaro il potere di renderci felici?

Barattare la nostra solitudine emotiva, non fa che renderci dipendenti da ciò che ci danneggia. Piccoli passi nella giusta direzione ci aiuteranno a rendere la Terra, un luogo migliore.

Il Pensiero è Energia, è Costruzione della Realtà.

Nessun se e nessun ma, poiché la Libertà di scegliere è ciò che davvero appartiene a ognuno di noi.

Le scelte sono concessioni dell’Universo, non possiamo rifiutarle, ne rispedirle al mittente.

Le scelte consapevoli ci donano la Gioia, poiché sono in linea con la nostra Anima.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anthos13/trackback.php?msg=12689916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carlo.capra27
carlo.capra27 il 13/03/14 alle 08:53 via WEB
Scegliere arte ardua e difficile che poi ci condiziona a lungo l'esistenza. Buona giornata di buone scelte.
 
anthos13
anthos13 il 14/03/14 alle 23:44 via WEB
Grazie di aver scelto di commentare il post. Buona serata
 
A_C_Q_U_A
A_C_Q_U_A il 15/03/14 alle 10:45 via WEB
La scelta di essere Consapevoli è il primo passo di un lungo cammino interiore :) buona giornata
 
 
anthos13
anthos13 il 15/03/14 alle 21:52 via WEB
Grazie. Buona serata.
 
VOLVER7
VOLVER7 il 15/03/14 alle 15:04 via WEB
Siamo sempre nella condizione di dover scegliere, tra cose magari banali ed altre molto impegnative, l'importante e farlo con la consapevolezza che non si torna indietro. Naturalmente bisogna evitare di delegare gli altri, dobbiamo essere decisi e responsabili. Buona giornata! Vittorio
 
anthos13
anthos13 il 15/03/14 alle 21:54 via WEB
...non si torna indietro...grazie e buona serata.
 
JOE1958
JOE1958 il 25/03/14 alle 08:59 via WEB
La scelta è il “tempo”, quale libero arbitrio per come raccontava qualcuno. È nel tempo che ci ritroviamo o perdiamo. Si torna sempre sui passi “incompiuti”, quelli che non sono stati risolti, perché solo la crescita consente passi in avanti, solo dopo aver superato la “prova”. È un prova e riprova continuo, finché non si impara. La “scelta” è una lezione con difficoltà graduate e “tarate” al livello di ognuno. Non esiste pace e riposo per nessuno, il “tempo” perduto, prima o poi si ripresenta con una nuova “scelta”, (che mi sembra di capire dal tuo scritto, possa anche essere identificata con la “luce” che non ci abbandona mai, perché parte di noi) dentro il buio, (in quanto vediamo, percepiamo e sentiamo il “buio”, altro non è che luce carente e privata di gran parte del suo elemento primario) o nel cammino o percorso di luce che stiamo facendo, (ognuno nel proprio livello a seguito di scelte effettuate) perché una meta per ognuno di noi esiste per davvero; le scelte importanti, soprattutto quelle decisive, ci forniranno nuove conoscenze. È così che la vita si allarga, diventa più ricca di dettagli ed elementi. Solitamente le persone ricche di “saggezze”, hanno seguito un cammino di “luce”, superato problemi e ostacoli, attraverso “scelte” ben fatte. I senza tempo, sono esistiti da sempre, (mi riferisco a coloro che perdono il loro tempo) oggi come ieri sono tanti, provano come sempre a trattenere più persone possibili nella loro grande cerchia. Sono quelli che non hanno voglia di scegliere, non ne riconoscono l’utilità, vivono nell’ozio e nel non fare nulla; ponendo ostacoli e problemi a coloro che invece vorrebbero cambiare le cose, il mondo e le persone. Due soli tipi di scelta, a cui volendo si potrebbero aggiungere una serie infinita di varianti; da una parte e dall’altra, in linea di massima. Per quanto riguarda la “Gioia”, non mi convince molto l’idea collegata a una questione di scelta; credo arrivi insieme a un livello acquisito, dopo aver combattuto e vinto parecchie battaglie difficili. Buona giornata, grazie di essere passata dal mio spazio virtuale. Ciaoooooo
 
 
anthos13
anthos13 il 25/03/14 alle 23:35 via WEB
Grazie per la tua saggezza: c'e' molto su cui riflettere. Passi incompiuti... Tempo perso... E tanto altro ancora... Buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963