Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- granello di pepe
- pragmatica@_mente
- le note dell'anima
- tocco_di_principessa
- carico a chiacchiere
- IRaccontiDelCuscino
- bricolage
- La voce dei pensieri
- IN PUNTA DI PIEDI
- angy
- sognando......
- follie
- ricomincio da qui
- Inviaggio
- TheNesT
- Ame Phènix
- Poesie Per Resistere
- LA MIA VALIGIA
- Amithiel
- @Ascoltando il Mare@
Ultimi commenti
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:17
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 09:48
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 31/12/2016 alle 10:22
Inviato da: lucreziamussi
il 04/05/2016 alle 16:48
Inviato da: Amithiel
il 26/03/2016 alle 18:29
Chi può scrivere sul blog
« 19 Marzo | La Gioia » |
Post n°22 pubblicato il 20 Marzo 2014 da anthos13
Sento spesso parlare del Perdono. Miseri uomini: “Chi siamo noi per Perdonare”? Il Perdono è un’offerta della nostra Anima, non è il perbenismo, che ci permette di perdonare. Posso specializzarmi “nell’arte” del buonismo e sancire la fine della battaglia, ma è la guerra interiore, ciò che mi perseguita. Posso con umiltà perdonare me stessa dall’oblio dei sensi di colpa. Mi tormenta la mente, quando cerca di condonare il dolore arrecato, con la mia insufficiente consapevolezza. Propongo un armistizio verso me stessa e sollecito il Silenzio, affinché nel Tutto, dove dimora il Cuore, io possa ritrovare quell’unica opera, che risuona attraversando spazi mai coltivati e pianure inesplorate, in cui ritrovare quella parte di me, che si protende verso l’altrui debolezza diradando rancore e seminando finalmente Amore.
|
https://blog.libero.it/anthos13/trackback.php?msg=12700513
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Allora ... per-dono una bici nuova la play station il cellulare che naviga ... poi non saprei per ora potrebbe bastare.
Morale... credo solo a me stesso... Di questo buonismo ipocrita, di Dio a difesa di Caino, non mi piace per niente e non so cosa farmene... Forse per questo non abbiamo ancora capito per quale motivo siano morte 70.000.000 di persone nella 2° Guerra Mondiale, il 90% persone inermi ed innocenti...??? Ma come si può perdonare una aberrazione del genere... Dove era Dio...??? Mentre ciò accadeva...!!!
E dopo che ti hanno ammazzato nonni, mogli e figli... invochiamo perdono ed oblio...??? Troppo comodo...!!! Vendetta... e delle più atroci... E che serva da deterrente, tanto Dio lo ha già dimostrato, che si fa i ca... suoi... Non basta narcotizzare con l'oppio psicologico del perdono la nostra coscienza... Almeno la mia coscienza grida GIUSTIZIA...
Ciao... Antonia... e Buona Domenica... Augusto.
Perchè Satana è un prezioso socio in affari di Dio... Hai presente il poliziotto buono e il poliziotto cattivo...??? Uguale... Dove manderebbe Dio i malvagi se non ci fosse l'inferno gestito da Satana...??? Ci sarebbe anarchia dei cattivi...??? Dio e Satana sono complementari in questo giochetto di intimidazione psicologica...
L'uno non può fare a meno dell'altro, Satana è il perfetto temine di paragone che Dio ha bisogno per descrivere il male... Se non ci fosse lui, come lo descriverebbe il male...??? O sbaglio...??? Per dirla alla Di Pietro, Che c'azzecca il perdono in tutto questa organizzazione capillare perfettamente funzionante...??? Ciao e Buona Notte... Augusto.